SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV  Centro  -  Via  di  San
Salvi n. 12, 50100 Firenze. Indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie Piazza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato -  ITALIA
- Telefono 039 (0)574 407127/28/32, Telefax  039(0)574  407130  Posta
elettronica:          roberto.fedi@estav-centro.toscana.it          e
silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, afferente la  Convenzione  per  la
fornitura triennale, in tre lotti separati, di sistemi per terapia  a
pressione negativa e del necessario materiale di  consumo  triennale,
da destinare alle Aziende Sanitarie di  Area  Vasta  Centro.  Importo
complessivo triennale dell'appalto 2.193.000,00 + iva II.1.2) Tipo di
appalto: Fornitura. Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari presidi
delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro   II.1.5)   Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: Lotto 1:  Fornitura
in service triennale di sistemi per terapia a pressione negativa  con
apparecchiature fisse o portatili e medicazioni in schiuma e garza  e
fornitura del necessario materiale di consumo  Euro  1..548.000,00  +
iva  CIG  5670585AC4  -  Lotto  2:  Fornitura  triennale  in  service
giornaliero  di  sistemi  per  terapia  a  pressione   negativa   per
medicazioni  addominali  e  fornitura  del  necessario  materiale  di
consumo Euro 480.000,00 + iva CIG 56706017F9  -  Lotto  3:  Fornitura
triennale in service giornaliero triennale di sistemi per  terapia  a
pressione negativa con possibilita' di instillazione  controllata  di
liquidi, completi di tutto il materiale di consumo Euro 165.000,00  +
iva CIG 56706196D4, Importo  complessivo  dei  tre  lotti  (appalto),
comprensivo di incremento al 50%: Euro 3.289.500,000 +  IVA;  II.1.8)
Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.3)
Durata dell'appalto: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle condizioni ostative  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle  offerte:  26/05/2014-  ORE  12,00.  V.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 27/05/2014 ore 9,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 28/04/2014,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 04/04/2014. 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK5137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.