COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2014)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  157  del
                             24/12/2013 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 26 II.1.6) Oggetto Affidamento  dei
servizio di accoglienza, reception e custodia presso: Appalto 19/2014
lotto 1 CIG 56168470C7 le sedi comunali dei centri di formazione e di
eventuali altri immobili Appalto 20/2014 lotto 2  CIG  5616850340  le
sedi dei Civici Musei e delle mostre del  Comune  di  Milano  II.1.7)
Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli  atti  II.2.1)
Importo totale: Euro 3.775.686,07 IVA  esclusa  Oneri  sicurezza  per
interferenze pari a zero: Appalto 19/2014  lotto  1  importo  massimo
contrattuale Euro 647.940,16 IVA esclusa. Importo a  base  d'appalto:
Il corrispettivo unitario di cui all'art. 1.5 del Capitolato Speciale
d'appalto lotto  1;  Appalto  n.  20/2014  lotto  2  importo  massimo
contrattuale Euro 3.127.745,91 iva esclusa importo a base  d'appalto:
I corrispettivi unitari di cui all'art. 1.5 del  Capitolato  Speciale
d'appalto lotto 2 II.3) Durata dell'appalto  Come  indicato  all'art.
3.1 dei Capitolati Speciali d'appalto L'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 57  c.  5  lett.  b)  del  D.Lgs.
163/06 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione   provvisoria:
Appalto 19/2014 lotto 1 Euro 12.958,80; Appalto n.  20/2014  lotto  2
Euro 62.554,91,  con  validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva  di  RCT  III.1.2)  finanziamento
mezzi   correnti   di   bilancio   III.1.3)   Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei  contratti.  III.2.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a:  Appalto  19/2014
lotto 1 Euro 650.000,00 IVA esclusa; Appalto  20/2014  lotto  2  Euro
3.150.000,00  IVA  esclusa,  conseguito  negli  esercizi   finanziari
2010/2011/2012.  La  presente  dichiarazione   viene   richiesta   in
considerazione della natura del servizio e delle particolarita',  che
comporta responsabilizzazione nell'esecuzione, stante  la  necessita'
di vigilare e presidiare accuratamente le  diverse  sedi,  situazione
che  puo'  essere   garantita   esclusivamente   da   operatori   che
garantiscano stabilita' gestionale e solidita'  aziendale  III.2.1.3)
Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: Appalto
19/2014 lotto 1 "servizio di  accoglienza,  reception,  sorveglianza"
per un valore complessivo almeno pari a Euro 650.000,00 IVA  esclusa:
Appalto 20/2014 lotto 2 "servizio di accoglienza, reception, custodia
e  sorveglianza"  per  un  valore  complessivo  almeno  pari  a  Euro
3.150.000,00 IVA esclusa di cui almeno Euro 1.500.000,00 IVA  esclusa
svolti presso Istituti museali e/o Mostre, svolti con buon esito  per
enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data  di
pubblicazione del bando di gara III.3.1) Prestazione e' riservata  ad
una  particolare  professione?  No  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 07/04/2014 ore  12,00
IV.3.5) Lingua Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 08/04/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 26/02/2014 RUP: Giovanna Afrone 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T14BFF3254
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.