ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 13-8-2014)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 
 
                           Prot. n. 57042 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  ETRA  S.p.A.,
Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia.  Punti  di
contatto:   Margherita   Bordignon   telefono    0498098776;    posta
elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701  Indirizzo  internet:
www.etraspa.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. I capitolati speciali di appalto  e
la documentazione complementare sono disponibili presso:  Sistema  di
acquisti     telematici     di     ETRA     S.p.a.      all'indirizzo
www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte e tutta  la  documentazione
vanno  inviate  in  formato  elettronico  sul  sistema  di   acquisti
telematici di ETRA  S.p.a.  www.etraspa.bravosolution.com.  Indirizzo
postale: Ufficio Appalti, Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella  (PD)
Italia. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica. 
  I.3) Principali settori di attivita': ambiente 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione appalto: Gara per l'affidamento  dei  servizi
assicurativi di Etra S.p.A. Periodo: 24 mesi. Lotti 6. 
  II.1.2) Tipo di  appalto:  servizi.  Categoria  n.  6  a)  .  Luogo
principale di esecuzione:  Comuni  vari  delle  Province  di  Padova,
Vicenza, Treviso. Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) Informazioni: l'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per
l'affidamento dei servizi assicurativi di Etra S.p.a. CPV 66510000 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: varianti non ammesse 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): valore a base  d'appalto  per  tutti  i  6
lotti: Euro 1.788.750,00. Valore in caso di ripetizione del servizio:
Euro 3.588.750,00 Informazioni sui lotti: 
  Lotto 1 CIG 5888518EC3: Polizza Rct/O euro/anno 340.000,00; polizza
all risks euro/anno 95.000,00; polizza infortuni euro/anno 10.000,00;
polizza fotovoltaico euro/anno 12.000,00. 
  Lotto 2 CIG 58885232E7: Polizza tutela legale  euro/anno  45.000,00
(+ tutela legale: garanzie aggiuntive ad adesione individuale). 
  Lotto 3 CIG  5888527633:  Polizza  Rc  auto  euro/anno  260.000,00;
polizza kasko euro/anno 3.000,00. 
  Lotto 4 CIG 5888533B25: Polizza vita dirigenti euro/anno 10.000,00. 
  Lotto 5 CIG 5888537E71: Polizza Rc progettisti euro/anno 45.000,00*
(+ Rc progettisti:  garanzie  aggiuntive  ad  adesione  individuale);
polizza D & O euro/anno 20.000,00 ( + D & O: garanzie  aggiuntive  ad
adesione individuale). 
  *  anno  2015  premio  26/3/15-31/12/15:   33.750,00;   2016   euro
45.000,00. 
  Lotto  6  CIG  5888542295:  Polizza   Rc   inquinamento   euro/anno
60.000,00. 
  Per eventuali informazioni tecniche: dott.ssa Caterina  Rigo,  tel.
049/8098746 - dott.ssa Ilenia Cesco Resia, tel. 049/8098717 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'appalto  del/i  lotto/i  prescelto/i.  Cauzione
definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. Pagamenti secondo  Capitolati  Speciali  di
Polizza. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  d.lgs  n.
163/2006 e disposizione di cui all'art. 9 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA   per   attivita'   oggetto   di   appalto.
Autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'   assicurativa,   sul
territorio italiano, per i rischi oggetto della presente gara, e  per
i  quali  effettua   domanda   di   partecipazione,   o   equivalente
autorizzazione  per  Imprese  aventi  sede  in  altro  Stato   membro
dell'U.E.  Inesistenza  situazioni  art.  38   d.lgs   n.   163/2006.
Osservanza obblighi legge n. 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e
contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  - importo dei premi assicurativi nel  triennio  2011-2012-2013  non
inferiore a: Lotto 1 (rami danni) Euro 300.000.000,00; Lotto 2 (danni
- tutela  legale)  Euro  3.000.000,00;  Lotto  3  (rami  danni)  Euro
300.000.000,00; Lotto 4 Euro 3.000.000,00; Lotto 5 Euro 3.000.000,00;
Lotto 6 Euro 3.000.000,00. 
  - n. 2 referenze bancarie 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver prestato nell'ultimo triennio 2011
- 2012 - 2013 garanzie assicurative a favore di non meno di  10  Enti
aggiudicatori come definiti  all'art.  3,  punto  29  del  d.lgs.  n.
163/2006 - di cui almeno 3  imprese  pubbliche  (art.  3,  punto  28,
d.lgs. n. 163/2006) operanti nei settori dei pubblici  servizi  quali
acqua, gas, rifiuti, energia, trasporti -  nel/i  ramo/i  di  rischio
relativo/i al/i Lotto/i per cui si presenta offerta. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 77/2014 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  30.09.2014  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 30.09.2014  ore  12,30.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di ETRA S.p.A., via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori muniti
di procura speciale, dipendente con delega. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
chiarimenti o quesiti dovranno essere formulate, almeno entro le  ore
13.00 del decimo giorno naturale anteriore alla scadenza del  termine
di presentazione delle offerte. Le risposte  saranno  pubblicate  sul
sito internet di ETRA  S.p.A.  almeno  6  (sei)  giorni  prima  della
scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e
le  risposte  alle  richieste  di  chiarimenti  pubblicate  sul  sito
internet di ETRA S.p.A.  s'intendono  note  a  tutti  i  concorrenti.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Caterina Rigo. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  di  ricorso:   ETRA   S.p.A.   -   Servizi   di
Approvvigionamento, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
08.08.2014 

                            Il presidente 
                       ing. Stefano Svegliado 

 
T14BFM14241
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