REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 20-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell' Area Vasta Centro -
Sede Legale  Via  di  San  Salvi,  12  -  50135  Firenze  (Italia)  -
www.estav-centro.toscana.it. Punto di contatto:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Innovazione e nuova implementazione funzione acquisti -  Via  di
San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Alessandro  Giglioli  tel.  +390556933852,   fax:   +390556937550   -
e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'    APPALTO:II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: conclusione di un accordo quadro per  la  fornitura  di
Alimenti per l'infanzia per l'Asl 3, per l'Aou Careggi  e  per  l'Aou
Meyer. II.1.2)tipo di appalto: forniture- Luogo  esecuzione:  Aziende
Area Vasta Centro.II.1.3.) L'avviso  riguarda:  l'istituzione  di  un
accordo  quadro   II.1.4.)   Informazioni   relative   all'   Accordo
Quadro:Accordo quadro unico operatore - Durata  dell'accordo  quadro:
tre  anni.II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Fornitura   di
alimenti per l'infanzia per l'Asl 3, l'Aou  Careggi  e  l'Aou  Meyer.
II.1.6) CPV  -  Oggetto  principale:15881000-7.II.1.8)  Divisione  in
lotti. SI. 
  Lotto 1 - Omogeneizzati e liofilizzati Euro 210.000,00 
  Lotto 2 - Biscotti e pastine Euro 150.000,00 
  II.2.1) Importo della gara: Euro 360.000,00, iva esclusa (oneri per
la sicurezza pari ad  Euro  0,00).II.2.2)  Opzioni:  Possibilita'  di
estendere le condizioni contrattuali ad altri Enti del S.S.N come  da
Capitolato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il
servizio alle  stesse  condizioni  e  modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni.II.3) Durata dell'  appalto:
tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria nella misura dell'1% dell'importo di  gara  come
previsto dall'art.75  del  D.Lgs.163/06.  Cauzione  definitiva  nella
misura prevista dall'art.113  del  D.Lgs.163/06  e  dall'  art.4  del
Capitolato speciale di gara.III.1.2) Pagamento:  Come  da  capitolato
speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.
34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.
Si  applicano  inoltre  le  disposizioni  previste  dall'art.49   del
D.Lgs.163/06 relative all'Avvalimento.III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori: Inesistenza della cause di esclusione  previste  dal
D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Vedi
Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta  in
modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'
basso. IV.3.4) Termine ricevimento offerte entro  il  28.2.2014  ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo di
validita' dell' offerta: giorni:180  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: il 3.3.2014 ore:10:00 presso il Dipartimento ABS - Via
di San Salvi, 12 -  50135  Firenze;  Persone  ammesse  ad  assistere:
Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati  muniti  di
regolare procura. VI.3)Informazioni complementari:  Le  Imprese,  per
partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile  sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro/   dove
saranno  pubblicate  risposte  ad  eventuali  quesiti  di   interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo
almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva
la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse, di non  aggiudicare  in  presenza  di  una  unica
offerta valida. Lotto 1 CIG n 5525386CC2 - LOTTO 2 CIG N 5525407E16 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  Responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 16.1.2014 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T14BFK856
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.