STOGIT S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 22-12-2014)

 
                  Italia-Crema: servizi topografici 
 
 
                          2014/S 241-425108 
 
 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 
 
                               Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/17/CE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Stogit SpA 
  Via Libero Comune 5 
  Punti di contatto: Unita' Procu 
  All'attenzione di: Anna Scandelli 
  26013 Crema (CR) 
  ITALIA 
  Telefono: +39 0373892276 
  Posta elettronica: anna.scandelli@stogit.it 
  Fax: +39 0373892332 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.stogit.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Principali settori di attivita' 
  Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore 
  I.3)Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: 
  Servizio per rilievi topografici,  pratiche  strutturali,  pratiche
edilizie e per autorizzazioni di enti  presso  tutti  i  siti  Stogit
on-shore in Italia (CIG: 6015528ABC). 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 12: Servizi  attinenti  all'architettura  e
all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica  e
alla  paesaggistica;  servizi  affini  di  consulenza  scientifica  e
tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Italia. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio per rilievi topografici con restituzione  dei  rilievi  di
aree pozzi,  elaborati  documentali,  visure  ipocatastali,  pratiche
edilizie e enti vari, pratiche patrimoniali  quali  assensi  e  stime
danni, pratiche strutturali e collaudi statici  in  ogni  zona  anche
sismica compreso sondaggi e relazione geotecnica presso tutti i  siti
Stogit on-shore in Italia. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  71351810 
  II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8)Informazioni sui lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1 150 000 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Proroga temporale di ulteriori  12  mesi
rispetto alla durata di 24 mesi del contratto. 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 
  Eventuali cauzioni e garanzie saranno specificate nei documenti  di
gara. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Le modalita' di pagamento  saranno  specificare  nei  documenti  di
gara. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' consentita la partecipazione  alla  gara  di  Raggruppamenti  di
Imprese e Consorzi in conformita' a quanto disposto dall'art. 37  del
D.Lgs. n. 163 del 2006. Per ciascun componente del Raggruppamento  di
Imprese dovra' essere specificato il ruolo,  l'attivita'  che  dovra'
svolgere e la quota di partecipazione al Raggruppamento. 
  III.1.4)Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Saranno  accettate   esclusivamente   le   richieste   di
partecipazione corredate dalla seguente documentazione,  firmata  dal
legale  rappresentante  (ovvero  da  persona  munita  dei   necessari
poteri), in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000: 
  1) Il certificato comprovante il possesso di un Sistema di Gestione
Ambientale (SGA) in accordo alla norma ISO 14001. 
  Nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di consorzi ordinari di cui
alla lett. e) dell'art. 34 comma 1, ciascun componente deve  disporre
di un SGA come sopra detto. 
  Nel caso di Consorzi di cui alla lett. b) e c) dell'art 34 comma  1
del D.Lgs. 163/2006 la  documentazione  relativa  al  SGA  deve  fare
riferimento al Consorzio stesso. 
  2) Il certificato comprovante il possesso di un Sistema di Gestione
per la Qualita' (SGQ) in accordo alla norma ISO 9001: 2008,  relativo
al settore merceologico oggetto del Bando. 
  Nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di consorzi ordinari di cui
alla lett. e) dell'art 34  comma  1,  del  D.  Lgs  163/2006  ciascun
componente deve disporre di un SGQ come sopra detto. 
  Nel caso di Consorzi di cui alla lett. b) e c) dell'art 34 comma  1
del D.Lgs. 163/2006 la  documentazione  relativa  al  SGQ  deve  fare
riferimento al Consorzio stesso. 
  Nota: Sistemi  di  Gestione  per  la  Qualita'  conformi  ad  altri
standard   internazionali,   comunemente   applicati   nel    settore
merceologico di riferimento, saranno ammessi solo  nel  caso  in  cui
soddisfino tutti i requisiti previsti dalla norma ISO 9001: 2008. 
