ASL BRESCIA - AZIENDA SANITARIA LOCALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 15-10-2014)

 
Bando di gara - Procedura ristretta - Servizi tecnici di ingegneria e
architettura di progettazione preliminare  e  definitiva  finalizzata
all'appalto integrato  relativo  all'intervento  di  ristrutturazione
          Edificio "I" da destinare ad uffici e ambulatori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ASL Brescia - Azienda Sanitaria Locale 
  Viale Duca degli Abruzzi, 15 - 25124 - Brescia 
  Punti di contatto: U.O. tecnica Ing. Giuseppe Santalucia 
  Tel. + 39 0303838314 / + 39 0303838312 
  Posta     elettronica:     uotecnica@aslbrescia.it     -     (URL):
http://www.aslbrescia.it 
  Le offerte vanno inviate  a:  Ufficio  Protocollo,  indirizzo  come
sopra 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  di   Progettazione
preliminare e definitiva finalizzate all'appalto  integrato  relative
all'intervento Ristrutturazione Edificio "I" da destinare ad uffici e
ambulatori 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI Categoria n.
12 
  Luogo: Brescia, Codice NUTS: ITC47 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (IVA esclusa): 194.861,07 
  a)  30.037,04  progetto  preliminare;  b.I)   118.579,31   progetto
definitivo; 
  b.III.07) 25.366,75 Coordinamento  per  la  sicurezza  in  fase  di
progetto art. 91 d.lgs. n. 81 del 2008; SP 20.877,97 spese conglobate
(nei corrispettivi sono comprese tutte le prestazioni complementari e
accessorie) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 60 
  SEZIONE III: Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie  e
tecniche 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   o   altro   registro   ufficiale
pertinente; 
  2) requisiti di ordine generale e assenza cause esclusione art. 38,
comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, come da disciplinare di gara; 
  3) esenzione condizioni ostative anche per soggetti cessati; 
  4) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  fatturato  in  servizi
tecnici misura minima ex art. 263, comma 1, lett. a) dPR 207/2010. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  b) servizi art.  252  d.P.R.  n.  207  del  2010  importo  2  volte
l'importo di ciascuna delle tipologie di lavori per  i  quali  devono
essere svolti i servizi, identificati all'art. 8 e  alla  tavola  Z-1
del d.m. n. 143 del 2013: 
  ID E.22, (classe/categ. I/e), "G" 1,55, importo: 1.180.000,00; 
  ID S.03, (classe/categ. I/g), "G" 0,95, importo: 300.000,00; 
  ID IA.01, (classe/categ. III/a), "G" 0,75, importo: 150.000,00; 
  ID IA.02, (classe/categ. III/b), "G" 0,85, importo: 360.000,00; 
  ID IA.03, (classe/categ. III/c), "G" 1,15, importo: 400.000,00; 
  Importo totale stimato  dei  lavori  oggetto  di  intervento:  euro
2.390.000,00; 
  c) espletamento  di  due  servizi  (cosiddetti  servizi  di  punta)
riguardanti lavori identificati come alla lettera b); la somma di non
piu' di due  lavori  deve  essere  almeno  0,80  volte  l'importo  di
ciascuna delle tipologie di lavori per i quali devono essere svolti i
servizi; 
  d)  numero  medio  annuo  del  personale  tecnico  utilizzato   non
inferiore a 8 (2 volte il numero  del  personale  tecnico  necessario
stimato in 4 ). 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  1: Adeguatezza offerta: 30; 2: Caratteristiche metodologiche: 30; 
  3: Prezzo (ribasso sul prezzo): 30. 4: Tempo (riduzione sul tempo):
10. 
  IV.3.1) Numero di riferimento CUP: G8814000040002 e CIG: 5953545CBE 
  IV.3.3) Termine per richieste atti e accesso: 24/10/2014, ore 12:00 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento domande: 27/10/2014,  ore
12:00 
  Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) gara indetta con  determinazione  dirigenziale  n.  699  del  10
ottobre 2014; 
  b) domanda di partecipazione (richiesta di invito) in plico chiuso. 
  Solo per i concorrenti che saranno invitati:  offerta  tecnica  con
proposte relative agli  elementi  di  valutazione  di  cui  al  punto
IV.2.1), numeri 1 e 2; offerta economica e temporale mediante ribasso
percentuale sul prezzo posto a base di gara (massimo 50%); offerta di
tempo mediante ribasso  percentuale  (massimo  20%)  sul  termine  di
esecuzione posto a base di gara, con valorizzazione del tempo  medio;
dettaglio dei criteri dell'offerta nel disciplinare di gara  e  nella
successiva lettera di invito; 
  c) aggiudicazione con il metodo  aggregativo  compensatore  di  cui
allegato  M  al  d.P.R.  n.  207  del  2010,  con  applicazione   del
coefficiente X pari a 0,90; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e)  indicazione  del  professionista,  persona  fisica,  incaricato
dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche; 
  f)  o  raggruppamenti  temporanei  devono  dichiarare  l'impegno  a
costituirsi e indicare le parti di prestazioni da affidare a ciascuno
e le quote di partecipazione al raggruppamento; 
  g) i consorzi stabili, se non eseguono le prestazioni  in  proprio,
devono indicare i consorziati esecutori  per  i  quali  il  consorzio
concorre  e  quelli  che  apportano  i  requisiti  e,   per   questi,
dichiarazioni possesso requisiti; 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006;; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  l) non e' richiesta l'allegazione del "PASSOE" 
  m) sanzione art. 38, comma 2-bis, d.lgs. n. 163 del 2006,  in  euro
1.500,00; 
  n) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria  di
Brescia; 
  o) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte  integrante  e
sostanziale del  bando,  unitamente  ai  modelli  per  dichiarazioni,
disponibili all'indirizzo internet di cui al punto I.1); 
  p) apertura prevista domande di candidatura: 27/10/2014, ore: 14:30 
  q) responsabile procedimento: dott.ssa Elena  Soardi,  recapiti  al
punto I.1) 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia 
  VI.4.2) Ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza del  provvedimento
lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:
10/10/2014 

                        Il direttore generale 
                       dott. Carmelo Scarcella 

 
T14BFK17511
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.