UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 21-11-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi dell'Insubria, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel.
+39/332/219033-9037-9130,  Fax  +39/332/219038,  Posta   elettronica:
ateneo@pec.uninsubria.it.  Internet:   www.uninsubria.it/web/appalti.
Ulteriori   informazioni,   il   capitolato   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Universita'  degli  Studi
dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via  Ravasi,  2  -  21100  Varese,
Italia Tel. +39/332/219011-12 Fax +39/332/219019. Posta  elettronica:
protocollo.ufficio@uninsubria.it;         Indirizzo          Internet
www.uninsubria.it. I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento in concessione del  servizio  di  piccola  ristorazione
presso il Chiostro di S. Abbondio in Como. CIG:  5999647952.  II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi n.: 17. Luogo principale  di  esecuzione:  Como.
Codice NUTS ITC42 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Affidamento
in  concessione  del  servizio  di  piccola  ristorazione  presso  il
Chiostro di S. Abbondio in Como. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti)  Oggetto  principale:  55410000.  II.1.7)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni):  Euro
322.310,00  (IVA  esclusa).  II.2.2)  Opzioni:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.  163/2006,
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa
secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  i  soggetti  di  cui  agli
artt.  34  e  37  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a) inesistenza delle  cause
di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006; b) iscrizione nel registro della Camera di Commercio
per attivita' di somministrazione di  alimenti  e  bevande.  III.3.1)
INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 70. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:
22/12/2014  ore   12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Chiunque  puo'
presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro  procuratori  che  esibiscano
procura notarile sono ammessi ad interloquire  con  chi  presiede  la
seduta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con  delibera
del Consiglio di amministrazione del 29/10/2014. Il  presente  bando,
il disciplinare di gara completo di allegati  nonche'  il  capitolato
speciale   sono    consultabili    e    scaricabili    all'indirizzo:
www.uninsubria.it/web/appalti.  Eventuali  richieste  di  chiarimento
dovranno  essere  formulate  esclusivamente  per  iscritto  e   fatte
pervenire a  mezzo  posta,  fax  o  PEC  a  Universita'  degli  Studi
dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, via Ravasi  2
- 21100 Varese (fax n. 0332/219038 - ateneo@pec.uninsubria.it)  entro
il  giorno  11/12/2014.  La  scrivente  amministrazione  fornira'  le
precisazioni   richieste   entro   il    15/12/2014,    pubblicandole
esclusivamente     all'indirizzo:      www.uninsubria.it/web/appalti.
Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Federico  Raos.   Ai   sensi
dell'art.  241  comma  1-bis  D.Lgs.  163/2006  si  dichiara  che  il
contratto conseguente  all'aggiudicazione  definitiva  non  conterra'
clausola compromissoria.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Via  Conservatorio,  13  -  20122  Milano,
Italia. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  I  ricorsi  avverso  il
presente bando  di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA G.U.U.E.: 11/11/2014. 

    Il dirigente dell'area degli affari generali e del patrimonio 
                         dott. Federico Raos 

 
T14BFL20069
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.