AZIENDA U.S.L. DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 19-9-2014)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Azienda USL di Ferrara. 
  I.2) Indirizzo: Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara. 
  I.3)  Punti  di  contatto:  per  informazioni   tel.   0532/235801,
0532/236023,  fax  0532/235803;  sito  web:   www.ausl.fe.it;   posta
elettronica: dipartimentoattivitatecniche@pec.ausl.fe.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione:  Area  Vasta  Emilia  Centro  -  Appalto  del
servizio  biennale  di  manutenzione  alle  aree  verdi  dei  presidi
ospedalieri e territoriali AUSL ed AOSP di Ferrara  con  progetto  di
inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati - Lotto 1 Aree  verdi
dell'Azienda USL di Ferrara, CIG 58765033AF  -  Lotto  2  Aree  verdi
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria (escluso Polo  Ospedaliero  di
Cona), CIG 587652128A. 
  Determinazione a contrarre: n. 688 del 31/07/2014. 
  II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  appalto  di  servizi.
Ferrara e provincia come da elenco  di  cui  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  II.3) CPV: oggetto principale 77310000. 
  II.4) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.5) Entita' dell'appalto: Importi biennali: Lotto 1 - Aree  verdi
dell'Azienda USL di Ferrara Euro  196.000,00  +  IVA,  di  cui:  Euro
189.000,00 per servizi di manutenzione, Euro 7.000,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2 - Aree  verdi  dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria (escluso polo  Ospedaliero  di  Cona)  Euro
190.000,00 + IVA di cui: Euro 183.200,00 per servizi di manutenzione,
Euro 6.800,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.6) Descrizione dei servizi: manutenzione aree  verdi  e  pulizia
aree  esterne  pavimentate  adiacenti  a  strutture   di   proprieta'
dell'Azienda USL e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara,
con esclusione del Polo Ospedaliero di Cona. Per il  dettaglio  delle
prestazioni si rimanda al Capitolato speciale d'appalto. 
  II.7) Durata dell'appalto: 24 mesi a decorrere dalla data di  avvio
del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste: all'atto della  presentazione
dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base  di
gara per il lotto al quale si partecipa. In caso di partecipazione  a
entrambi i lotti occorre presentare per  ciascun  lotto  la  relativa
polizza.   All'aggiudicazione:   cauzione   definitiva    ai    sensi
dell'articolo  113   D.Lgs.   163/2006,   polizza   assicurativa   di
responsabilita' civile. 
  III.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi aziendali. 
  III.3) Condizioni di partecipazione e requisiti minimi di carattere
economico e tecnico: vedi Disciplinare di gara art. 3. 
  III.4) Condizioni particolari di esecuzione: obbligo di eseguire il
contratto  anche  con  lavoratori  appartenenti  alle  categorie   di
svantaggio sociale di cui all'art. 4 della  L.  381/91  nella  misura
minima del 40% del  monte  ore  totale  di  lavoro  e  con  programmi
individualizzati di inserimento lavorativo. Si veda per il  dettaglio
l'art. 2 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81  comma  1,
83 e 121 comma  1  del  D.Lgs.163  del  12  aprile  2006,  a  termini
dell'art. 6.1. del Disciplinare di gara, tenuto  conto  dei  seguenti
criteri e relative ponderazioni: 
  ELEMENTI QUALITATIVI 
  1 Organizzazione del servizio - max punti 20 
  2 Metodologie di rilievo e verifica- max punti 10 
  3 Metodi e strumenti di accompagnamento dei lavoratori  durante  lo
svolgimento del servizio - max punti 15 
  4 Condizioni contrattuali e sviluppo delle opportunita'  di  lavoro
per i lavoratori svantaggiati- max punti 15 
  5 Rapporti con i servizi sociali  e  socio-sanitari  che  hanno  in
carico i lavoratori svantaggiati - max punti 10 
  ELEMENTO QUANTITATIVO 
  6 Ribasso unico percentuale sull'importo del servizio  a  canone  e
sull'elenco prezzi - max punti 30 
  TOTALE punti 100 
  IV.3) Condizioni per  la  documentazione  complementare:  tutta  la
documentazione   e'   integralmente   scaricabile   dal   sito    web
www.ausl.fe.it, alla sezione Gare ed Appalti. 
  IV.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
entro ore 12,00 del giorno 20/10/2014; indirizzate a: Azienda USL  di
Ferrara  -   Dipartimento   Interaziendale   Attivita'   Tecniche   e
Patrimoniali - Protocollo Generale -  Via  A.  Cassoli,  30  -  44121
Ferrara. 
  IV.5) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari: per  partecipare  e'  obbligatorio
seguire le modalita' del presente bando e del disciplinare  di  gara;
l'aggiudicazione avverra' in favore dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa determinata da  una  commissione  giudicatrice,  nominata
dall'Amministrazione aggiudicatrice ex articolo 84 del D.Lgs.163/2006
e s.m.i., sulla base dei criteri e dei pesi  sopra  enunciati  e  del
metodo di cui all'allegato  P  al  DPR  n.  207/2010;  si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  La stazione appaltante si riserva la facolta' di cui  all'art.  140
del D.Lgs.n.163/2006. E' esclusa  la  competenza  arbitrale.  I  dati
raccolti   saranno   trattati,   ai   sensi    del    D.Lgs.196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il  Responsabile  del
procedimento e' l'Ing. Gerardo Bellettato Direttore del  Dipartimento
Interaziendale Attivita' Tecniche e Patrimoniali. 
  V.2) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale di Bologna, nei termini di cui all'art. 120,
comma 5 del D. Lgs. 104/2010. 
  V.3) Data di spedizione del bando di gara: 11/09/2014. 

Il direttore del dipartimento  interaziendale  attivita'  tecniche  e
                            patrimoniali 
                         ing. G. Bellettato 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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