COMUNE DI VINCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 4-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Vinci,  Piazza  Leonardo  da
Vinci, n. 29, 50059, Vinci, (FI), IT, Tel.:  +39  05719331  Fax:  +39
057156388    Posta     elettronica:comune.vinci@postacert.toscana.it.
Indirizzi    internet    e    del     profilo     di     committente:
www.comune.vinci.fi.it.Ulteriori   informazioni   sono    disponibili
presso: Comune di Vinci, Dr.ssa Anna Maria Liberata Interlandi,  fax:
0571.56388,  mail:a.interlandi@comune.vinci.fi.it..   Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  Comune
di Vinci - Ufficio Protocollo: Via R. Fucini, 7/a - 50059 Vinci  (FI)
o Via Cesare Battisti, 74 - 50059 Sovigliana Vinci (FI). I.2) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento in appalto del servizio  di  trasporto  scolastico  del
Comune di Vinci. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Categoria servizi: n. 2. Luogo principale di  prestazione
dei  servizi:  Territorio  del  Comune   di   Vinci   (FI).   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizio   di
trasporto scolastico del Comune di Vinci. II.1.6) Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto   principale   60172000.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Il prezzo a chilometro posto a base di
gara al  netto  dell'IVA  e'  Euro.  2,25.  Gli  oneri  di  sicurezza
derivanti da interferenze sono pari a zero. Il valore annuo  presunto
e' pari ad Euro. 384.750,00  oltre  IVA,  determinato  applicando  il
suddetto prezzo posto a base di gara a  171.000  chilometri  indicati
quale percorrenza chilometrica annua  presunta.  Tenuto  conto  della
durata dell'appalto il valore complessivo presunto e' pari  ad  Euro.
1.923.750,00  oltre  IVA  nella  misura  di   legge.   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio:   01.09.2014   -
conclusione: 31.08.2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria: Euro 38.475,00. Per la cauzione definitiva e le
polizze assicurative si  rinvia  al  capitolato  speciale  d'appalto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio del comune. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Tutte quelle  ammesse  dall'ordinamento.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: In caso  di  cambio  di  gestione,  l'affidatario  avra'
l'obbligo di assorbire ed utilizzare nell'espletamento del  servizio,
qualora disponibili, i lavoratori che gia'  erano  adibiti  a  questo
servizio,  quali  soci  lavoratori  o   dipendenti   del   precedente
aggiudicatario.  III.2)  Condizioni   di   partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici di
cui  all'art.  34  D.Lgs.  163/2006  come  meglio   specificati   nel
disciplinare di gara. I concorrenti devono  essere:  -  esenti  dalle
clausole di esclusione di cui all'art.  38  del  d.lgs.  163/2006;  -
iscritti alla Camera di Commercio, per attivita' analoga al  servizio
(trasporto scolastico) oggetto del presente appalto;  -  in  possesso
dell'iscrizione al Registro Elettronico Nazionale  delle  imprese  di
trasporto di persone su strada ai sensi del Decreto  Ministero  delle
Infrastrutture e  dei  Trasporti  25  novembre  2011.  Si  rinvia  al
disciplinare di gara per ulteriori informazioni.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: I concorrenti devono essere in  possesso  di
fatturato globale di impresa pari  ad  almeno  Euro.1.000.000,00  IVA
esclusa,  inteso  come  valore  complessivo  realizzato   nell'ultimo
triennio (anni 2011- 2012-2013), o  comunque  negli  ultimi  esercizi
disponibili in base alla data di inizio dell'attivita'. Si rinvia  al
disciplinare di gara per ulteriori informazioni.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: I concorrenti devono: - aver svolto negli  ultimi  tre  anni
scolastici   (2010-2011/2011-2012/2012-2013),o   nel   minor    tempo
disponibile in base alla data d'inizio dell'attivita'  dell'operatore
economico almeno un servizio di trasporto scolastico  per  un  intero
anno scolastico; avere la disponibilita' di otto mezzi necessari  per
l'effettuazione  del  servizio  aventi  almeno   le   caratteristiche
indicate nel capitolato speciale d'appalto agli articoli  1  e  5  da
dimostrare con le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara;  -
avere rimessa/e dei mezzi ad una  distanza  tale  da  raggiungere  il
territorio interessato al servizio, in caso di  emergenza,  entro  20
minuti  calcolati,  utilizzando  il  servizio  google  maps,  facendo
riferimento alla sede del magazzino comunale posto in Vinci (FI)  Via
Mercatale  n.  60  da  dimostrare  con  le  modalita'  indicate   nel
disciplinare di gara. Si rinvia al disciplinare di gara per ulteriori
informazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle  offerte:  11.07.2014  Ora:  13:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni:  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  14.07.2014  Ora:  09:30  Luogo:
Comune di Vinci (FI), piazza  Leonardo  da  Vinci  n.  29  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.  Informazioni
complementari sulle persone ammesse e la procedura di  apertura:  Per
le persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si  rinvia
a quanto previsto dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:  I
concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo a  favore
dell'AVCP:  Euro  140.  CIG:  577394387D.  I   concorrenti   dovranno
effettuare il sopralluogo con le modalita' di  cui  all'art.  14  del
disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Via Ricasoli n. 40 50129 Firenze - Italia  Tel.:  +39
055-267301.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Comune  di  Vinci,
Settore 1 - Affari Generali e  Istituzionali,  Servizi  alla  Persona
Fax.: +39 057156388 mail: a.interlandi@comune.vinci.fi.it. VI.5)Invio
del presente avviso alla GUCE: 29.05.2014 

                 Il responsabile f.f. del settore 1 
                        dott. Salani Stefano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.