REGIONE DEL VENETO
Azienda Ospedaliera di Padova

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 12-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG: 55804236BC CUP: I97E13000270001 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi Punti Contatto:Azienda Ospedaliera Padova via Giustiniani 2
Padova ITALIA Tel. +39  0498213840:  sr.tecnico@sanita.padova.it  Fax
+39 0498213396  www.sanita.padova.it  All'attenzione:  ing.  Giovanni
Spina Offerte inviate Azienda Ospedaliera Padova -ufficio  protocollo
via Giustiniani 2 35128  Padova  ITALIA.  I.2)  tipo  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori attivita': Autorita' regionale  o
locale-Salute. I.4)  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione acquista per  conto
altre amministrazioni aggiudicatrici:No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.2) Descrizione. II.1.1) denominazione: Procedura aperta  appalto
progettazione ed esecuzione lavori ristrutturazione  intero  edificio
Policlinico  Corpo   Trattamenti   ed   interventi   strutturali   ed
impiantistici per miglioramento funzionale e sicurezza  area  materna
infantile sulla base progettazione preliminare  II.1.2)Tipo  appalto,
luogo esecuzione: Lavori-progettazione esecuzione II.1.3)Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione  (SDA):avviso   riguarda   appalto   pubblico.   II.1.5)
descrizione appalto: progettazione esecuzione lavori ristrutturazione
intero  edificio   Policlinico   Corpo   Trattamenti   e   interventi
strutturali e impiantistici per miglioramento funzionale e  sicurezza
area   materna   infantile.   II.1.6)   Vocabolario   CPV   45000000.
II.1.7)Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti   pubblici
(AAP):L'appalto rientra nel campo applicazione accordo sugli  appalti
pubblici  No.  II.1.8)Lotti:  Divisione   in   lotti:   no.   II.1.9)
Informazioni  sulle  varianti:Ammissibilita'  varianti:  no.  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  15.575.715,22  di  cui  Euro
565.000,00 oneri sicurezza  no  ribasso:  Euro  14.323.395,10  lavori
ribasso;  Euro  687.320,12  progettazione  a  ribasso  divisa:   Euro
295.925,10 progettazione definitiva;  Euro  391.395,02  progettazione
esecutiva  e  piano  sicurezza;  categ.  prevalente   OG11   impianti
tecnologici, cl.VI Euro7.513.961,06; categorie scorporabili a  scelta
concorrente subappaltabili: categ.OG1 cl. IV bis  Euro  3.645.657,23;
categ.OS6,  cl.IV,  Euro  2.239.937,30;  categ.  OS7,  cl.  III   bis
Euro1.488.839,51. 
  II.3) II.2.2) Opzioni:  no.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:no
II.3) durata appalto o  termine  esecuzione:  1000gg  (aggiudicazione
appalto). 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: 
  III.1)condizioni relative  appalto.  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie:
garanzia provvisoria Euro 311.514,30 art. 75  e  cauzione  definitiva
art. 113 dlgs 163/06; polizza responsabilita' civile e  professionale
progettista  art.111  dlgs  163/06  e  269  dpr   207/2010;   polizza
assicurativa art.129 dlgs  163/06  e  art.  125  DPR  207/2010  danni
esecuzione: Euro20.000.000,00; responsabilita'  civile  verso  terzi:
Euro 3.500.000,00; polizza indennitaria  decennale  pari  30%  valore
opera art. 126 dpr 207/2010; polizza responsabilita' civile  danni  a
terzi art. 126 dpr 207/2010 Euro 3.500.000,00 
  III.1.2)  Principali  modalita'  finanziamento  e   pagamento   e/o
riferimenti disposizioni applicabili in materia:  come  deliberazione
approvazione progetto preliminare n. 676/2013. Pagamento  prestazioni
contrattuali a corpo. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere
raggruppamento operatori economici aggiudicatario  appalto:  soggetti
art. 34 e art. 90  Dlgs  163/06.  III.2)  Condizioni  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale operatori economici, inclusi  requisiti
relativi  iscrizione  albo  professionale  o  registro   commerciale:
Informazioni  e  formalita'  necessarie  per   valutare   conformita'
requisiti:requisiti art.  38  dlgs.163/2006;  assenza  partecipazione
plurima artt. 36, c. 5, e 37, c.7,  d.lgs.163/2006;  per  progettisti
assenza cause incompatibilita' art. 10, c. 6, d.P.R. 207/2010 e  art.
90,c. 8, dlgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione SOA
