AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 17-12-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta in forma telematica per la fornitura
di un sistema analitico completo  per  il  dosaggio  di  omocisteina,
farmaci  ed  altri  dosaggi  clinico/tossicologici  mediante  tecnica
liquido  cromatografica  (hplc  e  lc-ms/ms)  occorrente  all'Azienda
          Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. CIG 60412927DD 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto Luogo principale  di  consegna  o  esecuzione  Laboratorio  del
Presidio Ospedaliero di Mantova  Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Foritura di sistema analitico completo, comprensiva
dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della  locazione
della  strumentazione  e  dei  relativi  accessori,   dell'assistenza
tecnica    preventiva    e    correttiva,    dell'addestramento     e
dell'aggiornamento   del   personale   addetto,    degli    eventuali
aggiornamenti   strumentali   software   e   hardware   II.1.6)   CPV
Ogg.principale  33124110  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro  680.000,00,  Iva
esclusa, di cui Euro 595.000,00, Iva esclusa, per il periodo di  mesi
84  (ottantaquattro)  ed  Euro  85.000,00,  Iva   esclusa,   riferiti
all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12  (dodici).
L'importo base d'asta  relativo  agli  84  (ottantaquattro)  mesi  di
vigenza contrattuale e pari ad Euro 595.000,00, Iva esclusa.  Saranno
ammesse soltanto offerte pari o inferiori  all'importo  base  d'asta.
Non sono previsti oneri per la sicurezza  relativi  al  DUVRI  Valore
stimato    IVA    esclusa:680    000,00    EUR    II.2.2)    Opzioni:
descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte di altre Aziende
Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini di  cui  all'art.  4
del  Capitolato  Speciale  di  fornitura.  Eventuale  proroga  di  12
(dodici) mesi II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE
Periodo in mesi:84 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   previsto
rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di
fornitura   III.1.2)   Principali    modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal  Capitolato
Speciale  di  fornitura  III.1.3)  Forma  giuridica:   Raggruppamenti
Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.  163/2006  e  secondo
quanto  previsto  dal  Disciplinare  di  Gara  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle
cause di esclusione previste dall'art. 38  del  D.Lgs.  163/2006;  c)
assenza di partecipazione plurima 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2014/190/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
22/01/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 29/01/2015 Ora: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero
di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso la Sala ex  CAO  Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documenti  di  identita  personale  in  corso  di
validita 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  procedura
oggetto del presente Bando viene svolta  tramite  sistema  telematico
costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione
Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di
gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e  le  modalita  di
presentazione   delle   offerte,   l'indicazione   dei    dispositivi
elettronici idonei  al  collegamento  in  rete  e  le  condizioni  di
partecipazione  sono  tutte  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara  e
relativi allegati.  Sopralluogo  obbligatorio  effettuabile,  con  le
modalita indicate nel Disciplinare di Gara, inderogabilmente entro il
08/01/2015,  ore  12:00,  termine  ultimo   e   perentorio.   Ciascun
concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la
Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  09/01/2015,  ore
12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre  il  giorno  14/01/2015
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di fornitura e relativi allegati, Disciplinare di
Gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle pagine web www.aopoma.gov.it  e  www.arca.regione.lombardia.it.
Tale pubblicazione potra essere  effettuata  entro  e  non  oltre  il
giorno 14/01/2015. Le Imprese interessate sono  pertanto  invitate  a
consultare  costantemente  i  predetti  siti  WEB.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Per  le  restanti
informazioni si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato
Speciale di fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via  elettronica  (posta
elettronica  certificata)  ovvero  mediante  fax,  se  l'utilizzo  di
quest'ultimo  mezzo   sia   stato   espressamente   autorizzato   dal
concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta
il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta
certificata, ovvero il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova,
tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Silvia
Semeghini, tel. +39 0376/464885, e-mail:  silvia.semeghini@aopoma.it.
Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra nominato in sede
di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN  GUUE:  05/12/2014
Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino  Panarelli
Telefono: +39  0376464390  Email:  garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39
0376464688  Url  amministrazione:  www.aopoma.gov.it   Url   profilo:
www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T14BFK21784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.