COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 7-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - Denominazione  e  indirizzo:  Comune  di  Imperia  -  Settore  6°
Urbanistica, LL.PP. Ambiente,Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; 
  - Punti di contatto e informazioni: Settore 6° Urbanistica,  LL.PP.
Ambiente. All'attenzione: RUP geom. Gerardo Iozzo tel.  0183  701291,
Coordinatore Sicurezza fase progettazione ing. Alessandro Barla  tel.
0183 701281,  DEC  geom.  Lorenzo  Saracino  tel.0183  701294  oppure
tramite centralino: 0183  7011,  Fax:  0183  290691,  Sito  internet:
http://www.comune.imperia.it (bandi di gara/ servizi). 
  Il Capitolato d'oneri e tutta la  documentazione  sono  disponibili
presso i punti  di  contatto  sopra  indicati  ed  anche  all'Ufficio
Contratti del Comune, Viale Matteotti 157, tel. 0183-701254. 
  Le  offerte  vanno  inviate  al:  Comune  di  Imperia,  Settore   6
Urbanistica, LL.PP. Ambiente,  Ufficio  Protocollo,  Viale  Matteotti
157,18100 Imperia. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  -  Denominazione:  Servizio  manutenzione  e  sorveglianza  di  tre
impianti elevatori inclinati. 
  - Tipo di appalto: Servizio cat. 1 dell'Allegato II  A  del  D.lgs.
163/2006. 
  - Luogo principale di esecuzione della  fornitura:  Imperia,  Porto
Maurizio; 
  il primo con stazione di partenza via Rambaldo, stazione di  arrivo
incrocio via Pirinoli/Corso Garibaldi,il secondo stazione di partenza
Corso  Garibaldi,  stazione  di  arrivo  Piazza  Miradore,  il  terzo
stazione di partenza piazza Miradore, stazione di arrivo via Vianelli 
  -  Descrizione:  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  di  tre
percorsi  pedonali  meccanizzati  comprensivo   della   sorveglianza,
apertura-chiusura degli impianti e pulizia. CPV 50750000-7 
  Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu'  oneri
per la sicurezza): IVA esclusa, complessivi triennali Euro  96.000,00
di cui oneri sicurezza Euro 6.000,00 non soggetti a ribasso. 
  L'appalto e' cosi' composto: 
  - prestazione principale: Euro 54.000,00. Manutenzione ordinaria  e
straordinaria impianti di sollevamento persone, 
  - prestazione secondaria (scorporabile  e  sub  appaltabile):  Euro
30.000,00 Vigilanza video e audio, apertura e chiusura, 
  -  prestazione  secondaria  (scorporabile   e   sub   appaltabile):
12.000,00 pulizia. 
  - Durata dell'appalto: anni 3 con facolta' di  rinnovo  per  uguale
periodo ex art. 57, comma 5, del D.lgs 163/2006 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  -  Cauzioni:  Cauzione  provvisoria  per   la   partecipazione   2%
dell'importo a base d'asta pari ad Euro 96.000,00 
  - Principali modalita' di finanziamento: Bilanci di competenza Cap.
480/01. 
  - Condizioni di partecipazione: 
  1)  abilitazione  all'esercizio  delle  attivita'   (installazione,
trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti) di cui  al
decreto 22/01/2008 n. 37 lettera F art. 1, in capo ad un responsabile
tecnico, 
  2) iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di  Commercio
per attivita' analoghe alla prestazione principale della gara; 
  - Capacita' economica e tecnica . Dichiarazioni ex  D.P.R.  445/00,
nei limiti minimi a pena di  esclusione,  dei  requisiti  di  seguito
indicati. 
  CATEGORIA PREVALENTE: 
  A  garanzia  della  competenza  tecnica   dei   partecipanti,   pur
trattandosi di appalto di servizi,  si  richiede  al  concorrente  il
possesso della certificazione di cui alla  categoria  SOA  OS4  cl  I
Impianti elettromeccanici trasportatori, ovvero, essendo il valore di
appalto inferiore a 150.000  euro  gli  operatori  economici  possono
partecipare  alla  gara  qualora  siano  in  possesso  dei   seguenti
requisiti di ordine tecnico-organizzativo: 
  a)  importo  dei  lavori   analoghi   (manutenzione   ordinaria   e
straordinaria) eseguiti direttamente nel quinquennio  antecedente  la
data  di  pubblicazione  del  bando  non  inferiore  all'importo  del
contratto da stipulare; 
  b) costo complessivo sostenuto  per  il  personale  dipendente  non
inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti  nel
quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel  caso
in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei  lavori  sia
inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente
e proporzionalmente ridotto in modo  da  ristabilire  la  percentuale
richiesta; l'importo dei lavori cosi'  figurativamente  ridotto  vale
per la dimostrazione del possesso del requisito di cui  alla  lettera
a); 
  c) adeguata attrezzatura tecnica. 
  Nel caso di imprese gia' in possesso dell'attestazione SOA OS4  non
e' richiesta ulteriore dimostrazione circa il possesso dei requisiti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura aperta. Aggiudicazione con il criterio  del  prezzo  piu'
basso 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: 6 maggio 2014 h. 12. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  - Apertura delle offerte: 8 maggio 2014 h. 9,30. 
  Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1°
piano. 
  Possono assistere legali rappresentanti o delegati dei concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  CIG n. 5595712F9B. Quota a carico dei concorrenti: Esente. 
  Sopralluogo obbligatorio: previo contatto le persone indicate nella
Sezione I " Punti di contatto e informazioni". 
  Anomalia con l'esclusione automatica  dell'anomalia  ex  art.  124,
comma 8 Codice dei contratti, non esercitabile quando il numero delle
offerte ammesse  e'  inferiore  a  dieci;  in  tal  caso  si  applica
l'articolo 86, comma 3. 
  - Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Liguria.
Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. 
  - Presentazione di ricorsi. I ricorsi verso il  presente  bando  di
gara devono essere  notificati  alla  Stazione  appaltante  entro  30
giorni alla data di  pubblicazione;  i  ricorsi  verso  le  eventuali
esclusioni di concorrenti dovranno essere  notificati  alla  Stazione
appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. 
  - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono  richiedersi
all'Ufficio Legale, Comune di Imperia,  Viale  Matteotti  157,  18100
Imperia. 

             Il dirigente del settore legale e contratti 
                        dott. Sergio Roggero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.