AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di   Contatto:   Azienda
Sanitaria Locale Napoli 1 Centro - Via  Comunale  del  Principe  13/A
80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni  e  Servizi
All'attenzione di Dr.ssa Loredana Di Vico Telefono: 081-254.5911  Fax
081-254.4854.   e-mail:    dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it
Indirizzo(i)   internet   Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.aslnapoli1centro.it. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale - Settore
Sanita'. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  servizi  per  utenti  dell'area  salute
mentale. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: 25 Servizi sanitari e sociali.
Luogo principale di esecuzione: Napoli. Codice NUTS:  ITF33.  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Affidamento mediante procedura  aperta
dei servizi di: 1. Lotto n. 1 : Assistenza  Domiciliare  Utenti  Area
Salute  mentale  CIG  [56262375A5];  2.  Lotto   n.2:   Percorsi   di
re-inserimento socio  -  lavorativo  per  persone  con  problematiche
attinenti  l'Area  Salute  mentale  CIG  [5626249F89].  II.1.6)   CPV
(Vocabolario  Comune  per  gli  Appalti):   Vocabolario   principale:
85000000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Quantitativo dei lotti:  2.
Le  offerte  vanno  presentate  per:  uno  o  piu'   lotti.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo presunto a base d'asta e' di
E. 917.375,00 IVA esclusa se dovuta, cosi' suddiviso: - Lotto  n.  1:
Assistenza Domiciliare Utenti Area Salute Mentale E.. 490.205,00 piu'
IVA; - Lotto n. 2: Percorsi di reinserimento socio -  lavorativo  per
persone  con  problematiche  attinenti  l'Area  Salute   mentale   E.
427.125,00 di  cui  E.  148.000,00  per  integrazione  al  reddito  e
partecipazione ai tirocini formativi non e' assoggettabile a ribasso,
piu' IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  per
l'importo di E. 9.804,10 (Lotto n.1) e/o E.  8.542,50  (Lotto  n.  2)
pari al 2% (due per cento) dell'importo  a  base  di  gara  per  ogni
singolo Lotto, ai sensi dell'articolo 75, commi da 1 a 6, del  D.Lgs.
n.  163/2006.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura  aperta  dei
soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche'
concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di  cui  all'art.
47  del  medesimo  Decreto  Legislativo;  gli   operatori   economici
raggruppati ai sensi dell'articolo 37 del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i..
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  come  da  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  come  da  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare  di  gara.  III.3.1)
Informazioni relative ad una  particolare  professione:  SI  Legge  8
novembre 2000, n. 328. 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
entro il - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti  o
per l'accesso ai documenti: 20/05/2014 ore:  12.00.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
05/06/2014  ore:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 18/06/2014 ore: 10.30. Luogo:  U.O.C.  Acquisizione  Beni  E
Servizi Via Comunale del Principe 13/A 80145 Napoli  Persone  ammesse
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  I  titolari,  i  legali
rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite  di  procura
speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per
conto delle ditte partecipanti. 
  VI.3) Informazioni complementari:  i  documenti  di  gara  potranno
essere estratti  dal  sito  internet  www.aslnapoli1centro.it  oppure
ritirati presso gli uffici della U.O.C. Acquisizione Beni  e  Servizi
Via  Comunale  Del  Principe  13/A  80145   NAPOLI.   Le   specifiche
prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   le
ulteriori cause di esclusione dalla gara  e  le  altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara, nel  disciplinare  e  relativi
allegati. eventuali rettifiche del bando di gara verranno  pubblicate
secondo le modalita' di legge. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Campania  -  Napoli.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/03/2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Ernesto Esposito 

 
T14BFK4954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.