SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 28-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV  Centro  -  Via  di  San
Salvi n. 12, 50135 Firenze. Indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie Via P. Cironi n. 12,  59100  Prato  -  ITALIA  -
Telefono  039  (0)574  807127/32,  Telefax  039(0)574  807130   Posta
elettronica:          roberto.fedi@estav-centro.toscana.it          e
silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del  D.  Lgs.  N.  163/06,
svolta in modalita'  telematica  afferente  la  convenzione,  per  la
fornitura triennale,  in  lotti  separati,  di  sistemi  per  biopsia
mammaria  e  del  necessario  materiale  di  consumo  triennale,   da
destinare  alle  Aziende  Sanitarie  di  Area  Vasta  Centro  Importo
complessivo triennale dell'appalto 6.440.400,00 + iva II.1.2) Tipo di
appalto: Fornitura. Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari presidi
delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro   II.1.5)   Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: Lotto 1:  Fornitura
in service triennale di n.  3  sistemi  per  biopsia  mammaria  vuoto
assistita adatti all'utilizzo in tomosintesi e in risonanza magnetica
e del necessario materiale di consumo triennale Euro  1.494.000,00  +
iva CIG 5861338122 - Lotto 2: Fornitura in service triennale di n.  5
sistemi per biopsia mammaria vuoto assistita di ultima generazione  e
del necessario materiale di consumo triennale Euro 2.250.000,00 + iva
CIG 586134139B - Lotto 3: Fornitura in  service  triennale  di  n.  4
sistemi per biopsia mammaria vuoto assistita con  doppia  aspirazione
top di gamma e del necessario materiale  di  consumo  triennale  Euro
2.696.400,00 + iva CIG 5861343541, Importo complessivo dei tre  lotti
(appalto), Euro 6.440.400,00 + IVA; II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.3) Durata dell'appalto:  36
mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle condizioni ostative  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte:  24/09/2014-  ORE  12,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 25/09/2014 ore 9,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Via P. Cironi  n.  12  -  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 28/08/2014,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 23/07/2014. 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK13017
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.