COMUNE DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  Committente:  Comune
Livinallongo del Col di Lana, via Pieve, 41, 32020 Livinallongo  (BL)
tel.    0436-7193    email:     livinallongo@agordino.bl.it,     PEC:
sindaco.comune.livinallongo.bl@pecveneto.it,      sito       internet
www.comune.livinallongo.bl.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  -  Procedura  di  aggiudicazione:
procedura aperta; Descrizione  dell'appalto:  incarico  professionale
per la redazione della progettazione  esecutiva,  della  direzione  e
contabilita' lavori, nonche' del  coordinamento  della  sicurezza  in
fase di progettazione e di esecuzione  lavori  di  "Recupero  a  fini
turistico culturali della galleria mineraria  Breda  e  realizzazione
del centro visita del sito minerario del Fursil nel Comune  di  Colle
Santa Lucia". DPCM 14.01.2011. Avviso pubblico O.D.I. del 31.05.2011.
Progetto integrato territoriale di "Valorizzazione  turistica  e  del
patrimonio museale da svilupparsi nei Comuni di Livinallongo del  Col
di Lana e Colle Santa Lucia"; Luogo esecuzione: Comune di Colle Santa
Lucia (BL); CIG:  566951796D;  CUP:  E27H13002290001;  CAT  12;  CPV:
71250000-5; NUTS ITD33; Divisione in  lotti:  NO;  Importo  servizio:
Euro.  180.000,00.   Termini   esecuzione:   presentazione   progetto
esecutivo entro 45 giorni comunicazione avvio; Opzioni: NO; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  Garanzie:  cauzione  provvisoria:   Euro.
1.916,76,  cauzione  definitiva:  10%  importo  direzione  lavori   e
sicurezza  esecuzione,  assicurazione  art.   111   D.Lgs.   163/2006
massimale pari 10% costo  opera;  Condizioni  di  partecipazione:  il
servizio e' riservato ai soggetti di cui all'art. 90  D.Lgs  163/2006
aventi      titolo;      Requisiti       economico-finanziari       e
tecnico-organizzativi: fatturato globale  art.  252  D.P.R.  207/2010
servizi espletati nei migliori cinque anni del  decennio  antecedente
data presente bando-disciplinare di  gara,  importo  minimo  2  volte
quello base di gara; espletamento ultimi dieci anni servizi art.  252
D.P.R. 207/2010 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi
e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da  affidare  per
un importo globale per  ogni  classe  e  categoria  pari  a  1  volta
l'importo stimato dei lavori da progettare; svolgimento ultimi  dieci
anni  due  servizi  art.  252  D.P.R.  207/2010  relativi  ai  lavori
appartenenti ad ognuna delle classi e categorie  dei  lavori  cui  si
riferiscono  i  servizi  di  affidare,  per  un  importo  totale  non
inferiore ad un valore dello 0,40 volte l'importo stimato dei  lavori
da progettare; Aver utilizzato, nei migliori tre anni del quinquennio
antecedente la data del presente bando-disciplinare di gara un numero
medio annuo di personale tecnico non inferiore a 4 (quattro  unita'),
vedi anche bando-disciplinare. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  Criteri  valutazione:  criterio  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, artt. 81, 83, 91 D.lgs 12.4.2006, n.
163, offerta tecnica punti 70,00  (adeguatezza  offerta  punti  30,00
caratteristiche metodologiche  offerta  punti  40,00),  prezzo  punti
30,00 (ribasso percentuale offerta punti  20,00  ribasso  percentuale
tempo punti 10,00), vedi anche bando-disciplinare; L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
NO. Varianti: ammesse limiti offerta  tecnica;  Pubblicazione  bando:
http://www.serviziocontrattipubblici.it,
www.comune.livinallongo.bl.it,  http://www.agordino.bl.it;  Richiesta
documenti complementari: entro il 10.04.2014 punto contatto;  Visione
atti:  punto  contatto;  Termine   ricezione   offerte:   22.04.2014;
Indirizzo: punto contatto; Lingua:  italiana;  Apertura  offerte:  il
23.04.2014, ore 10:00, seduta pubblica punto contatto; Finanziamento:
O.D.I., DPCM 14.01.2011; Pagamenti: vedi disciplinare  incarico;  RT:
vedi art. 37 D.lgs 12.4.2006, n.  163;  Validita'  offerte:  180  gg;
R.U.P.     Francesco     Avoscan      tel.      0436/7193      e-mail
tecnico.livinallongo@agordino.bl.it; Organismo  competente  procedure
ricorso e per informazioni: TAR Veneto,  Cannaregio,  2277,  Venezia,
tel        041/2403911         fax         041/2403940         e-mail
presve@giustizia-amministrativa.ve.it; Presentazione ricorso: 30  gg.
data pubblicazione bando. 
  Data spedizione bando alla G.U.R.I.: 31.03.2014. 

                    Il responsabile del servizio 
                          Francesco Avoscan 

 
T14BFF5186
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.