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Bando di gara CIG: 55804236BC CUP: I97E13000270001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Denominazione, indirizzi Punti Contatto:Azienda Ospedaliera Padova via Giustiniani 2 Padova ITALIA Tel. +39 0498213840: sr.tecnico@sanita.padova.it Fax +39 0498213396 www.sanita.padova.it All'attenzione: ing. Giovanni Spina Offerte inviate Azienda Ospedaliera Padova -ufficio protocollo via Giustiniani 2 35128 Padova ITALIA. I.2) tipo amministrazione aggiudicatrice e principali settori attivita': Autorita' regionale o locale-Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione acquista per conto altre amministrazioni aggiudicatrici:No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.2) Descrizione. II.1.1) denominazione: Procedura aperta appalto progettazione ed esecuzione lavori ristrutturazione intero edificio Policlinico Corpo Trattamenti ed interventi strutturali ed impiantistici per miglioramento funzionale e sicurezza area materna infantile sulla base progettazione preliminare II.1.2)Tipo appalto, luogo esecuzione: Lavori-progettazione esecuzione II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):avviso riguarda appalto pubblico. II.1.5) descrizione appalto: progettazione esecuzione lavori ristrutturazione intero edificio Policlinico Corpo Trattamenti e interventi strutturali e impiantistici per miglioramento funzionale e sicurezza area materna infantile. II.1.6) Vocabolario CPV 45000000. II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto rientra nel campo applicazione accordo sugli appalti pubblici No. II.1.8)Lotti: Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti:Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 15.575.715,22 di cui Euro 565.000,00 oneri sicurezza no ribasso: Euro 14.323.395,10 lavori ribasso; Euro 687.320,12 progettazione a ribasso divisa: Euro 295.925,10 progettazione definitiva; Euro 391.395,02 progettazione esecutiva e piano sicurezza; categ. prevalente OG11 impianti tecnologici, cl.VI Euro7.513.961,06; categorie scorporabili a scelta concorrente subappaltabili: categ.OG1 cl. IV bis Euro 3.645.657,23; categ.OS6, cl.IV, Euro 2.239.937,30; categ. OS7, cl. III bis Euro1.488.839,51. II.3) II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi:no II.3) durata appalto o termine esecuzione: 1000gg (aggiudicazione appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO TECNICO: III.1)condizioni relative appalto. III.1.1)Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria Euro 311.514,30 art. 75 e cauzione definitiva art. 113 dlgs 163/06; polizza responsabilita' civile e professionale progettista art.111 dlgs 163/06 e 269 dpr 207/2010; polizza assicurativa art.129 dlgs 163/06 e art. 125 DPR 207/2010 danni esecuzione: Euro20.000.000,00; responsabilita' civile verso terzi: Euro 3.500.000,00; polizza indennitaria decennale pari 30% valore opera art. 126 dpr 207/2010; polizza responsabilita' civile danni a terzi art. 126 dpr 207/2010 Euro 3.500.000,00 III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento e/o riferimenti disposizioni applicabili in materia: come deliberazione approvazione progetto preliminare n. 676/2013. Pagamento prestazioni contrattuali a corpo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere raggruppamento operatori economici aggiudicatario appalto: soggetti art. 34 e art. 90 Dlgs 163/06. III.2) Condizioni partecipazione: III.2.1) Situazione personale operatori economici, inclusi requisiti relativi iscrizione albo professionale o registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare conformita' requisiti:requisiti art. 38 dlgs.163/2006; assenza partecipazione plurima artt. 36, c. 5, e 37, c.7, d.lgs.163/2006; per progettisti assenza cause incompatibilita' art. 10, c. 6, d.P.R. 207/2010 e art. 90,c. 8, dlgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: attestazione SOA in corso validita' categorie: OG11 cl VI, OG1 cl IV bis, OS6 cl IV, OS7 cl III bis. Qualificazione progettazione attestata SOA in classifica corrispondente o associazione o indicazione progettisti art. 92, c. 6, lettera a), d.P.R. 207/2010; in ogni caso: progettisti qualificati indicati nominativamente; presenza almeno un architetto o un ingegnere progettazione e un tecnico abilitato coordinamento sicurezza art. 98 D.Lgs 81/2008; requisiti lett.b), c) e d) art. 263, c.1, dpr 207/2010: servizi tecnici art.252 D.P.R. 207/2010 svolti ultimi dieci anni per importo totale lavori non inferiore 1,5 volte importo lavori da progettare: n. 2 servizi tecnici art. 252 D.P.R. 207/2010 svolti ultimi dieci anni per un importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,6 volte importo lavori da progettare;personale tecnico medio annuo impiegato ultimi 3 anni pari ad almeno n. 8 unita'. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo procedura: IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base criteri: 1) Qualita' progettazione e pregio qualitativo soluzioni tecniche edili impiantistiche e dei materiali: ponderazione 26. 2) Caratteristiche estetiche e funzionali: ponderazione 20. 3) Proposte migliorative strutturali e collegamenti verticali: ponderazione 11. 4) Caratteristiche ambientali, riduzione consumi energetici e cantierabilita': ponderazione 13. IV.2.2) Ricorso asta elettronica:No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative stesso appalto:No. IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato d'oneri e documentazione complementare: termine ricevimento richieste documenti o accesso documenti: 12/5/2014, ora 12,00.Condizioni modalita' pagamento: Documenti pagamento Copisteria Berchet, via E. degli Scrovegni n. 27, 35131 Padova, ITALIA. IV.3.4) Termine ricevimento offerte:12.05.2014 h. 12:00. IV.3.6) Lingue presentazione offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo offerente vincolato propria offerta: 180gg (da termine ultimo ricevimento offerte). IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 26.05.2014 h. 09:30 Luogo: aula magna Palazzina Servizi Azienda Ospedaliera Padova via Giustiniani 2. Persone ammesse assistere apertura offerte:Si'. Rappresentanti ditte partecipanti, soggetti con idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Trattasi appalto periodico: No. VI.2) Informazioni su fondi U.E.appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta sulla base progetto preliminare previa acquisizione progetto definitivo in sede offerta, con criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa art.53, c.2, lett. c), 55, comma 5, e 83 dlgs 163/06, sulla base criteri e sotto-criteri valutazione e relativi pesi e sotto-pesi indicati nel disciplinare gara, con metodo aggregativo compensatore allegato G DPR 207/2010 applicando metodo confronto a coppie punto 2 lett. a) Allegato G DPR 207/2010, verifica congruita' offerte art. 86 dlgs 163/06,art. 121 dpr 207/2010. Per valutazione offerta punteggio 100 suddiviso: 70 valutazione qualitativa e 30 offerta economica. No offerte in aumento o in variante. Appalto stipulare a corpo. Contributo pena esclusione 200 Euro Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici. Sopralluogo obbligatorio pena esclusione. Il presente bando integrato disciplinare gara di cui dovranno osservarsi, pena esclusione disposizioni e indicazioni. RUP ing. Giovanni Spina. Validazione progetto preliminare 22/1/2014.VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Veneto Venezia ITALIA. VI.4.2) Presentazione ricorso: Informazioni termini presentazione ricorso:entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per motivi inerenti bando; entro 30 gg conoscenza provvedimento esclusione; entro 30 gg conoscenza provvedimento aggiudicazione.VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO GUE: 31/01/2014. Il direttore s.c. servizio tecnico ing. Giovanni Spina T14BFK2160