SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza  C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  Servizio
responsabile: U.O.C. Acquisizione Servizi e beni economali,  Via  Don
Minzoni n. 3, 58100 Grosseto. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura  aperta  in
modalita' telematica per l'affidamento quinquennale  dei  servizi  di
manutenzione degli impianti elevatori,  divisa  nei  seguenti  lotti:
Lotto  1   (CIG   5709465F8D)   destinato   all'Azienda   Ospedaliera
Universitaria Senese, Lotto 2 (CIG 57095104B3) destinato  all'Azienda
USL 7 di Siena, Lotto 3 (CIG 5709524042) destinato all'Azienda USL  8
di Arezzo. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Servizi.  Luogo  di  effettuazione  del
servizio: territori provinciali di Siena e Arezzo. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio  di  manutenzione,
all'interno  dei  vari  presidi  ospedalieri  e  non,  per   impianti
elevatori  (ascensori  ed  ex  categorie  A,  B,  C  e  D),  impianti
montacarichi (ex categorie C e  D  e  con  portata  massima  24  kg),
piattaforme elevatrici per disabili, Servoscala e Scale mobili. 
  II.1.6) CPV: 50750000 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si'. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della  fornitura:  vedere  Capitolato  d'oneri  e
documentazione           complementare            sul            sito
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importi quinquennali a base d'asta,  oltre  iva:  Lotto  n.1:  euro
2.547.980,00  ed  oneri  per  sicurezza  da  interferenza  per   euro
1.190,06; Lotto n. 2: euro  639.400,00  ed  oneri  per  sicurezza  da
interferenza per euro 1.400,10; Lotto  n.  3:  euro  1.137.607,64  ed
oneri per sicurezza da interferenza per euro 5.000,00 - per un totale
di euro 4.324.987,64 oltre ad oneri per sicurezza da interferenza per
euro 7.590,16. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per quarantotto mesi. 
  II.3) Durata: sessanta mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara:  Vedere  gli  atti  di  gara  consultabili  sulla   piattaforma
telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta, svolta  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 19,00 del giorno 23/06/2014. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i documenti indicati nel
Disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 14/4/2014. 

                  Il direttore dipartimento appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
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