SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  Servizio
responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura  triennale  di  materiale  di  consumo  per  il  sistema
RIS-PACS. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b)  Fornitura.  Luogo  di  esecuzione  del
servizio: c/o le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est  (USL7  di
Siena, USL8  di  Arezzo,  USL9  di  Grosseto  e  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Senese). 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di  materiale  di
consumo per il sistema RIS-PACS. 
  II.1.6) CPV: 30237380-6 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1)Importo a base d'asta insuperabile Lotto  n.  1:  Nastri  ed
etichette  originali  METEOR   (Euro   20.000,00/IVA   esclusa)   CIG
5602569A30; Lotto n. 2: DVD - Dischi ottici e CD (Euro 350.000,00/IVA
esclusa) CIG 5602579273; Lotto n. 3: Kit di stampa - Ribbon nastri  e
transfer roll originali  Rimage  (Euro  170.000,00/IVA  esclusa)  CIG
56025835BF. 
  II.3) Durata: Anni tre, con facolta' di rinnovo  per  un  ulteriore
triennio. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta per  i  lotti  nn.  2  e  3,  in  sede  di
presentazione  dell'offerta,  ai  sensi  dell'art.  75   del   D.Lgs.
163/2006; cauzione definitiva del 10%  del  valore  contrattuale,  in
caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV Sud Est. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: come da atti di gara consultabili sulla piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/, la domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante. E' richiesto ai  concorrenti  di  indicare  anche  il
domicilio   eletto,   l'indirizzo   di   posta   elettronica   (anche
certificata) ed il numero di fax per  le  comunicazioni  inerenti  la
gara. 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione alla gara la ditta deve essere  iscritta  alla  CCIAA/
Ufficio  del  Registro  delle   Imprese   o   ad   analogo   registro
professionale di altri Stati membri della UE e non trovarsi in alcuno
dei  casi   che   determinano   l'esclusione   dalla   gara   (art.38
D.Lgs.n.163/03). 
  III.2.2) Capacita'  economico  finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta deve produrre idonee referenze bancarie (almeno due) rilasciate
in data non anteriore a sei mesi  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente bando, fatto salvo quanto previsto dall'art.  41,  comma  3,
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali  forniture  nel
settore oggetto  del/i  lotto/i  di  partecipazione,  eseguite  negli
ultimi tre esercizi (2010-2011-2012). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 09/04/2014. 
    
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento  di
gara e' la dr.ssa Maria  Lucia  Orlandini  -  UOC  Acquisizione  Beni
Economali e Servizi dell'Estav Sud Est. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/02/2014. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T14BFK2393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.