SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA' (SO.RE.SA. S.P.A.)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 28-4-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
ausili per incontinenza con sistema ad assorbenza e servizi  connessi
da destinarsi ai  pazienti  della  regione  e  alle  strutture  delle
                    AA.SS.LL., AA.OO., I.R.C.C.S. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Societa'
Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola
C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli (Italia) - tel.081-  2128174;  Punti
di     contatto:      Dott.      Luciano      posta      elettronica:
acquisti.centralizzazione@soresa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; Settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'affidamento  della  fornitura
di ausili per  incontinenza  con  sistema  ad  assorbenza  e  servizi
connessi da destinarsi ai pazienti della  regione  e  alle  strutture
delle AA.SS.LL., AA.OO., I.R.C.C.S."; 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture; AA.SS.LL., AA.OO.,  I.R.C.C.S.  Regione  Campania;  Codice
NUTS: ITF3; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33141621 
  II.1.8.) Divisione in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  86.960.397,66  (IVA
esclusa). 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a1)  il  fatturato
globale dell'impresa negli ultimi tre esercizi; 
  a2) l'importo relativo a forniture, eseguite nell'ultimo  triennio,
nel settore oggetto della gara (intendendosi come  tale:  ausili  per
incontinenti) che dovra' essere almeno pari al valore dei lotti per i
quali si intende concorrere; 
  Ai sensi dell'art. 41 c. 3 del D.L.gs. n.  163/2006,  se  l'impresa
non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare quanto  sopra
richiesto, puo' provare la propria capacita' economica e  finanziaria
mediante dichiarazione di almeno due istituti bancari o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385
o qualsiasi altro documento,ritenuto idoneo da Soresa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: b1) l'elenco delle principali forniture
nel settore oggetto della gara (intendendosi come tale: fornitura  di
ausili per incontinenti) negli ultimi  tre  anni,  con  l'indicazione
degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art 83 del D. Lgs. n. 163/2006 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/05/2014 Ora: 12:00; 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
Italiana 
  IV.3.8)   Modalita'   di   apertura   delle   offerte:   05/06/2014
(gg/mm/aaaa) Ora 10:00; Luogo: sede legale So.Re.Sa.  S.p.a.,  Centro
Direzionale Isola C1 Torre  Saverio  X°  piano;  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si';  Rappresentanti  degli
operatori economici partecipanti alla procedura di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La/e convenzione/i  ha/hanno  una
durata di 12 mesi, decorrenti dalla data di stipula della/e stessa/e,
entro la quale le Aziende Sanitarie potranno concludere  i  Contratti
di Fornitura tramite l'emissione degli Atti di Adesione - relativi  a
prodotti che  costituiranno  oggetto  della/e  convenzione/i,  e  che
costituiranno   i   documenti   contrattuali   di   riferimento   che
formalizzano  l'accordo  tra  l'Amministrazione  contraente  e   il/i
Fornitore/i. La durata dei singoli Contratti di Fornitura, durante la
quale le Amministrazioni aderenti potranno emettere i singoli  ordini
di fornitura, e' di quattro anni decorrenti dai  rispettivi  Atti  di
adesione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 16/04/2014 -
ID:2014-051525 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto 1 Denominazione: fornitura relativa  alla  distribuzione  per
aventi diritto, ambito territoriale Napoli e Salerno; CIG 5722513F1A;
valore stimato s/i Euro 59.693.180,40; 
  Lotto 2 Denominazione: fornitura relativa  alla  distribuzione  per
aventi diritto, ambito territoriale Avellino,  Benevento  e  Caserta;
CIG 572252375D; valore stimato s/i Euro 22.367.521,20 
  Lotto 3 Denominazione: fornitura ospedaliera per  pazienti  adulti;
CIG 5722527AA9; valore stimato s/i Euro 3.731.383,68 
  Lotto 4 Denominazione: fornitura ospedaliera  per  neonati/bambini;
CIG 5722533F9B; valore stimato s/i Euro 1.168.312,38 

                        Il direttore generale 
                        ing. Renato Di Donna 

 
T14BFK6725
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.