REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 31-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di San  Salvi
12  Palazzina  14  50100   Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo tel.039(0)574 807296, fax  039(0)574  807125,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura  triennale  di  filtri  sterili  terminali  assoluti  da
destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli  acquisti:  filtri  sterili  terminali  assoluti
II.1.8. Divisione in lotti: no. II.1.9. Ammissibilita'  di  varianti:
no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro   1.081.860,00
(compresa estensione  del  100%)  IVA  esclusa  II.2.2.  Opzioni:  Il
contratto potra' essere esteso fino  al  limite  massimo  del  100%.-
Possibilita' di rinnovo eventuale di 2 anni II.3. Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
10.818,60 (pari al 2% del valore del  lotto  art.75  D.Lgs  163/2006)
della durata di 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle
offerte.  Cauzione  definitiva   10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005: CIG 5576764B3A Euro 70,00. Il concorrente, oltre ai
dati generali, deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
10/03/14  ore   13:00:00   IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 11/03/14
ore 11,30 presso Ufficio beni economali ed arredi  sanitari.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  dal
lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00  alle  13,00  tel.039(0)574
807296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare, annullare, sospendere  il  presente  avviso.  Il  dettaglio
della fornitura e delle modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine  alla  gara
possono essere  richiesti  al  responsabile  del  procedimento  nello
spazio   relativo   alla   gara   di   cui    trattasi    sul    sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro       o       alla       PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
25/02/14. Le relative risposte saranno estese a tutti i  partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 28/01/14. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T14BFK1427
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.