COMUNE DI BERGAMO
Area servizi generali e sicurezza
Direzione contratti appalti e acquisti mercato elettronico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 31-10-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                          N. U0211261 P.G. 
 
 
                          IV.10/F0268 - 14 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Bergamo- Area servizi generali e  sicurezza  -  Direzione
contratti appalti e acquisti mercato elettronico 
  Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 
  Posta elettronica  (e-mail)  Contratti@comune.bergamo.it  Indirizzo
Internet (URL) www.comune.bergamo.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: 
  Comune di Bergamo - Area Servizi Generali e Sicurezza  -  Direzione
Servizi Finanziari e Tributi - Servizio Provveditorato 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA: 
  Amministrazione locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento del servizio di consulenza ed  assistenza  assicurativa
(brokeraggio assicurativo) per il periodo 2014 - 2018. 
  L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 83, comma 1  del
D.Lgs. 163/2006, ossia con il  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa secondo il punteggio che verra' attribuito  in  base
alla valorizzazione degli elementi  e  con  i  criteri  previsti  nel
capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. 
  CODICE CIG 5979718B63 
  N. GARA 5798172 
  Categoria del servizio 6 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 66510000 - 8 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  L'importo presunto riferito all'intera durata del servizio, pari ad
anni 4 a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, e'  di
Euro 265.719,84. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare la durata del
servizio  per  un   periodo   di   90   giorni,   e   comunque   fino
all'espletamento delle operazioni di eventuale nuova  gara,  oltre  i
termini contrattuali previsti, ferme restando le condizioni stabilite
in sede di aggiudicazione. 
  Si applica il disposto  del  comma  13  dell'art.  1  del  D.L.  n.
95/6.7.2012 convertito nella legge n. 135/ 7.8.2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  E' prevista la costituzione di  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e  da
disciplinare    di    gara    scaricabili    dal    sito    internet:
www.comune.bergamo.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in 
  materia 
  Il servizio e' finanziato come espressamente previsto  all'art.  18
del capitolato speciale  d'appalto  scaricabili  dal  sito  internet:
www.comune.bergamo.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I requisiti di partecipazione sono  previsti  nel  disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  09/12/2014 Ora: 12.30 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione 
  Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  data 10/12/2014 ora 11,00 in una sala del Palazzo  Uffici  Comunali
di Piazza Matteotti n. 3 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
  Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  NO 
  VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI 
  NO 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  della  Lombardia  -  Sezione  di
Brescia 
  Indirizzo postale: Via Malta, 12 
  Citta': Brescia 
  CAP: 25124 
  Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it 
  Telefono 0039/30/2279416 
  Indirizzo Internet www.tarbrescia.it 
  Fax 0039/30/2279433 
  VI.4.2 Presentazione di ricorso 
  Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Comune  di  Bergamo  Direzione  contratti
appalti e acquisti mercato elettronico 
  Indirizzo postale: Piazza Matteotti 3 
  Citta': Bergamo 
  CAP: 24122 
  Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it 
  Telefono 0039/35/399064 
  Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it 
  Fax 0039/35/399302 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 27/10/2014 

                            Il dirigente 
                   dott.ssa Erminia Renata Carbone 

 
T14BFF18593
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.