ITALFERR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 22-12-2014)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Italferr  S.p.A.
- societa' con socio unico, soggetta  all'attivita'  di  direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - in nome e per
conto di Rete Ferroviaria  Italiana  S.p.A.  -  Appalti  -  via  Vito
Giuseppe Galati 71 -  00155  Roma  -  Biancamaria  Pascadopoli  -tel.
06/49.75.28.26 fax  06/49.75.24.45;  posta  elettronica  certificata:
gareappalti.italferr.it@legalmail.it;       indirizzo        internet
http://www.gare.italferr.it/. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: PA-1244. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Lavori: esecuzione. 
  - Luogo di esecuzione: Provincia di Cosenza 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Lavori  di  velocizzazione
linea, allungamento a modulo, realizzazione di sottopasso e  relativi
impianti LFM, demolizione  e  dismissione  binari,  rinnovamento  TE,
adeguamento P.F., modifiche e nuova realizzazione di impianti TLC, IS
ed impianti meccanici, della Stazione di Amendolara. CIG 6043922237 -
CUP J84F05000030001. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100-7. 
  II.1.7) - 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  importo complessivo dell'appalto: euro 4.841.587,37 di cui: 
  lavori a corpo: euro 3.178.050,48; 
  lavori a misura: euro 1.313.554,11; 
  oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso, euro: 349.982,78. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini  della
qualificazione  (elenco  categorie  di  cui  al  D.P.R.  207/2010   e
categorie  di  cui  ai  Sistemi  di  Qualificazione  RFI  di  importo
superiore a 150.000,00 euro): 
  OG3 euro 2.969.467,60 cat. prevalente; 
  LAR-003 euro 473.814,44 cat. scorporabile, subappaltabile; 
  LIS-006 euro 373.811,97 cat. scorporabile, subappaltabile; 
  LTE-002 euro 311.625,88 cat. scorporabile, subappaltabile; 
  LIS-002 euro 259.937,25 cat. scorporabile, subappaltabile; 
  OS21 euro 248.052,55 cat. scorporabile, subappaltabile; 
  LTE-004 euro 204.877,68 cat. scorporabile, subappaltabile. 
  Prestazioni previste  in  progetto  non  rilevanti  ai  fini  della
qualificazione, ricomprese nell'importo dei lavori, elencate ai  soli
fini dell'eventuale subappalto: Bonifica da  Ordigni  Esplosivi  Euro
405.351,88 - OG10 Euro 136.823,27 - OS19 Euro 40.758,64 -  OG11  Euro
19.577,66  -  OS30  Euro  1.927,69.   Tali   prestazioni   non   sono
scorporabili. Il loro  importo,  ai  fini  della  qualificazione,  e'
ricompreso nella categoria prevalente; se subappaltate, non  incidono
sul limite (30%) di subappaltabilita' della categoria prevalente. 
  Importo forniture a carico di RFI: Euro 1.761.406,63. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  - 490 gg.  (giorni  naturali  e  consecutivi)  dalla  consegna  dei
lavori, per l'ultimazione degli stessi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  1)  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto; 
  2) cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'appalto  al
netto del ribasso,  eventualmente  maggiorata,  in  caso  di  ribasso
superiore al 10%, con le modalita' previste dal  bando  integrale  di
gara; 
  3) somma assicurata pari ad euro 4.841.587,31  e  polizza  RCT  con
massimale non inferiore ad euro 1.000.000,00; 
  4) polizza indennitaria decennale  per  un  importo  pari  ad  euro
2.424.189,73  e  polizza  RCT  decennale  di  importo  pari  ad  euro
50.000.000,00; 
  5) cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le
caratteristiche indicate nello  schema  di  convenzione  allegato  al
bando integrale di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: 
  -  anticipazione  sul  prezzo  dell'appalto  pari  al  10%   (dieci
percento) dell'importo dell'appalto al netto del ribasso; 
  - i pagamenti avranno luogo alla fine del secondo  mese  successivo
alla data di emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/06,  costituiti  da
imprese singole o comunque associate o consorziate o da  imprese  che
intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37  del
D.Lgs n. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - requisiti generali specificati nel bando integrale di gara; 
  - autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti  e
le modalita' previste nel bando integrale di gara. 
  III.2.2) - 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  - attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate; le imprese
che non sono tenute al possesso dell'attestazione SOA devono comunque
possedere i requisiti corrispondenti a quelli richiesti alle  imprese
italiane dalla normativa vigente per il rilascio di attestazione  SOA
per categoria e classifica adeguata; 
  - attestazione di qualificazione nei Sistemi di Qualificazione  RFI
per categorie e classifiche adeguate. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso  (offerta  a
prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) - 
  IV.3.2) - 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  il  bando  integrale  di  gara,   gli
allegati, i documenti contrattuali ed i documenti complementari  sono
disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle Offerte: 6 FEBBRAIO 2015 -
ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  Offerte:
italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria Offerta: 180 giorni (dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle Offerte: in  seduta  aperta  al
pubblico. Data, ora e luogo: 11 FEBBRAIO 2015, alle ore 10:30 in  via
Vito Giuseppe Galati, 71 - 00155 Roma, secondo le  modalita'  di  cui
all'allegato n. 6 al bando integrale di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI:  SI',  Programma  Operativo  Nazionale  Reti  e
Mobilita' 2007-2013. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http://www.gare.italferr.it/  sono  disponibili  il  bando
integrale di gara e i relativi allegati, i documenti contrattuali e i
documenti complementari. 
  VI.4) - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15 DICEMBRE 2014. 

               Direttore approvvigionamenti e sistemi 
                        ing. Fabrizio Ranucci 

 
T14BFM22156
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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