  3)  La  dichiarazione  relativa  alla  Salute  e   Sicurezza,   con
riferimento ai D.Lgs. 624/96 e 81/08, emessa su carta  intestata  del
Candidato e recante anche la firma del Datore  di  lavoro,  avente  i
seguenti contenuti: 
  - la Politica di Sicurezza del  Candidato  comprensiva  dell'elenco
delle procedure di  sicurezza  e  di  lavoro  normalmente  utilizzate
nell'esecuzione delle attivita' oggetto del Bando, 
  - l'Addestramento, formazione ed  informazione  che  il  personale,
addetto alle attivita' del Bando, avra' svolto  per  gli  aspetti  di
salute e sicurezza, 
  - la sorveglianza sanitaria per il proprio personale generico. 
  4) Il certificato comprovante il possesso di un Sistema di Gestione
per la Sicurezza e la Salute nei Luoghi di  Lavoro  in  accordo  alla
norma OHSAS 18001:2007. 
  Nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di consorzi ordinari di cui
alla lett. e) dell'art. 34  comma  1  del  D.Lgs.  163/2006,  ciascun
componente deve produrre il suddetto documento. 
  Nel caso di Consorzi di cui alla lett. b) e c) dell'art. 34 comma 1
del D.Lgs. 163/2006 il suddetto documento deve  essere  prodotto  dal
Consorzio stesso. 
  5) La dichiarazione attestante: 
  a) L'insussistenza delle cause di  esclusione  alla  partecipazione
alle gare di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163 del 2006; 
  b)   Il   possesso   dei   necessari   requisiti    di    idoneita'
tecnico-professionale con riferimento  alla  tutela  della  salute  e
della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 26,  comma  1
lett. a) del D.Lgs. n. 81 del 2008 ovvero dell'art. 90  comma  9  del
D.Lgs. n. 81 del 2008, avuto riguardo  alla  natura  delle  attivita'
oggetto dell'appalto. 
  Nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di consorzi ordinari di cui
alla lett. e) dell'art.  34  comma  1  del  D.Lgs  163/2006,  ciascun
componente deve produrre le suddette dichiarazioni. 
  Nel caso di Consorzi di cui alla lett. b) e c) dell'art. 34 comma 1
del D.Lgs. 163/2006 la dichiarazione di  cui  alla  lettera  a)  deve
essere rilasciata dal Consorzio e dalle consorziate  designate  quali
imprese esecutrici. Mentre la dichiarazione di cui  alla  lettera  b)
deve essere rilasciata dal Consorzio stesso. 
  6) La dichiarazione sostitutiva  attestante  l'iscrizione,  per  le
attivita' oggetto del Bando, nel registro delle imprese della  Camera
di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia in
cui l'impresa ha sede. Nel caso di  Candidato  straniero  senza  sedi
secondarie in Italia e' richiesto il certificato di  iscrizione  agli
analoghi registri professionali dello  Stato  di  residenza;  qualora
tale  Stato  non  preveda  l'obbligo  di   iscrizione   in   registri
professionali, e' richiesta una dichiarazione  giurata  resa  innanzi
alla competente autorita' dello  Stato  di  appartenenza,  attestante
l'esercizio della professione di imprenditore.  I  Certificati  e  le
dichiarazioni dovranno essere accompagnati da una traduzione  giurata
in lingua italiana. Nel caso di organismo non tenuto  all'obbligo  di
iscrizione in C.C.I.A.A.,  dichiarazione  del  legale  rappresentante
resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000  con
la  quale  si  dichiara  l'insussistenza  del  suddetto  obbligo   di
iscrizione al  C.C.I.A.A.  e  copia  dell'atto  costitutivo  e  dello
statuto. In caso di  candidato  costituito  in  forma  associativa  o
consortile, il certificato di cui al presente paragrafo dovra' essere
presentato con riferimento  a  tutti  i  componenti  della  struttura
associativa o consortile. 
