REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 31-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via San Salvi  12
50100       Firenze        (Italia).        Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali  e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  Dr.
Roberto Fedi tel.039(0)574807001-7297, fax 039(0)574807125, indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura triennale di prodotti per tricotomia da  destinare  alle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro CIG 5986241259. II.1.2. Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: lame e rasoi  per  tricotomia  II.1.8.
Divisione in lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  526.764,00  (compresa
estensione del 100%) IVA esclusa II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'
essere esteso fino al  limite  massimo  del  100%.-  Possibilita'  di
rinnovo eventuale di 2 anni II.3. Durata dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
5.267,64 (pari al 2% del valore  del  lotto  art.75  D.Lgs  163/2006)
della durata di 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  delle
offerta.  Cauzione  definitiva   10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  60
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005: CIG 5986241259 Euro 70,00. Il concorrente, oltre ai
dati generali, deve  dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266. III.2.2. Capacita' economica  e  finanziaria:  Il  concorrente
deve presentare almeno due  dichiarazioni  rilasciate,  in  data  non
anteriore a 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  dell'offerta,  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che   attestino   la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
10/12/14  ore   13:00:00   IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 11/12/14
ore 10,00 presso Ufficio beni economali ed arredi  sanitari.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet  http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati
presso Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari dell'ESTAV Centro dal
lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00  alle  13,00  tel.039(0)574
807297. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare, annullare, sospendere  il  presente  avviso.  Il  dettaglio
della fornitura e delle modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine  alla  gara
possono essere  richiesti  al  responsabile  del  procedimento  nello
spazio   relativo   alla   gara   di   cui   trattasi,    sul    sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro       o       alla       PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
26/11/14. Le relative risposte saranno estese a tutti i  partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 29/10/14. 

             ESTAV Centro - Il commissario straordinario 
                          dott. Tito Berti 

 
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