SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 3-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
055/9106319; fax 055/9106324; e.mail:  s.marruganti@usl8.toscana.it.;
Servizio responsabile: U.O.C. ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura di strisce reattive per la determinazione  rapida  della
glicemia da destinare ai reparti ospedalieri dell' A.USL 7 di  Siena,
dell' A.USL 8 di Arezzo, dell'A.USL  9  di  Grosseto  e  dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura:  Magazzini  Logistica  ESTAV  c/o  le  Aziende   Sanitarie
destinatarie della fornitura. 
  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Fornitura   presidi
diagnostici per la determinazione rapida della glicemia nel sangue. 
  II.1.6) CPV: 33696500-0. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo presunto: spesa triennale a base d'asta di Euro  625.800,00
(IVA esclusa) - CIG 5981087521. 
  II.2.2) Opzioni: il contratto e' rinnovabile per ulteriori 36 mesi. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata dalla seguente  documentazione:  a)  idonee
referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data  non
anteriore a sei  mesi  dal  termine  di  scadenza  della  domanda  di
partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale  di
impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della
gara,  realizzato  negli   ultimi   tre   esercizi   finanziari;   c)
dichiarazione delle principali forniture prestate  negli  ultimi  tre
anni, con indicazione degli importi, delle date  e  dei  destinatari,
pubblici e privati. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche  il
domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed  il  numero  di
fax per le comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta,  da  svolgersi  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 15/12/2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti  il  fatturato  globale,  firmati
digitalmente; almeno n. 3  attestazioni  delle  principali  forniture
prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal  committente,  firmate
digitalmente. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30.10.2014. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T14BFK18783
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.