ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 25-7-2014)

 
                      Bando di gara per servizi 
 
 
                      Gara CALAV086-14_24S2014 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna -  VIA  BIASI  n.  27  09131  -CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: 24S2014, - Procedura di gara: aperta -pubblico incanto  ai
sensi  del  D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle  imprese
partecipanti,   ai   sensi   della   deliberazione   del   21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 20,00
da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di  gara
allegato  al  bando.  La  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale e speciale sara' effettuata ai sensi  dell'art.  6
bis del D.lgs  163/2006  e  della  Delibera  n.  111  del  20/12/2012
dell'AVCP, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS reso disponibile
dall'ANAC.  I   concorrenti,   pertanto,   devono   obbligatoriamente
registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul  portale  AVCP
(servizi ad accesso riservato-AVCPASS. Finanziamento: dispositivo del
Presidente Anas 13924 del 30/10/2013. 
  Oggetto dell'appalto: Servizio  di  controllo  sulla  qualita'  dei
materiali impiegati nella  esecuzione  delle  lavorazioni;  prove  di
laboratorio ed in situ; somme a disposizione in ordine ai  lavori  di
adeguamento al tipo "B" dell'itinerario Sassari-Olbia  -  Lotto  2  -
Luogo di esecuzione e descrizione dell'appalto: provincia di Sassari.
Determina a contrarre n.31887 del 15/07/2014 -  CUP  F81B10001480001-
CIG: 5861899016- Cod. SIL CAUP00059- Importo a base  d'appalto:  Euro
197.300,00 = di cui Euro 7.279,10 = per oneri di  sicurezza  cantiere
non soggetti a ribasso d'asta. Modalita' del corrispettivo e criterio
di aggiudicazione: a misura; L'appalto sara'  aggiudicato  al  prezzo
piu' basso, inferiore a quello posto  a  base  di  gara,  determinato
secondo  previste  dall'art.  82,  comma  2,  lettera  a,  del  D.Lgs
163/2006. 
  Si procedera' secondo le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti
del D.L.gs 163/2006 - Categorie ex D.P.R. 207/2010: Ctg prevalente 12
- Allegato II 
  A-CPC 867 (Servizi  di  Sperimentazione  Tecnica  ed  analisi)  per
l'importo di 
  Euro 197.300,00 = 
  Termine  di  esecuzione  dei  servizi:  giorni   360   naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei servizi. 
  Pagamenti: a lavori  eseguiti,  con  rate  d'acconto  pari  a  Euro
30.000,00=. 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale: come da capitolato. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 16/09/2014/. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
17/09/2014 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a)  Responsabile  Del  Procedimento:  Ing.  Luigi
Silletta; b) Delegato per la fase  appalto/affidamento  dell'opera  -
Dirigente Amministrativo  Dott.ssa  SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di  Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento  Dott.  Ing.
Valerio Mele. 
  11. Adempimenti pubblicita': sul  sito  informatico  del  ministero
delle         infrastrutture         e         dei          trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it . 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                   Il dirigente area ammnistrativa 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
T14BFM12834
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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