REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 21-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  Amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Via di  San
Salvi, 12 - Palazzina 14, 50135 Firenze (Italia)  Indirizzo  internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto  presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.C. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12 - Palazzina 13, CAP 50135 Firenze, - Italia.
Responsabile del Procedimento: Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono
(+39) 055 6933857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it,
Referente per la gara: Andrea Zacchei - tel. (+39)055 693 3595,  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara 35/2014 - Procedura Aperta
per la fornitura in service, suddivisa in  5  lotti  aventi  scadenze
diverse, di sistemi  analitici  occorrenti  ai  Centri  Trasfusionali
delle Aziende Sanitarie e  Ospedaliero  Universitarie  facenti  parte
dell'Area Vasta Centro e dell'Area Vasta  Nord  Ovest  della  Regione
Toscana II.1.2) Tipo di appalto: fornitura.  Prestazione  principale:
fornitura. Luogo di consegna: Magazzino ESTAV Centro, Magazzino Estav
Nord Ovest e/o Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro  e  dell'Area
Vasta Nord Ovest - C.I.G. N. 601200604D II.2.1) Entita' totale:  Euro
12.144.380,00 valore stimato I.V.A. esclusa con costi di interferenza
pari a Euro 0,00. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 2 - Estensione
fino  ad  un  massimo  del  100%  dell'aggiudicazione.  II.3)  Durata
appalto: per i lotti n. 1, n. 2 e n. 5, 5 anni  con  possibilita'  di
rinnovo per ulteriori 2 anni ed eventuale proroga fino ad un  massimo
di 6 mesi - per i lotti n. 3 e n.  4,  3  anni  con  possibilita'  di
rinnovo per ulteriori 2 anni ed eventuale proroga fino ad un  massimo
di 6 mesi . III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella
misura del 2% dell'importo presunto di gara, con le modalita' di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro e dell'Area Vasta Nord Ovest
della Regione Toscana  -  Pagamento:  Come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35,  36,  37,
47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento ma non potra',  pena  l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  presentazione  di  certificazioni
relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate  nel
triennio 2011 - 2012 - 2013 o altro documento in grado di  comprovare
il rapporto contrattuale tra enti pubblici e  le  ditte  partecipanti
(copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse,  copia
delle  delibere  di  aggiudicazione  ecc.),  con  indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara 35/2014. IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: 28/01/2015 - ore 12,00. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  come  da  Disciplinare.  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese
partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/  Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ L'Ente appaltante si  riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con Decreto  del  Commissario  Straordinario
dell' ESTAV Centro n. 49 del 13/11/2014. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUUE 17/11/2014. 
  Firenze, 17.11.2014 

                    Il commissario straordinario 
                          dott. Tito Berti 

 
T14BFK20057
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