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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia - Settore 6° Urbanistica, LL.PP. Ambiente,Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Punti di contatto e informazioni: Settore 6° Urbanistica, LL.PP. Ambiente. All'attenzione: RUP geom. Gerardo Iozzo tel. 0183 701291, Coordinatore Sicurezza fase progettazione ing. Alessandro Barla tel. 0183 701281, DEC geom. Lorenzo Saracino tel.0183 701294 oppure tramite centralino: 0183 7011, Fax: 0183 290691, Sito internet: http://www.comune.imperia.it (bandi di gara/ servizi). Il Capitolato d'oneri e tutta la documentazione sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati ed anche all'Ufficio Contratti del Comune, Viale Matteotti 157, tel. 0183-701254. Le offerte vanno inviate al: Comune di Imperia, Settore 6 Urbanistica, LL.PP. Ambiente, Ufficio Protocollo, Viale Matteotti 157,18100 Imperia. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: Servizio manutenzione e sorveglianza di tre impianti elevatori inclinati. - Tipo di appalto: Servizio cat. 1 dell'Allegato II A del D.lgs. 163/2006. - Luogo principale di esecuzione della fornitura: Imperia, Porto Maurizio; il primo con stazione di partenza via Rambaldo, stazione di arrivo incrocio via Pirinoli/Corso Garibaldi,il secondo stazione di partenza Corso Garibaldi, stazione di arrivo Piazza Miradore, il terzo stazione di partenza piazza Miradore, stazione di arrivo via Vianelli - Descrizione: manutenzione ordinaria e straordinaria di tre percorsi pedonali meccanizzati comprensivo della sorveglianza, apertura-chiusura degli impianti e pulizia. CPV 50750000-7 Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri per la sicurezza): IVA esclusa, complessivi triennali Euro 96.000,00 di cui oneri sicurezza Euro 6.000,00 non soggetti a ribasso. L'appalto e' cosi' composto: - prestazione principale: Euro 54.000,00. Manutenzione ordinaria e straordinaria impianti di sollevamento persone, - prestazione secondaria (scorporabile e sub appaltabile): Euro 30.000,00 Vigilanza video e audio, apertura e chiusura, - prestazione secondaria (scorporabile e sub appaltabile): 12.000,00 pulizia. - Durata dell'appalto: anni 3 con facolta' di rinnovo per uguale periodo ex art. 57, comma 5, del D.lgs 163/2006 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Cauzioni: Cauzione provvisoria per la partecipazione 2% dell'importo a base d'asta pari ad Euro 96.000,00 - Principali modalita' di finanziamento: Bilanci di competenza Cap. 480/01. - Condizioni di partecipazione: 1) abilitazione all'esercizio delle attivita' (installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti) di cui al decreto 22/01/2008 n. 37 lettera F art. 1, in capo ad un responsabile tecnico, 2) iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio per attivita' analoghe alla prestazione principale della gara; - Capacita' economica e tecnica . Dichiarazioni ex D.P.R. 445/00, nei limiti minimi a pena di esclusione, dei requisiti di seguito indicati. CATEGORIA PREVALENTE: A garanzia della competenza tecnica dei partecipanti, pur trattandosi di appalto di servizi, si richiede al concorrente il possesso della certificazione di cui alla categoria SOA OS4 cl I Impianti elettromeccanici trasportatori, ovvero, essendo il valore di appalto inferiore a 150.000 euro gli operatori economici possono partecipare alla gara qualora siano in possesso dei seguenti requisiti di ordine tecnico-organizzativo: a) importo dei lavori analoghi (manutenzione ordinaria e straordinaria) eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo del contratto da stipulare; b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a); c) adeguata attrezzatura tecnica. Nel caso di imprese gia' in possesso dell'attestazione SOA OS4 non e' richiesta ulteriore dimostrazione circa il possesso dei requisiti. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta. Aggiudicazione con il criterio del prezzo piu' basso - Termine per il ricevimento delle offerte: 6 maggio 2014 h. 12. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - Apertura delle offerte: 8 maggio 2014 h. 9,30. Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1° piano. Possono assistere legali rappresentanti o delegati dei concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. CIG n. 5595712F9B. Quota a carico dei concorrenti: Esente. Sopralluogo obbligatorio: previo contatto le persone indicate nella Sezione I " Punti di contatto e informazioni". Anomalia con l'esclusione automatica dell'anomalia ex art. 124, comma 8 Codice dei contratti, non esercitabile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a dieci; in tal caso si applica l'articolo 86, comma 3. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria. Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. - Presentazione di ricorsi. I ricorsi verso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 giorni alla data di pubblicazione; i ricorsi verso le eventuali esclusioni di concorrenti dovranno essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Il dirigente del settore legale e contratti dott. Sergio Roggero T14BFF5424