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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Azienda USL di Ferrara. I.2) Indirizzo: Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara. I.3) Punti di contatto: per informazioni tel. 0532/235801, 0532/236023, fax 0532/235803; sito web: www.ausl.fe.it; posta elettronica: dipartimentoattivitatecniche@pec.ausl.fe.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione: Area Vasta Emilia Centro - Appalto del servizio biennale di manutenzione alle aree verdi dei presidi ospedalieri e territoriali AUSL ed AOSP di Ferrara con progetto di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati - Lotto 1 Aree verdi dell'Azienda USL di Ferrara, CIG 58765033AF - Lotto 2 Aree verdi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria (escluso Polo Ospedaliero di Cona), CIG 587652128A. Determinazione a contrarre: n. 688 del 31/07/2014. II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi. Ferrara e provincia come da elenco di cui al Capitolato Speciale d'Appalto. II.3) CPV: oggetto principale 77310000. II.4) Ammissibilita' varianti: no. II.5) Entita' dell'appalto: Importi biennali: Lotto 1 - Aree verdi dell'Azienda USL di Ferrara Euro 196.000,00 + IVA, di cui: Euro 189.000,00 per servizi di manutenzione, Euro 7.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2 - Aree verdi dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria (escluso polo Ospedaliero di Cona) Euro 190.000,00 + IVA di cui: Euro 183.200,00 per servizi di manutenzione, Euro 6.800,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.6) Descrizione dei servizi: manutenzione aree verdi e pulizia aree esterne pavimentate adiacenti a strutture di proprieta' dell'Azienda USL e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, con esclusione del Polo Ospedaliero di Cona. Per il dettaglio delle prestazioni si rimanda al Capitolato speciale d'appalto. II.7) Durata dell'appalto: 24 mesi a decorrere dalla data di avvio del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: all'atto della presentazione dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara per il lotto al quale si partecipa. In caso di partecipazione a entrambi i lotti occorre presentare per ciascun lotto la relativa polizza. All'aggiudicazione: cauzione definitiva ai sensi dell'articolo 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa di responsabilita' civile. III.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi aziendali. III.3) Condizioni di partecipazione e requisiti minimi di carattere economico e tecnico: vedi Disciplinare di gara art. 3. III.4) Condizioni particolari di esecuzione: obbligo di eseguire il contratto anche con lavoratori appartenenti alle categorie di svantaggio sociale di cui all'art. 4 della L. 381/91 nella misura minima del 40% del monte ore totale di lavoro e con programmi individualizzati di inserimento lavorativo. Si veda per il dettaglio l'art. 2 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81 comma 1, 83 e 121 comma 1 del D.Lgs.163 del 12 aprile 2006, a termini dell'art. 6.1. del Disciplinare di gara, tenuto conto dei seguenti criteri e relative ponderazioni: ELEMENTI QUALITATIVI 1 Organizzazione del servizio - max punti 20 2 Metodologie di rilievo e verifica- max punti 10 3 Metodi e strumenti di accompagnamento dei lavoratori durante lo svolgimento del servizio - max punti 15 4 Condizioni contrattuali e sviluppo delle opportunita' di lavoro per i lavoratori svantaggiati- max punti 15 5 Rapporti con i servizi sociali e socio-sanitari che hanno in carico i lavoratori svantaggiati - max punti 10 ELEMENTO QUANTITATIVO 6 Ribasso unico percentuale sull'importo del servizio a canone e sull'elenco prezzi - max punti 30 TOTALE punti 100 IV.3) Condizioni per la documentazione complementare: tutta la documentazione e' integralmente scaricabile dal sito web www.ausl.fe.it, alla sezione Gare ed Appalti. IV.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro ore 12,00 del giorno 20/10/2014; indirizzate a: Azienda USL di Ferrara - Dipartimento Interaziendale Attivita' Tecniche e Patrimoniali - Protocollo Generale - Via A. Cassoli, 30 - 44121 Ferrara. IV.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: per partecipare e' obbligatorio seguire le modalita' del presente bando e del disciplinare di gara; l'aggiudicazione avverra' in favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice, nominata dall'Amministrazione aggiudicatrice ex articolo 84 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i., sulla base dei criteri e dei pesi sopra enunciati e del metodo di cui all'allegato P al DPR n. 207/2010; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del D.Lgs.n.163/2006. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Gerardo Bellettato Direttore del Dipartimento Interaziendale Attivita' Tecniche e Patrimoniali. V.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale di Bologna, nei termini di cui all'art. 120, comma 5 del D. Lgs. 104/2010. V.3) Data di spedizione del bando di gara: 11/09/2014. Il direttore del dipartimento interaziendale attivita' tecniche e patrimoniali ing. G. Bellettato T14BFK15770