COMUNE DI SAVA
Provincia di Taranto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 14-11-2014)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  -  Appalto  di  servizi
                cimiteriali per il biennio 2015-2016 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune  di  Sava,  Indirizzo  postale:
Piazza San Giovanni n. 1 Citta': Sava  (Ta)  Codice  postale:  74028;
Paese: Italia; Punti di contatto:  Ufficio  Tecnico  Lavori  Pubblici
Telefono:  0999727928  Fax:  0999727909  All'attenzione   di:   arch.
Alessandro      Fischetti       Posta       elettronica:       lavori
pubblici@comune.sava.ta.it      Indirizzo       internet       (URL):
www.comune.sava.ta.it Accesso elettronico  alle  informazioni:  (URL)
www.comune.sava.ta.it Il capitolato la  documentazione  complementare
sono disponibili  presso:  -  I  punti  di  contatto  sopra  indicati
Indirizzo postale: Piazza San Giovanni Le offerte vanno inviate a:  -
I punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Appalto di servizi cimiteriali per il biennio  2015-2016
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione.  Servizi  e  forniture
Luogo principale di esecuzione  dei  lavori:  Cimitero  comunale  del
Comune di Sava  Codice  NUTS  IT  ITF43.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.8) L'appalto  e'  suddiviso
in  lotti:  NO,  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali lotti e opzioni) 1)
187.708,92 servizi e forniture soggetti a ribasso; 2) 3.725,56  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso; Valore stimato, IVA esclusa:
191.434,48;     Valuta:      euro      Centonovantunomilaquattrocento
trentaquattro/48 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   a)   per   il
concorrente: garanzia provvisoria di euro 3.828,69  (2%  dell'importo
dell'appalto), ex art.  75  del  d.lgs.  n.  163  del  2006;  b)  per
l'aggiudicatario: come da  Capitolato  Speciale  d'appalto.  III.1.2)
Principali modalita' di  finanziamento  a)  finanziamento  con  fondi
propri; b) corrispettivo interamente  a  corpo;  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A.  o
altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in  altri  paesi
della U.E.; 2) assenza cause di  esclusione  ex  art.  38,  c.1,  del
d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni dei commi 1-bis  e  2  stessa
norma, dichiarati come da disciplinare di gara; 3) condizioni ex art.
38, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati
nell'anno precedente; 4) assenza piani individuali di  emersione  non
conclusi; 5) assenza di partecipazione  plurima;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: - Fatturato globale dell'impresa  realizzato
negli  ultimi  3  anni  (2011-2012-2013)  non   inferiore   ad   Euro
150.000,00; - Fatturato realizzato dell'impresa negli ultimi tre anni
(2011-2012-2013) e relativo ai  servizi  nel  settore  oggetto  della
presente gara (servizi cimiteriali) non inferiore a Euro  100.000,00;
- Capacita' economico finanziaria per l'esecuzione del  contratto  da
comprovare mediante la presentazione di almeno due  dichiarazioni  di
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs  385
del 01.09.1993, rilasciate con  espresso  riferimento  alla  presente
gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Aver   gestito   nel   triennio
antecedente alla pubblicazione del bando e con  buon  esito,  servizi
cimiteriali per conto di PP.AA. in almeno  un  Comune  di  dimensioni
anagrafiche non inferiori a 10.000,00 abitanti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi  degli  art.li
82 comma 2 lettera b) e 86 del  D.Lgs  163/2006;  IV.3.1)  Numero  di
riferimento CUP: I46J14000330003; CIG:  59749203F6.  IV.3.3)  Termine
per il ricevimento delle  richieste  di  documenti:  26/11/2014  Ora:
12,00 Documenti a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte:  01/12/2014  Ora:  12,00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni:  180.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  02/12/2014  Ora:  10,00  Luogo:
Sava (Ta). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a)
appalto indetto con determinazione n.1316/2014; b) offerta di ribasso
percentuale sull'importo posto a base di gara, al netto  degli  oneri
per la sicurezza; con obbligo di dichiarazione di cui  all'art.  118,
comma 2, del d.P.R. n.  207  del  2010;  c)  verifica  delle  offerte
anomale ai sensi degli articoli 86, comma 1, 87 e 88, d.lgs.  n.  163
del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta
valida; e) obbligo per  i  raggruppamenti  temporanei  di  dichiarare
l'impegno a costituirsi e indicare le quote  di  partecipazione  e  i
lavori da affidare a ciascun operatore raggruppato; f) obbligo per  i
consorzi stabili, i consorzi di cooperative o di  imprese  artigiane,
di  indicare  i  consorziati  esecutori   e,   per   questi   ultimi,
dichiarazioni  possesso  requisiti   punto   III.2.1);   g)   ammesso
avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006;  h)  indicazione  del
domicilio eletto per  le  comunicazioni  e  dell'indirizzo  di  posta
elettronica; i) pagamento di euro 20,00  a  favore  dell'A.N.A.C.  ex
Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; j) indicazione del
"PASSOE" di cui all'articolo 2, comma 3.2, della delibera AVCPASS del
27 dicembre 2012; k) ai sensi dell'art. 34,  comma  35,  della  Legge
221/2012, le spese sostenute per la pubblicazione dei bandi di gara e
degli  avvisi,  a  decorrere  dal  1°  gennaio  2013,  devono  essere
rimborsate dall'aggiudicatario  alla  stazione  appaltante;  l)  ogni
informazione,  specificazione,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del  bando;  m)  documentazione  completa  e  ogni  altro
documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli  per
dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con  accesso  gratuito,
libero,     diretto     e     completo     all'indirizzo     internet
http://www.comune.sava.ta.it n) disciplinare di gara  e  modelli  per
dichiarazioni(utilizzabili     dai     concorrenti),      disponibili
all'indirizzo internet http://www.comune.sava.ta.it; o)  controversie
contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria con esclusione  della
competenza  arbitrale;  p)  responsabile  del   procedimento:   arch.
Alessandro Fischetti, recapito come al punto I.1); VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Puglia, sezione
di Lecce; Indirizzo: via Rubichi n. 23/A Citta':  Lecce  CAP:  73100;
VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30  giorni:  dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:
responsabile del procedimento di cui  al  punto  VI.3),  lettera  q).
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/11/2014. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                     arch. Alessandro Fischetti 

 
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