COMUNE DI BUCCINASCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 14-11-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE: Comune di Buccinasco 
  I.2) INDIRIZZO: via Roma n. 2 - 20090 Buccinasco (MI) 
  I.3) PUNTI DI CONTATTO: Settore Ambiente e Controllo del Territorio
-   tel.   02.45797.232/334    -    fax    02.45797267    -    e-mail
ecologia@comune.buccinasco.mi.it               -               P.E.C.
protocollo@cert.legalmail.it    -     sito     internet     ufficiale
www.comune.buccinasco.mi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) OGGETTO DELL'APPALTO: appalto per l'affidamento del  Servizio
di gestione della Piattaforma ecologica comunale. 
  II.2) TIPO DI APPALTO: procedura aperta ai sensi dell'art.  55  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) LUOGO DI PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO:  presso  la  Piattaforma
ecologica comunale sita in via dell'Industria  n.  5/d  a  Buccinasco
(MI). 
  II.4) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI  PUBBLICI:  Codice  C.P.V.
90533000-2 (Servizi di gestione di discariche di rifiuti). 
  II.5) DIVISIONE IN LOTTI: no 
  II.6)  ENTITA'  DELL'APPALTO:  l'importo  complessivo  dell'appalto
posto a base d'asta e' pari ad Euro  #540.000,00#  (I.V.A.  di  legge
esclusa), oltre ad Euro #1.200,00# quali oneri per la sicurezza,  non
soggetti a ribasso d'asta, per la durata triennale del contratto. 
  L'appalto e' completamente finanziato con fondi propri di  bilancio
del Comune di Buccinasco. 
  II.7) DURATA DELL'APPALTO: durata anni 3 (tre) con possibilita'  di
rinnovo per ulteriori anni 3 (tre). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., e'  richiesta  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo complessivo posto a  base  di  gara  (per  il
triennio),  I.V.A.  esclusa,  e,  per  l'aggiudicatario,   ai   sensi
dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., una cauzione definitiva
pari al 10% dell'importo complessivo del contratto. 
  III.2) SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE  ALLA  PROCEDURA  DI  GARA  E
REQUISITI  DI  PARTECIPAZIONE:  sono  ammessi  a   partecipare   alla
procedura di gara i soggetti di cui  all'art.  34,  lettera  d),  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.,  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e di carattere tecnico ed economico, come meglio specificato
nel Disciplinare di gara. 
  III.3)  DOCUMENTAZIONE:  l'intera   documentazione   di   gara   e'
disponibile sul sito  internet  www.comune.buccinasco.mi.it  ,  nella
sezione "Concorsi & Gare", dal quale e' scaricabile gratuitamente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)   CRITERIO   DI   AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del D.Lgs  n.
163/2006 e s.m.i. 
  IV.2)    INFORMAZIONI    DI    CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    come
dettagliatamente specificato nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: il plico contenente
l'offerta, pena l'esclusione,  dovra'  pervenire  al  Protocollo  del
Comune di Buccinasco, all'indirizzo sopra indicato, entro il  termine
perentorio del 23/12/2014, ore 12:00. 
  IV.4) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: giorni 180 (centottanta) dalla data di scadenza  del
termine di presentazione delle offerte. 
  IV.5) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: i plichi  contenenti  le
offerte saranno aperti in seduta pubblica il giorno  29/12/2014  alle
ore 09:30 presso la sede del Comune  di  Buccinasco  sopra  indicata;
alle sedute pubbliche e' ammessa la presenza dei rappresentanti degli
operatori economici, secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare
di gara. 
  IV.6) PROCEDURE DI RICORSO: e' ammesso ricorso ex art. 119  e  art.
120   del   Codice   di   Procedura   Amministrativa   al   Tribunale
Amministrativo Regionale (T.A.R.) della Lombardia, sede di Milano. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.): 5984396FCA 
  V.2) DATA DI TRASMISSIONE ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA  REPUBBLICA
ITALIANA (G.U.R.I.):  il  Bando  di  gara  e'  stato  trasmesso  alla
G.U.R.I. in data 06/11/2014. 
  V.3) DATA DI TRASMISSIONE ALLA GAZZETTA UFFICIALE  DELLA  COMUNITA'
EUROPEA (G.U.C.E.): il Bando di gara e' stato trasmesso alla G.U.C.E.
in data 06/11/2014 
  V.4) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Roberto Corradi. 
  Buccinasco (MI), 06 novembre 2014 

   Il responsabile del settore ambiente e controllo del territorio 
                        arch. Roberto Corradi 

 
T14BFF19549
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.