AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 21-3-2014)

 
                  Bando di gara - C.I.G. 5656597383 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Unica Regionale. Indirizzo Postale: Via Caduti  del  Lavoro
n. 40 - Citta': Ancona - Codice postale:  60131  -  Paese:  Italia  -
Punti  di  contatto:  Area   Acquisti   e   Logistica   -   Telefono:
0039.071.2911575  All'attenzione  di:   Emanuele   Giammarini   Posta
elettronica:        emanuele.giammarini@sanita.marche.it         Fax:
0039.071.2911576.     Indirizzo     generale     dell'Amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.asur.marche.it Indirizzo del Profilo
di committente (URL):  http://www.asur.marche.it  sezione  "concorsi,
gare e appalti". Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  Il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria
Unica Regionale - Ufficio Protocollo - Via Caduti del Lavoro n. 40  -
60131  Ancona  AN.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:
Organismo di diritto pubblico 1.3) PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':
salute 1.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi di manutenzione per  il  Sistema  Informativo
per il dipartimento di Prevenzione e Medicina Legale e per il Sistema
Informativo per lo Screening - II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
consegna o  di  esecuzione:  Servizi  -  Cat.  7  -  Acquisto.  Luogo
principale di esecuzione: Regione Marche Codice NUTS ITE3  -  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti
come punto II.1.1) - II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)
Vocabolario  principale  -  Oggetto  principale  72262000-9   Oggetti
secondari 72267000-4 II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no - II.1.8) Lotti. Questo
appalto e' suddiviso  in  lotti:  NO  -  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti Ammissibilita' di varianti: non sono  ammesse  varianti;  in
sede di offerta sono ammesse  le  proposte  limitate  agli  specifici
aspetti secondo quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara.  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: EURO 494.534,00 comprensivo di opzione di rinnovo.  L'importo
complessivo  stimato  iva  esclusa  per   il   triennio   di   durata
contrattuale  e'  pari  ad  EURO  296.720,00,  l'importo  complessivo
stimato iva esclusa comprensivo dell'opzione di rinnovo  biennale,  e
pertanto per  cinque  anni,  e'  pari  ad  EURO  494.534,00.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero
rinnovi possibile: UNO, di durata massima di mesi  24.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Trentasei mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt.  75  -  113  D.Lgs.  n.
163/2006, polizza assicurativa - si rinvia al  disciplinare  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi destinati
e di bilancio - per il pagamento si rinvia allo schema  di  contratto
(R04). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  artt.  34  -  37
D.Lgs. n. 163/2006 - si rinvia al disciplinare di  gara.  -  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: no  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  -
inesistenza situazioni esclusione ex art. 38 del D.Lgs. n.  163/2006.
Requisiti idoneita' professionale: iscrizione registro della CCIAA  o
analogo registro  Stato  di  residenza.  Tutte  le  altre  condizioni
previste dal disciplinare di gara e dal progetto a base  di  gara,  a
cui  si  rinvia  -  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  sono   ammessi   a
partecipare  alla  gara  i  soggetti  che,  negli  ultimi  tre   anni
antecedenti alla pubblicazione  del  bando  di  gara  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana,  hanno  realizzato  servizi  e/o
forniture analoghi a quelli oggetto della presente procedura, per  un
importo   complessivo,   risultante   dalla   somma   di   tutti    i
servizi/forniture, non inferiore all'importo di EURO  200.000,00  iva
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  Elementi
qualitativi:  punti  65/100;  Elementi  quantitativi:  punti  35/100.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no  -
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare - si rinvia  al  disciplinare  di  gara.
Documenti a pagamento: no - IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: giorno 16/05/2014 ora 13.00 -  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: italiano - IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni - IV.3.8) Modalita' di  apertura  dei  plichi  per  l'offerta:
Data: 21/05/2014 - Ora: 10.00. Luogo: Presso Azienda Sanitaria  Unica
Regionale - Area Acquisti e Logistica - in via Caduti del  Lavoro  n.
40 - 60131 Ancona. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  dei
plichi: si. Chiunque puo' presenziare  allo  svolgimento  della  gara
nelle sedute pubbliche ma soltanto  i  titolari  o  i  rappresentanti
legali delle imprese partecipanti o persone da essi delegate potranno
effettuare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   INFORMAZIONI   SULLA
PERIODICITA'.  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   no   VI.2)
INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Emanuele Giammarini; b) la gara e' stata bandita a  seguito  di
determina a contrarre del Direttore Generale dell'ASUR n.  138/ASURDG
del 13/03/2014; c) Per tutto quanto non previsto dal presente  bando,
si rinvia al disciplinare  di  gara  (documento  di  gara  denominato
"DISCIPLINARE DI GARA  CIG  5656597383)",  che  integra  il  presente
bando;.  C.I.G.  5656597383  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: TAR delle  Marche.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi  -
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  il
termine di impugnazione  del  presente  bando  e'  di  trenta  giorni
decorrenti  dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica italiana. Si rinvia  all'art.  120,  comma  5,  D.Lgs.  n.
104/2010 All. 1). VI.4.3) - VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 17/03/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Emanuele Giammarini 

 
T14BFK4599
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