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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio - abbreviato: ASP IMMeS e PAT - Area Risorse Umane - Via Marostica 8 - 20146 Milano - Italia - Tel. +39 024029.393/7696/217 - fax: + 39 024029.245; e-mail: risorse.umane@pioalbergotrivulzio.legalmail.it - La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMeS E PAT: www.iltrivulzio.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico/Salute SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura aperta per l'affidamento di servizi medici e socio assistenziali presso strutture socio sanitarie dell'Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio per 12 mesi (con facolta' di rinnovo di ulteriori 12 mesi) suddivisa in quattro lotti. Numero Gara: 5811298 Codice C.I.G Lotto 1: 599463621F, Lotto 2: 5994670E2A, Lotto 3: 59946849B9, Lotto 4: 5994709E59. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria 25: Servizi sanitari e sociali - Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi medici e servizi socio assistenziali. II.1.6) CPV (vocabolario comune degli appalti): Vocabolario principale 85.111.000-0. II.1.8) Lotti: E' prevista la suddivisione in quattro lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso). Importo complessivo presunto a base d'asta per 12 mesi e' Euro 2.977.697,50. In caso di rinnovo (12+12) l'importo totale complessivo a base d'asta e' Euro 5.955.395,00. Costi relativi agli oneri sulla sicurezza: Euro11.913,00 (IVA esclusa) per 12 mesi. In caso di rinnovo Euro 18.466,00 (IVA esclusa) complessivi. II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto prevede la facolta' di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. Informazioni sui lotti: Lotto 1: Servizio di assistenza agli ospiti nel profilo professionale di operatore socio sanitario presso la Struttura RSA Pindaro. CIG 599463621F Quantitativo o entita': Importo annuale presunto a base d'asta Euro 1.690.132,50 oltre Euro 6.760,00 per oneri sulla sicurezza. Importo complessivo biennale presunto Euro 3.380.265,00 oltre Euro 10.478,00 per oneri sulla sicurezza. Lotto 2: Servizio di assistenza agli ospiti nel profilo professionale di operatore socio sanitario comprensivo del trasporto pazienti presso il CDI della RSA Pindaro. CIG 5994670E2A Quantitativo o entita': Importo annuale presunto a base d'asta Euro 104.580,00 oltre Euro 420,00 per oneri sulla sicurezza. Importo complessivo biennale presunto Euro 209.160,00 oltre Euro 651,00 per oneri sulla sicurezza. Lotto 3: Servizi Medici presso strutture socio sanitarie dell'Azienda. CIG 59946849B9 Quantitativo o entita': Importo annuale presunto a base d'asta Euro 379.680,00 oltre Euro 1.518,00 per oneri sulla sicurezza. Importo complessivo biennale presunto Euro 759.360,00 oltre Euro 2.353,00 per oneri sulla sicurezza. Lotto 4: Servizi medici e servizio di assistenza agli ospiti nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitario presso la Struttura Frisia di Merate. CIG 5994709E59 Quantitativo o entita': Importo annuale presunto a base d'asta Euro 803.305,00 oltre Euro 3.215,00 per oneri sulla sicurezza. Importo complessivo biennale Euro 1.606.610,00 oltre Euro 4.984,00 per oneri sulla sicurezza. SEZIONE III: Informazione di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio del 2% del valore complessivo annuale del/i lotto/i, in caso di possesso dei requisiti di cui all'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006, l'importo e' ridotto del 50%. Cauzione definitiva in caso di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. In caso di aggiudicazione: polizza assicurativa con un massimale per sinistro, per persona e per animali e cose non inferiore a Euro 3.000.000,00 ed una validita' non inferiore alla durata del servizio per copertura di eventuali danni di qualsiasi specie derivassero a persone o cose in pendenza dello svolgimento del servizio oggetto della gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e ss del Dlgs 163/2006. L'offerta congiunta deve essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le imprese raggruppate e deve specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole imprese con l'impegno che in caso di aggiudicazione della gara le stesse si conformeranno alla disciplina di cui all'art. 37 del Dlgs 163/2006. In caso di consorzi si applicano le medesime condizioni previste per R.T.I. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione: assenza cause di esclusione art. 38 del Dlgs 163/2006 (v. fac-simile istanza di partecipazione). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: importo globale del fatturato conseguito nel triennio 2011/2012/2013; idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) in originale, rilasciate da istituti bancari (art. 41 Dlgs 163/2006). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei servizi analoghi effettuati nel triennio 2011/2012/2013 a favore di Aziende Ospedaliere - Aziende di Servizi alla Persona - RSA pubbliche e private con indicazione delle date, degli importi e dei destinatari. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Laurea in Medicina e Chirurgia con iscrizione all'ordine professionale. Titolo validamente riconosciuto di operatore socio sanitario o titolo regionale equivalente o equipollente. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.12.2014 ore 16,00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domane di partecipazione: 23.12.2014 ore 12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 12/01/2015 ore 10:30 SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Le offerte devono essere redatte in conformita' a quanto stabilito nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale, corredate dai documenti prescritti negli atti di gara reperibili sul sito dell'ASP IMMeS e PAT all'indirizzo www.iltrivulzio.it. L'Azienda si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di revocare la presente procedura a tutela dell'interesse pubblico e laddove sussistano motivazioni di convenienza economica o nel caso mutasse la situazione di fatto che ha giustificato l'avvio di tale procedura. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. L'ASP IMMeS e PAT si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per singolo lotto purche' ritenuta idonea e conforme alle esigenze della stazione appaltante. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano Italia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: ASP IMMeS e PAT Via Marostica, 8 - 20146 Milano Italia (+39 024029.393 Fax +39 024029.245 - indirizzo internet: www.iltrivulzio.it). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4/11/2014 La responsabile dell'area risorse umane dott.ssa Rossana Coladonato T14BFK20032