  7) La dichiarazione del Candidato, a pena di esclusione, attestante
l'insussistenza, oppure l'esatta  individuazione,  di  situazioni  di
conflitto di interesse, anche potenziale, che interessino il soggetto
stesso  e/o  le  societa'  controllanti  o  controllate,   e   l'Ente
Aggiudicatore e/o societa' controllate  e/o  controllanti,  ai  sensi
della Sezione III, paragrafo 1.1 "Conflitti di interesse" del  Codice
Etico. 
  La situazione di conflitto di interessi,  ove  ne  venga  accertata
dall'Ente Aggiudicatore l'idoneita'  ad  incidere  positivamente,  in
modo  specifico  e  preferenziale,  sulla  posizione   del   soggetto
partecipante e a impedire e/o ostacolare la libera concorrenza  e  il
principio  di  parita'   di   trattamento   dei   concorrenti,   puo'
giustificare l'esclusione del soggetto partecipante,  in  particolare
ove il  conflitto  di  interesse  accertato  sia  persistente  e  non
risolvibile  attraverso  gli  ordinari  mezzi   di   sostituzione   o
astensione. 
  Nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di consorzi ordinari di cui
alla lett. e) dell'art. 34  comma  1  del  D.Lgs.  163/2006,  ciascun
componente deve produrre le suddette dichiarazioni. 
  Nel caso di Consorzi di cui alla lett. b) e c) dell'art. 34 comma 1
del D.Lgs. 163/2006  la  dichiarazione  deve  essere  rilasciata  dal
Consorzio stesso. Idonea documentazione comprovante  l'iscrizione  al
competente  albo  professionale  per   progettista,   calcolatore   e
collaudatore opere strutturali. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Saranno  accettate   esclusivamente   le   richieste   di
partecipazione corredate dalla seguente documentazione,  firmata  dal
legale  rappresentante  (ovvero  da  persona  munita  dei   necessari
poteri), in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000: 
  1) La dichiarazione attestante  di  aver  conseguito  un  fatturato
medio annuo, relativo agli ultimi 4 anni di  esercizio  (2011,  2012,
2013 e 2014) non inferiore a 350 000 EUR (IVA  esclusa)  allegando  i
relativi bilanci comprovante quanto dichiarato. 
  2) La dichiarazione attestante  di  aver  conseguito  un  fatturato
medio annuo, relativo agli ultimi 4 anni di  esercizio  (2011,  2012,
2013 e 2014) di 200 000 EUR per attivita' similari oggetto  di  bando
allegando un riepilogo suddiviso per anno contenente  le  indicazioni
del  committente,  periodo  esecuzione  lavori,  descrizione   lavori
eseguiti e relativo importo. 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Saranno  accettate   esclusivamente   le   richieste   di
partecipazione corredate dalla seguente documentazione,  firmata  dal
legale  rappresentante  (ovvero  da  persona  munita  dei   necessari
poteri), in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000: 
  1)  La  dichiarazione  di  Conformita'  delle  attrezzature,  delle
macchine   e   dei   componenti   di   sicurezza   forniti   all'Ente
Aggiudicatore, ovvero utilizzati presso i siti di quest'ultimo,  alla
Direttiva 98/37/CE e, ove applicabili, al D.P.R. n. 459 del 1996  e/o
al D.Lgs. n. 624 del 1996 e/o al D.Lgs. n. 81 del 2008  e  successive
modifiche e integrazioni. 
  Nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di consorzi ordinari di cui
alla lett. e) dell'art. 34 comma 1, ciascun componente deve  produrre
la suddetta dichiarazione. 
  Nel caso di Consorzi di cui alla lett. b) e c) dell'art. 34 comma 1
del D.Lgs. 163/2006  la  dichiarazione  deve  essere  rilasciata  dal
Consorzio stesso. 
  2) La dichiarazione attestante  di  aver  eseguito  almeno  4  anni
(2011, 2012, 2013 e 2014) di lavori similari oggetto di bando. 
