SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 31-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  Servizio
responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura triennale di vetrerie e plasticherie da laboratorio  per
le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Fornitura. Luogo  di  esecuzione  della
fornitura: USL7 di Siena, USL8 di Arezzo, USL9 di Grosseto e  Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  vetreria  e
plasticheria da laboratorio per le Aziende Sanitarie dell'Area  Vasta
Sud Est. 
  II.1.6) CPV: 33790000-4 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta insuperabile: Euro 1.664.290,00 (Cig:
5820661169 e v. disciplinare di gara). 
  II.3) Durata: Anni tre, con facolta' di rinnovo  per  un  ulteriore
triennio. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV Sud Est. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: come da atti di gara consultabili sulla piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/, la domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante. E' richiesto ai  concorrenti  di  indicare  anche  il
domicilio   eletto,   l'indirizzo   di   posta   elettronica   (anche
certificata) ed il numero di fax per  le  comunicazioni  inerenti  la
gara. 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione alla gara la ditta deve essere  iscritta  alla  CCIAA/
Ufficio  del  Registro  delle   Imprese   o   ad   analogo   registro
professionale di altri Stati membri della UE e non trovarsi in alcuno
dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art.38 D.  Lgs.  n.
163/06). 
  III.2.2) Capacita'  economico  finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta deve produrre idonee referenze bancarie (almeno due) rilasciate
in data non anteriore a sei mesi  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente bando, fatto salvo quanto previsto dall'art.  41,  comma  3,
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali  forniture  nel
settore oggetto  del/i  lotto/i  di  partecipazione,  eseguite  negli
ultimi tre esercizi (2011-2012-2013). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00  del
giorno 11/12/2014. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento  di
gara e' la Dr.ssa Simona Vigni - Dipartimento  Appalti,  Forniture  e
Servizi dell'Estav Sud Est. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/10/2014. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T14BFK18617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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