AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
pagamento tributi con  modalita'  elettroniche  e  di  ritiro  valori
presso gli uffici dell'agenzia delle entrate - territorio CIG:  Lotto
       1: 5688171B31; Lotto 2: 5688186793; Lotto 3: 5688191BB2 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto della stazione appaltante Agenzia delle
Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma  -  Italia
Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
e Controllo  -  Settore  Logistica  e  fornitori  -  Ufficio  Gare  e
Contenzioso - via Giorgione n. 159 -  00147  Roma.  Telefono  +39  06
50542825       -       Fax       +39        0650544006        e.mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it profilo  del  committente
(url)www.agenziaentrate.gov.it    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili  presso:  i  punti  di   contatto   sopra   indicati   la
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Indirizzo  al   quale   inviare   le   domande   di
partecipazione: i punti di contatto  sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione  dell'appalto
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
pagamento tributi con  modalita'  elettroniche  e  di  ritiro  valori
presso le sedi dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Territorio  Prot.  n.
2014/46911 II.1.2) Tipo di appalto di Forniture: Servizi II.1.3)  CPV
(vocabolario comune per gli appalti): 66100000-4 II.1.4) Divisione in
Lotti: L'appalto e' articolato in tre Lotti, nord, centro, sud,  come
meglio dettagliati nel Disciplinare di  gara.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: Il valore massimale  dell'appalto  e'  pari  ad
Euro 13.000.000,00 oltre iva; l'importo massimo  stimato  relativo  a
ciascun lotto e' il seguente: lotto 1 Euro 4.900.000;  lotto  2  Euro
4.300.000; lotto 3: Euro  3.800.000  II.3)  Durata  dell'appalto:  il
contratto avra' durata quadriennale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  per  ciascun  lotto,  a   garanzia
dell'offerta, dovra' essere costituita una cauzione provvisoria  come
da Disciplinare di Gara nonche', in caso  di  aggiudicazione,  quella
definitiva, come da Disciplinare di Gara.  III.1.2)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare  di  Gara.  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria degli operatori: Per ciascun lotto  e'  richiesto:
a) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi  del
TUB; b) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.
38,  comma  1,  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  .   III.2.2)   Capacita'
economico-finanziaria Si richiede di possedere un  patrimonio  netto,
risultante  dall'ultimo  bilancio  annuale  approvato  alla  data  di
pubblicazione del bando, non inferiore a: Per il lotto 1  ad  Euro150
mln; per il lotto 2 ad Euro 100 mln; per il lotto 3 ad Euro 150  mln;
III.2.3) Capacita' tecnico-organizzativa Possesso dell'organizzazione
necessaria all'espletamento del servizio, incluso il  ritiro  valori.
III.3.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata  agli  istituti  di  credito  a
norma del D.M. 16/12/1998. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/2006. IV.2) criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D. Lgs. n.  163/2006  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Condizioni  per
ottenere il capitolato tecnico e la documentazione  complementare:  i
documenti   sono   pubblicati   sul   sito   internet    dell'Agenzia
www.agenziaentrate.gov.it (l'Agenzia - Amministrazione Trasparente  -
Bandi di gara e contratti - Avvisi e Bandi di gara - Gare in corso) e
sul sito www.acquistinretepa.it. IV.3.2)  Termine  per  la  ricezione
delle offerte: ore 16,00 del giorno 20  maggio  2014  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  italiano  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata
per il ricevimento delle offerte. IV.3.5 Modalita' di apertura  delle
offerte: l'apertura delle offerte avverra'  alle  ore  15:00  del  26
maggio 2014, in seduta pubblica,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato per la procedura di gara,  secondo  quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara, accessibile  all'indirizzo  del  sito  internet
indicato al punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Il
competente organo dell'Agenzia, con atto n. 19763 del 30.12.2013,  ha
emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.
163/06 e s.m.i.;  La  presente  procedura  si  svolge  attraverso  un
sistema telematico conforme all'art. 77, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..
Le modalita' di  presentazione  delle  offerte  e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento:  la
gara e'  affidata  al  dott.  Santi  Marino  nella  sua  qualita'  di
Responsabile  del  Settore  Logistica  e  Fornitori  della  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e  Controllo.VI.2)  data  di
spedizione del bando alla Guce: 9 aprile 2014. 
 
  Roma, 2 aprile 2014 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
T14BFG6121
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.