AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5667241338 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli 
  Indirizzo postale:  Via  Mario  Carucci,  71  Citta':  Roma  Codice
postale: 00143 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione e  Finanza  -
Ufficio Acquisti 
  Telefono: +39 0650246508 All'attenzione di: Vincenzo Talarico 
  Posta
elettronica:dogane.amministrazione.acquisti@pce.agenziadogane.it 
  Fax: +39 0650242220 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: 
  http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili presso i
punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
nazionale o federale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO  DI  PULIZIA
DEL COMPENDIO DI VIA MARIO CARUCCI 71 IN ROMA 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 14 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Roma Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA: L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  SERVIZIO DI PULIZIA DEL COMPENDIO DI VIA MARIO CARUCCI 71 IN ROMA 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale - Oggetto principale 90919200 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA  esclusa:
1.605.000,00 Valuta: EUR 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  ed
impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per
l'esecuzione del contratto, di cui all.art. 113 del D.Lgs. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Possesso dei requisiti di ordine generale di cui  all'art.  38  del
D.Lgs.163/2006; 
  iscrizione, per attivita' inerenti la fornitura  oggetto  di  gara,
nel registro delle imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Presentazione in sede di offerta di 2 idonee referenze di  istituti
bancari 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  possesso del certificato di conformita'  del  sistema  di  qualita'
alle norme europee UNI  EN  ISO  9001  o  equivalenti  rilasciato  da
soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI
EN 45000,relativamente alla fornitura  oggetto  dell'appalto;possesso
del certificato UNI EN  ISO  14001:2004  inerente  l'adozione  di  un
"sistema di gestione ambientale"; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura:IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 30/05/2014 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:  11/06/2014
(gg/mm/aaaa) Ora 
  Luogo:  Presso  l'Ufficio   Acquisti   della   Direzione   Centrale
Amministrazione e Finanza dell'Agenzia delle Dogane  e  dei  Monopoli
all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: 
  un rappresentante per ciascun concorrente con le modalita'  di  cui
all'art. 12 del disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  CIG: 5667241338 
  Per ulteriori informazioni si rimanda al Disciplinare di gara ed ai
suoi  allegati   pubblicati   e   disponibili   sul   sito   internet
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it nella sezione Area  Dogane  -
L'Agenzia informa 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma  Codice  postale:
00196 Paese: Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/03/2014 

        Il direttore dell'ufficio acquisti-direzione centrale 
                          Vincenzo Talarico 

 
T14BFG5001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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