COMUNE DI SULMONA (AQ)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1 Comune di Sulmona, Via Mazara 21 - Cap. 67039, Sulmona, Italia;
punti di Contatto: Servizio Gare e Contratti  tel.  0864/242201,  fax
0864/242312, dott.ssa  Emanuela  Fracassi  gare@comune.sulmona.aq.it,
www.comune.sulmona.gov.it. Ulteriori informazioni: Farmacia Comunale,
via Sardi, tel. e fax 0864/33813 dott.ssa Franca Recanati, Farmacista
Direttrice, e-mail: farmaciacomunale@comune.sulmona.aq.it. Domanda di
partecipazione: Comune di  Sulmona  Servizio  Gare  e  Contratti  via
Mazara, 21 - 67039 Sulmona (AQ). I.2 Autorita' locale 
    
  II.1.1 Fornitura, mediante accordo quadro, di farmaci e parafarmaci
per  la  Farmacia  comunale.  CIG  Lotto  1:  553487642A;  Lotto   2:
5534905C16 II.1.2 Forniture II.1.3 L'avviso riguarda  la  conclusione
di un accordo quadro II.1.4 Accordo quadro con  un  unico  operatore.
Durata in anni 3. Valore  stimato,  Iva  esclusa:  euro  3.100.000,00
II.1.5  Fornitura,  senza  vincolo  di  esclusiva,   di   specialita'
medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari,  omeopatici,  fitoterapici,
farmaci stupefacenti di cui al D.P.R. 309/90 e  alla  Legge  49/2006,
preparazioni galeniche, prodotti dieteci, sostanze  per  preparazioni
magistrali, parafarmaci, P.M.C. e cosmetici occorrenti per il normale
approvvigionamento  della  Farmacia  comunale  II.1.6  CPV:   Oggetto
principale 33690000 II.1.8 Divisione in lotti: si, uno o piu' lotti. 
    
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria di  cui
al punto 3.1.5 del Disciplinare di  gara  da  prestarsi  per  ciascun
lotto. L'aggiudicatario di  ciascun  lotto  dovra'  inoltre  prestare
cauzione definitiva ai sensi  dell'art.  113  del  D.Lg.  163/2006  e
costituire polizza di cui all'art. 6 del capitolato  cui  si  rinvia.
III.1.2 Modalita' di pagamento: si rinvia all'art. 7  del  capitolato
speciale  d'appalto.  III.1.3   E'   consentito   il   raggruppamento
temporaneo di imprese ai  sensi  dell'art.37  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. Per la costituzione di raggruppamenti verticali si precisa che
la prestazione principale e' da intendersi riferita alla fornitura di
specialita'  medicinali.  I  requisiti,  in  caso  di  raggruppamento
verticale, dovranno essere posseduti dai componenti il raggruppamento
in misura corrispondente alla quota di esecuzione/partecipazione. Nel
raggruppamento orizzontale, invece, i  requisiti  richiesti  dovranno
essere posseduti: - in misura non inferiore al 60% del livello minimo
indicato da parte della capogruppo o  mandataria;  -  in  misura  non
inferiore al 20% del livello minimo indicato dalle imprese  mandanti.
III.2.1 Assenza di cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  D.Lgs
163/2006 e di altre cause impeditive della partecipazione  alla  gara
di cui al modello di domanda reso disponibile  sul  sito  di  cui  al
punto 1.1: - Iscrizione alla C.C.I.A.A per attivita' coincidente  con
quella oggetto dell'appalto; - Possesso dei  requisiti  di  cui  agli
artt. 99-102  D.Lgs  219/2006  III.2.2  Fatturato  globale  d'impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi. Livelli minimi: per il lotto n.
1  possono  partecipare  le  imprese   che   abbiano   un   fatturato
complessivamente non inferiore nel triennio ad euro 3.500.000,00; per
il lotto n. 2 possono partecipare imprese che  abbiano  un  fatturato
nel triennio complessivamente non  inferiore  nel  triennio  ad  euro
1.500.000,00. III.2.3  Elenco  principali  forniture  prestate  negli
ultimi tre anni (2010-2012) Livelli minimi: 1) Al lotto  n.1  possono
partecipare  imprese  che  abbiano  eseguito  forniture  di   importo
complessivamente non inferiore ad euro 3.500.000,00,  di  cui  almeno
una di importo pari ad euro 2.100.000,00; 2)  al  lotto  n.2  possono
partecipare  imprese  che  abbiano  eseguito  forniture  di   importo
complessivamente non inferiore ad euro 1.500.000,00,  di  cui  almeno
una di importo pari ad euro 1.000.000,00. 
    
  IV.1.1 Tipo Procedura: aperta. IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso. IV.3.4 Termine per il ricevimento  delle  offerte:
03/03/2014  ore:  12,00.  IV.3.6  Italiano.  IV.3.8  Apertura   delle
offerte: 06/03/2014 ore  11,00;  seduta  pubblica  aperta  ai  legali
rappresentanti  delle  imprese  interessate  o  persone   munite   di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
    
  VI.3 Il disciplinare e tutta  l'altra  documentazione  di  gara  e'
visionabile all'indirizzo di cui al punto I.1. Ad esso si rinvia  per
tutte  le  informazioni  non  riportate  nel  presente  bando  e,  in
particolare, per la formula che trovera' applicazione per individuare
l'offerta migliore e per le percentuali minime e  massime  di  sconto
consentite. VI.4.1 TAR Abruzzo, via Salaria  Antica  Est,  loc.  Pile
67100 L'Aquila Trasmesso alla Commissione in data 15.01.2014 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Filomena Sorrentino 

 
T14BFF872
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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