AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 12-5-2014)

 
 Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di n.1 impianto 
 
 
  angiografico robotizzato monoplanare per diagnostica e procedure 
 
 
 operatorie endovascolari da destinare alla S.C. chirurgia vascolare 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini - Via  Martiri  28  Marzo  35,  I-06129  Perugia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Acquisti  ed  Appalti,   Tel.075578-3013;   Fax
075578-3374,                     glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it,
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione):  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio  Protocollo,
Villa  Capitini,  Via  Martiri  28   Marzo   35,   I-06129   Perugia.
Tel.075578-3187 Fax 075578-3531. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
fornitura in acquisto - S.C. Chirurgia Vascolare,  P.O.  Santa  Maria
della Misericordia - I-06156 Perugia.  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  fornitura   in
acquisto di n. 1 impianto angiografico  robotizzato  monoplanare  per
diagnostica  e  procedure  operatorie  endovascolari.   II.1.6)   CPV
(vocabolario comune per gli appalti): 33111720. II.1.8) Divisione  in
lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il  valore  a  b.a.
dell'appalto, + IVA, e' di E 1.350.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3)
Durata   dell'appalto   o   termine   di    esecuzione:    120    gg.
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Informazioni e formalita' necessarie per valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  Dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza  a
carico della ditta delle condizioni di esclusione  previste  all'art.
38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta e'  in  regola  con  le
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17
della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti  dovranno
dichiarare  tale  situazione.  b)   Dichiarazione   sostitutiva   del
certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127  e
D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le  indicazioni
contenute nel certificato medesimo. c)  Autocertificazione,  resa  ai
sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   nel   triennio
2011-2012-2013, che per ogni anno  non  dovra'  essere  inferiore  al
doppio  del  valore  di  stima  della  fornitura  oggetto  di   gara;
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  concernente  il
fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto di gara  realizzato
dall'impresa nel triennio  2011-2012-2013,  che  per  ogni  anno  non
dovra' essere inferiore al valore di stima della fornitura oggetto di
gara. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra'
provare    con    altri    documenti     la     propria     capacita'
economico-finanziaria,      ferma      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:
fatturato globale dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013: per  ogni
anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore di stima  della
fornitura oggetto di gara; fatturato per forniture analoghe a  quelle
oggetto di gara realizzato dall'impresa nel triennio  2011-2012-2013:
per ogni anno non dovra' essere inferiore al valore  di  stima  della
fornitura oggetto di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione, redatta ai sensi  del  D.P.R.  445/2000,  con  cui  si
attesti  l'elenco  delle  principali  forniture  analoghe  effettuate
durante il triennio 2011-2012-2013, con indicazione dei destinatari e
dei relativi importi. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nella  lettera  di  invito.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione:  5.6.14
ore 13. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
la  presente  procedura  ristretta  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo n. 544 del 16/04/2014. L'aggiudicazione e' prevista  per
un unico lotto chiuso. La domanda  di  partecipazione  dovra'  essere
corredata della documentazione sopra  richiesta  e  sottoscritta  dal
legale rappresentante della ditta  (unitamente  alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita'  del
sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione  inoltrate  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di  cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il  plico  contenete  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Ufficio
Protocollo - in busta sigillata con la dicitura "Procedura  ristretta
per  la  fornitura  di  n.  1   impianto   angiografico   robotizzato
monoplanare per diagnostica e procedure operatorie  endovascolari  da
destinare  alla  S.C.   Chirurgia   Vascolare".   La   richiesta   di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la  presente  procedura  per  motivi  di  convenienza  e  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o diritti di sorta. Il bando GURI ed il bando  GUUE  sono  reperibili
sul  sito  internet  "www.ospedale.perugia.it".  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012, n.  179,
convertito  nella  Legge  17/12/2012,  n.  221,  l'aggiudicatario  ha
l'obbligo di corrispondere  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  le
spese per la  pubblicazione  di  cui  al  II°  periodo  del  comma  7
dell'art. 66 ed al II° periodo del comma 5 dell'art. 122, del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.. Il Responsabile del Procedimento  e'  la  Dott.ssa
Rosa Maria Franconi. CIG: 5699505450. VI.5) Spedizione  del  presente
avviso: 28/04/2014. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T14BFK7535
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