  Di ogni anno il  Candidato  dovra'  fornire  idonea  documentazione
comprovante i dati relativi a: Committente, date,  descrizione  delle
caratteristiche   specifiche   dell'opera,   prestazioni   effettuate
limitatamente all'oggetto di bando, tempi di  esecuzione  ed  importi
contrattuali. 
  Nel  caso  di  Raggruppamenti  di  Imprese,  l'impresa   Capogruppo
mandataria dovra' possedere l'intero requisito. 
  3) La dichiarazione attestante di  poter  disporre  o  comunque  di
rendere disponibile, per l'esecuzione  delle  attivita'  oggetto  del
bando, di una struttura organizzativa di sede nel raggio di 50 km. da
Crema (CR) dotata di  ufficio  tecnico  e  commerciale  in  grado  di
garantire l'assistenza durante tutte  le  fasi  di  esecuzione  delle
attivita'/prestazioni oggetto dell'appalto e  dotato  delle  seguenti
attrezzature minime: 
  - un sistema di rilevazione topografico GPS, 
  - una stazione totale con  accessori  per  rilievi  topografici  di
dettaglio, 
  - un cercatubi per linee interrate, 
  - Software: programma  AUTOCAD  2012  -  Programma  topografico  di
calcolo, sviluppo e modellazione matematica della terra e dei  volumi
- collegamento telematico catastale  e  ipocatastale  e  collegamenti
telematici per presentazioni istanze. 
  4) Il presidio con personale di adeguata preparazione  e  capacita'
in grado di rapportarsi (in lingua italiana) con il personale tecnico
di Stogit costituita da almeno le seguenti figure professionali: 
  - n. 1 Coordinatore delle attivita' richieste (esperienza minima di
settore 10 anni), 
  - n. 1 tecnico rilevatore (esperienza minima di settore 6 anni), 
  - n. 1 disegnatore (esperienza minima 3 anni); 
  Per ogni figura professionale, che deve essere diretto dipendente o
titolare/contitolare, dovra' essere allegato il  relativo  curriculum
vitae e posizione INPS/INAIL. 
  Nel caso di Raggruppamenti di  Imprese,  i  suddetti  requisiti  si
devono intendere aggregati. 
  III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3)Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Procedura negoziata 
  Sono gia' stati scelti alcuni candidati (se del caso nell'ambito di
alcuni tipi di procedure negoziate): no 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore: 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  no 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  16.2.2015 - 12:00 
  IV.3.5)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  a) Tutta la documentazione richiesta ai punti III.2.1,  III.2.2  e,
III.2.3 dovra' essere trasmessa in n. 2 copie originali cartacee e n.
2 copie su CD in formato digitale; 
  b) Tutte le comunicazioni di qualunque tipo ed in  qualunque  forma
dovranno essere  indirizzate  esclusivamente  al  punto  di  contatto
indicato al punto I.1; 
  c) Il Foro competente esclusivo sara' quello di Milano; 
  d) Non sono ammesse duplicazioni delle richieste di  partecipazione
attraverso piu'  sottomissioni  delle  candidature  ne'  dirette  ne'
tramite Raggruppamento di Imprese; 
  e) La sottomissione della candidatura non  vincola  in  alcun  modo
l'Ente  Aggiudicatore.  Il  presente  bando  e  la  ricezione   delle
eventuali richieste  di  partecipazione  non  comportano  per  l'Ente
Aggiudicatore alcun obbligo o impegno di aggiudicazione  del  lavoro.