in corso validita' categorie: OG11 cl VI, OG1 cl IV bis, OS6  cl  IV,
OS7  cl  III  bis.  Qualificazione  progettazione  attestata  SOA  in
classifica corrispondente o associazione  o  indicazione  progettisti
art. 92, c. 6, lettera a), d.P.R. 207/2010; in ogni caso: progettisti
qualificati indicati nominativamente; presenza almeno un architetto o
un ingegnere  progettazione  e  un  tecnico  abilitato  coordinamento
sicurezza art. 98 D.Lgs 81/2008; requisiti lett.b), c) e d) art. 263,
c.1, dpr 207/2010: servizi tecnici  art.252  D.P.R.  207/2010  svolti
ultimi dieci anni per importo totale lavori non inferiore  1,5  volte
importo lavori da progettare: n. 2 servizi tecnici  art.  252  D.P.R.
207/2010 svolti ultimi dieci anni per un importo totale non inferiore
ad un valore pari a 0,6 volte importo lavori da  progettare;personale
tecnico medio annuo impiegato ultimi 3  anni  pari  ad  almeno  n.  8
unita'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo procedura: IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri aggiudicazione.
IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base  criteri:  1)
Qualita' progettazione e pregio qualitativo soluzioni tecniche  edili
impiantistiche e dei materiali: ponderazione 26.  2)  Caratteristiche
estetiche e funzionali: ponderazione  20.  3)  Proposte  migliorative
strutturali   e   collegamenti   verticali:   ponderazione   11.   4)
Caratteristiche   ambientali,   riduzione   consumi   energetici    e
cantierabilita':    ponderazione    13.    IV.2.2)    Ricorso    asta
elettronica:No.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  stesso
appalto:No. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare: termine ricevimento richieste documenti
o  accesso  documenti:  12/5/2014,  ora  12,00.Condizioni   modalita'
pagamento: Documenti  pagamento  Copisteria  Berchet,  via  E.  degli
Scrovegni n. 27, 35131 Padova, ITALIA.  IV.3.4)  Termine  ricevimento
offerte:12.05.2014 h. 12:00. IV.3.6)  Lingue  presentazione  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo offerente vincolato propria offerta:
180gg (da termine  ultimo  ricevimento  offerte).  IV.3.8)  Modalita'
apertura offerte: 26.05.2014 h. 09:30  Luogo:  aula  magna  Palazzina
Servizi Azienda Ospedaliera Padova via Giustiniani 2. Persone ammesse
assistere apertura offerte:Si'.  Rappresentanti  ditte  partecipanti,
soggetti con idonea procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': Trattasi appalto  periodico:
No. VI.2) Informazioni su fondi U.E.appalto connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato fondi  comunitari:  NO.  VI.3)  Informazioni
complementari:  procedura  aperta  sulla  base  progetto  preliminare
previa acquisizione progetto definitivo in sede offerta, con criterio
offerta economicamente piu' vantaggiosa art.53, c.2,  lett.  c),  55,
comma 5, e  83  dlgs  163/06,  sulla  base  criteri  e  sotto-criteri
valutazione e relativi pesi e sotto-pesi  indicati  nel  disciplinare
gara, con metodo aggregativo compensatore  allegato  G  DPR  207/2010
applicando metodo confronto a coppie punto 2 lett. a) Allegato G  DPR
207/2010, verifica congruita' offerte art. 86  dlgs  163/06,art.  121
dpr 207/2010. Per valutazione offerta  punteggio  100  suddiviso:  70
valutazione qualitativa e 30 offerta economica. No offerte in aumento
o in variante. Appalto stipulare a corpo. Contributo pena  esclusione
200  Euro  Autorita'  Vigilanza   Contratti   Pubblici.   Sopralluogo
obbligatorio   pena   esclusione.   Il   presente   bando   integrato
disciplinare  gara  di  cui  dovranno  osservarsi,  pena   esclusione
disposizioni e indicazioni.  RUP  ing.  Giovanni  Spina.  Validazione
progetto preliminare 22/1/2014.VI.4) Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Veneto Venezia  ITALIA.
VI.4.2) Presentazione  ricorso:  Informazioni  termini  presentazione
ricorso:entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti
bando; entro 30 gg conoscenza provvedimento esclusione; entro  30  gg
conoscenza provvedimento aggiudicazione.VI.5) DATA  SPEDIZIONE  BANDO
GUE: 31/01/2014. 

                 Il direttore s.c. servizio tecnico 
                         ing. Giovanni Spina 

 
T14BFK2160
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