UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 -  http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):   www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.  I.2)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. I.4) CONCESSIONE DI
UN  APPALTO  A  NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI   AGGIUDICATRICI:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs.
163/2006 per  l'affidamento  del  servizio  di  ritiro,  trasporto  e
smaltimento dei rifiuti  radioattivi  prodotti  dalle  unita'  locali
universitarie. II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi  -  Categoria  n.16
Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC45.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti
radioattivi prodotti dalle unita' locali universitarie. Importo degli
oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a
ribasso: zero. CIG: 539423792F II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale
90521000 II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Importo complessivo a base di gara presunto e non  garantito:
E. 203.190,00 oltre IVA - E. 177.319,00 soggetti a ribasso, afferenti
al servizio prestato; E. 22.771,00 non soggetti a ribasso,  afferenti
ai costi del personale; E. 3.100,00 non soggetti a ribasso, afferenti
ai costi della sicurezza  aziendale.  II.2.2)  Opzioni:  no;  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 5 anni dall'1.06.2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli
artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E'  ammesso  il  subappalto  ai
sensi  dell'art.  118  del  D.Lgs.  163/2006  III.2)  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: - possesso dei requisiti di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; -  iscrizione
al  registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio  Industria
Artigianato e Agricoltura; -  possesso  dell'autorizzazione  prevista
per lo svolgimento dell'attivita' di trasporto di rifiuti radioattivi
prodotti da terzi; - possesso  delle  autorizzazioni  previste  dalla
legge  per  il  trattamento  diretto  e   smaltimento   dei   rifiuti
radioattivi prodotti da terzi ovvero disponibilita' ad impegnarsi, in
caso di aggiudicazione, a stipulare apposita convenzione con impianto
autorizzato al trattamento  e  smaltimento  dei  rifiuti  radioattivi
prelevati presso le unita' locali dell'Ateneo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 67_14. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
data 18/03/2014, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  che
verra' comunicata dopo il termine di presentazione delle offerte  sul
profilo   del   committente   al    seguente    indirizzo    internet
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm,  presso   una   sala   del
Rettorato dell'Universita' di  Milano,  via  Festa  del  Perdono,  7.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  seduta
pubblica. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di un appalto periodico:  si.  Calendario  di
massima per la pubblicazione dei prossimi  avvisi:  31/05/2019  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di  informazioni
complementari, anche di natura tecnica, in ordine  al  contenuto  del
capitolato e del  presente  disciplinare  di  gara,  dovranno  essere
formulate  per  iscritto  e  fatte  pervenire  a  mezzo  posta   alla
"Divisione Attivita'  Legali,  Ufficio  Contratti  Immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n.  7  -  20122  Milano,
oppure a mezzo fax al n. 02/5031.2150 entro e  non  oltre  il  giorno
06/03/2014. Il  sopralluogo  obbligatorio,  pena  l'esclusione  dalla
gara, dovra' essere effettuato tra i giorni 26/02/2014  e  il  giorno
04/03/2014   previo   appuntamento   da   richiedere   via   fax   al
n.+390250313486 entro e non oltre il giorno 24/02/2014. Come previsto
dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un  numero  di  fax
per l'invio delle  comunicazioni  da  parte  dell'Universita',  fatta
salva la possibilita' per l'Universita' di  effettuare  comunicazioni
con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara.  Il  contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o  la  risoluzione  del  contratto  stesso.  Si  applica
l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi  dell'art.  88
co. 7 D.Lgs. n.  163/2006,  puo'  procedere  contemporaneamente  alla
verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre  la  quinta.  A
seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L. n.  221
del 17/12/2012, si comunica che "a partire dal 01 gennaio  2013  sono
posti a carico degli aggiudicatari di contratti pubblici gli oneri di
pubblicita' legali conseguenti alle spese per  la  pubblicazione  dei
bandi e degli  avvisi  di  gara  sui  quotidiani".  Responsabile  del
procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione  Attivita'  Legali.
Direttore dell'esecuzione del contratto:  Dott.  Federico  Di  Lauro,
Capo Ufficio  Servizio  Prevenzione  e  Sicurezza  sul  Lavoro  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni n.  39  -  20122  Milano  -  tel.  +  39.02.760531  VI.4.2)
Presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla   comunicazione   del
provvedimento oggetto di impugnazione. 
  Milano, 29 gennaio 2014 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T14BFL1631
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