L'Ente  Aggiudicatore  si  riserva,  inoltre,  a  suo   insindacabile
giudizio e senza alcun diritto o pretesa  da  parte  degli  eventuali
Candidati, di provvedere all'annullamento del presente Bando; 
  f) I documenti contrattuali  saranno  allegati  alla  richiesta  di
offerta, che sara' inviata ai candidati  in  possesso  dei  requisiti
minimi previsti  dal  bando.  Tutte  le  offerte  presentate  saranno
sottoposte a parere  tecnico.  L'Ente  Aggiudicatore  si  riserva  la
possibilita' di escludere le offerte tecniche che dovesse ritenere, a
suo insindacabile giudizio, parzialmente o totalmente non idonee; 
  g) L'Ente Aggiudicatore si riserva di chiedere, prima  e/o  durante
la validita' del contratto,  tutta  la  documentazione  necessaria  a
supporto di quanto dichiarato; 
  h) Il contratto, tutti i documenti contrattuali, la corrispondenza,
nonche' i rapporti con il Committente saranno in lingua italiana; 
  i) Tutti i dati trasmessi dai candidati saranno trattati  dall'Ente
Aggiudicatore nel rispetto  del  D.Lgs.  n.  196/2003  ai  soli  fini
dell'istituzione e delle gestione del bando di gara e  dell'eventuale
esecuzione del lavoro in oggetto; il trattamento  avverra'  in  forma
cartacea  e/o  supporto  magnetico,  elettronico  o  telematico.   La
comunicazione dei dati richiesti e' obbligatoria. L'eventuale rifiuto
a rispondere comporta la non ammissione al  bando  di  gara.  I  dati
medesimi potranno essere oggetto di comunicazione  o  diffusione  nei
casi previsti dalla normativa vigente; 
  j) Il Candidato prende atto che il mancato possesso  di  anche  uno
solo dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs.  n.  163  del  2006,
ovvero  dei  requisiti   di   idoneita'   tecnico-professionale   con
riferimento alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi  di
lavoro,  ovvero  la  produzione  di  una   dichiarazione   risultante
irregolare, mendace o incompleta, costituiscono motivo di esclusione; 
  k) L'Ente Aggiudicatore si riserva  il  diritto  di  richiedere  la
produzione di ogni opportuna certificazione o di altra documentazione
integrativa in ordine al  possesso  dei  requisiti  richiesti,  prima
dell'eventuale conclusione del contratto  e  comunque  di  accertare,
anche autonomamente, a propria discrezione in qualsiasi momento della
procedura di gara, con qualsiasi mezzo consentito, la veridicita'  di
tale dichiarazione; 
  l) Tutte le  dichiarazioni  e  la  documentazione  dovranno  essere
effettuate in lingua italiana. L'eventuale documentazione  in  lingua
straniera deve essere corredata da una traduzione in lingua italiana,
conforme al testo originario e certificata come tale dalle  autorita'
diplomatiche o consolari presso lo stato estero di appartenenda della
societa' concorrente ovvero asseverata  da  un  traduttore  ufficiale
iscritto all'albo di un qualsiasi tribunale italiano; 
  m)  Accesso  alla  documentazione  di  gara  (art.  13  del  D.Lgs.
163/2006): il candidato e' tenuto a presentare dichiarazione  con  la
quale dovra' indicare le informazioni e/o atti e  documenti,  forniti
nell'ambito della  propria  candidatura,  che  costituiscono  segreto
tecnico  o  commerciale  e  dovra'   motivare   e   comprovare   tale
qualificazione. In mancanza di  dichiarazione,  le  informazioni  e/o
atti e documenti saranno accessibili ai sensi e per gli effetti degli
artt. 13 e 79, comma 5-quater, del D.Lgs. 163/2006; 
  n) Saranno accettate esclusivamente le  domande  di  partecipazione
pervenute entro il termine indicato al  punto  IV  3.4),  inviate  in
busta  chiusa  sigillata  riportante  all'esterno  la   denominazione
sociale e l'indirizzo del mittente e la dicitura "partecipazione alla
procedura di gara per  servizio  per  rilievi  topografici,  pratiche
strutturali, pratiche edilizie e per autorizzazioni  di  enti  presso
tutti i siti Stogit on-shore in Italia (CIG: 6015528ABC) -  Riservata
- att.ne Stogit/Procurement - sig.ra Scandelli Anna". 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 
  11.12.2014 

              Stogit S.p.A. - L'amministratore delegato 
                        ing. Paolo Bacchetta 

 
T14BFM22303
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.