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Atti correlati
Bando di gara I.1 Comune di Sulmona, Via Mazara 21 - Cap. 67039, Sulmona, Italia; punti di Contatto: Servizio Gare e Contratti tel. 0864/242201, fax 0864/242312, dott.ssa Emanuela Fracassi gare@comune.sulmona.aq.it, www.comune.sulmona.gov.it. Ulteriori informazioni: Farmacia Comunale, via Sardi, tel. e fax 0864/33813 dott.ssa Franca Recanati, Farmacista Direttrice, e-mail: farmaciacomunale@comune.sulmona.aq.it. Domanda di partecipazione: Comune di Sulmona Servizio Gare e Contratti via Mazara, 21 - 67039 Sulmona (AQ). I.2 Autorita' locale II.1.1 Fornitura, mediante accordo quadro, di farmaci e parafarmaci per la Farmacia comunale. CIG Lotto 1: 553487642A; Lotto 2: 5534905C16 II.1.2 Forniture II.1.3 L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4 Accordo quadro con un unico operatore. Durata in anni 3. Valore stimato, Iva esclusa: euro 3.100.000,00 II.1.5 Fornitura, senza vincolo di esclusiva, di specialita' medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari, omeopatici, fitoterapici, farmaci stupefacenti di cui al D.P.R. 309/90 e alla Legge 49/2006, preparazioni galeniche, prodotti dieteci, sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, P.M.C. e cosmetici occorrenti per il normale approvvigionamento della Farmacia comunale II.1.6 CPV: Oggetto principale 33690000 II.1.8 Divisione in lotti: si, uno o piu' lotti. III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria di cui al punto 3.1.5 del Disciplinare di gara da prestarsi per ciascun lotto. L'aggiudicatario di ciascun lotto dovra' inoltre prestare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lg. 163/2006 e costituire polizza di cui all'art. 6 del capitolato cui si rinvia. III.1.2 Modalita' di pagamento: si rinvia all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3 E' consentito il raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi dell'art.37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. Per la costituzione di raggruppamenti verticali si precisa che la prestazione principale e' da intendersi riferita alla fornitura di specialita' medicinali. I requisiti, in caso di raggruppamento verticale, dovranno essere posseduti dai componenti il raggruppamento in misura corrispondente alla quota di esecuzione/partecipazione. Nel raggruppamento orizzontale, invece, i requisiti richiesti dovranno essere posseduti: - in misura non inferiore al 60% del livello minimo indicato da parte della capogruppo o mandataria; - in misura non inferiore al 20% del livello minimo indicato dalle imprese mandanti. III.2.1 Assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006 e di altre cause impeditive della partecipazione alla gara di cui al modello di domanda reso disponibile sul sito di cui al punto 1.1: - Iscrizione alla C.C.I.A.A per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto; - Possesso dei requisiti di cui agli artt. 99-102 D.Lgs 219/2006 III.2.2 Fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi. Livelli minimi: per il lotto n. 1 possono partecipare le imprese che abbiano un fatturato complessivamente non inferiore nel triennio ad euro 3.500.000,00; per il lotto n. 2 possono partecipare imprese che abbiano un fatturato nel triennio complessivamente non inferiore nel triennio ad euro 1.500.000,00. III.2.3 Elenco principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2010-2012) Livelli minimi: 1) Al lotto n.1 possono partecipare imprese che abbiano eseguito forniture di importo complessivamente non inferiore ad euro 3.500.000,00, di cui almeno una di importo pari ad euro 2.100.000,00; 2) al lotto n.2 possono partecipare imprese che abbiano eseguito forniture di importo complessivamente non inferiore ad euro 1.500.000,00, di cui almeno una di importo pari ad euro 1.000.000,00. IV.1.1 Tipo Procedura: aperta. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 03/03/2014 ore: 12,00. IV.3.6 Italiano. IV.3.8 Apertura delle offerte: 06/03/2014 ore 11,00; seduta pubblica aperta ai legali rappresentanti delle imprese interessate o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. VI.3 Il disciplinare e tutta l'altra documentazione di gara e' visionabile all'indirizzo di cui al punto I.1. Ad esso si rinvia per tutte le informazioni non riportate nel presente bando e, in particolare, per la formula che trovera' applicazione per individuare l'offerta migliore e per le percentuali minime e massime di sconto consentite. VI.4.1 TAR Abruzzo, via Salaria Antica Est, loc. Pile 67100 L'Aquila Trasmesso alla Commissione in data 15.01.2014 Il dirigente dott.ssa Filomena Sorrentino T14BFF872