REGIONE UMBRIA
Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia  per  il  Diritto  allo
Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia,
06123,  tel.  075/4693216  -  fax  075/5847107,   www.adisupg.gov.it,
adisu@pec.it. 
  2. Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli
artt. 54, comma 2, e 83 del d.lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  3.  Forma  dell'appalto:  Appalto  Misto  -  Servizi  e  Lavori,  a
prevalenza Servizi - CIG 5527876395; CUP G17H03000130001. 
  4. Luogo di esecuzione: Terni, Viale Filippo Turati n° 79. 
  5.  Natura   dell'appalto:   Attivita'   in   Global   Service   di
manutenzione, pulizia, portierato e  ristorazione  della  Casa  dello
Studente  gestita   dall'Agenzia   per   il   Diritto   allo   Studio
Universitario dell'Umbria. 
  6. Entita' dell'Appalto: importo, IVA esclusa, a base d'asta,  Euro
1.235.131,85; oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  Euro
9.368,80;  costi  della  manodopera  non  soggetti  a  ribasso   Euro
46.566,85;  prestazione  principale:  Servizio  di  portineria   (CPV
98341120-2) e pulizia (CPV 90911000-6) Euro  764.155,20;  prestazioni
secondarie: Servizio di manutenzione impianti (CPV  50700000-2)  Euro
107.073,43,  Servizio   di   ristorazione   (CPV   55511000-5)   Euro
230.542,87,  Lavori  di  manutenzione  edile  (CPV   45000000)   Euro
133.360,35. 
  7. Durata dell'appalto: anni cinque (5) a  partire  dalla  data  di
effettivo inizio dell'attivita'. 
  8. Subappalto: e' consentito nella  misura  non  superiore  al  30%
dell'importo 
  complessivo del contratto. La Stazione Appaltante non procedera' ai
pagamenti   diretti   nei   confronti    dei    subappaltatori,    ma
l'aggiudicatario sara' obbligato a trasmettere  copia  delle  fatture
quietanzate   relative   ai   pagamenti   da   lui   corrisposti   al
subappaltatore,  con  l'indicazione  delle   ritenute   di   garanzia
effettuate. 
  9. Suddivisione dell'appalto in lotti: no. 
  10. Ammissione di varianti: no. 
  11. Non  sussistono  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto. 
  12. Richiesta documentazione di gara: tutta  la  documentazione  di
gara per la formulazione dell'offerta e'  visionabile  e  scaricabile
gratuitamente  sul   sito   internet   www.adisupg.gov.it   nell'area
fornitori al link bandi ed avvisi. Puo' essere visionata anche presso
la Sezione "Prevenzione, protezione e manutenzione in globale service
patrimonio immobiliare" dell'A.Di.S.U., Via Benedetta  n.14  -  06123
Perugia, tel. 075/4693275-075/4693271 fax 075/5847107. 
  13.  Termine   ultimo   per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: ore 12:00 del 13/02/2014; Indirizzo per la ricezione:
Agenzia per il Diritto allo  Studio  Universitario  dell'Umbria,  Via
Benedetta n. 14 - 06123 Perugia;  modalita'  con  cui  devono  essere
redatte le offerte: in lingua italiana secondo  quanto  previsto  nel
Disciplinare di gara. 
  14. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  15. Data e luogo di apertura: 18/02/2013 ore 10.00  sede  A.Di.S.U.
Via Benedetta 14, 06123 Perugia. 
  16. Cauzione provvisoria: Euro 24.702,64 (2%  dell'importo  a  base
d'asta)  da   costituirsi   secondo   le   modalita'   e   condizioni
tassativamente previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e  richiamate
al paragrafo 5 del Disciplinare di  gara.  L'importo  della  suddetta
garanzia potra' essere ridotto ai sensi di quanto disposto  dall'art.
75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, secondo le modalita'  e  condizioni
previste dal citato Disciplinare di gara. 
  17.  Modalita'  di  finanziamento  e  di   pagamento:   con   fondi
annualmente  stanziati  dalla  Regione   Umbria   e   pagamenti   con
fatturazione mensile entro 30 giorni dalla ricezione, previa verifica
delle prestazioni realizzate. 
  18. Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art.
34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 - individuati nelle  lettere  a),
b), c), d), e), e-bis), f), f-bis) a cui si applicano le disposizioni
di cui agli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006,  in  possesso  dei
requisiti prescritti al paragrafo 7  del  Disciplinare  di  gara.  E'
ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49, D.Lgs. n. 163 del 2006 e
s.m.i.. 
  19. Accordi quadro: no. 
  20. Dialogo competitivo: no. 
  21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  22. Data di spedizione del bando  all'Ufficio  pubblicazioni  della
Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 30/12/2013. 
  23. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  tecnica  punti  60/100;
offerta  economica  40/100,  per  le  cui  modalita'  si  rimanda  al
paragrafo 8 del Disciplinare di gara. 
  24.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  come  indicato   nel
Disciplinare di gara. 
  25. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso  T.A.R.  Umbria,  Via  Baglioni  n.3,  06121  Perugia,   tel.
075-5755311; precisazioni quanto al  termine  per  l'introduzione  di
ricorsi: 30 giorni al T.A.R. Umbria (art. 245, d.lgs. n. 163 del 2006
e s.m.i.). 
  26. RUP: Ing. Elena Chessa; email elena.chessa@adisupg.gov.it. 

Il  dirigente  del  servizio  lavori,  sicurezza   provveditorato   e
                             patrimonio 
                      dott.ssa Pierina Angeloni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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