ITALFERR S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2014)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Italferr  S.p.A.
- societa' con socio unico, soggetta  all'attivita'  di  direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - in nome e per
conto di Rete Ferroviaria  Italiana  S.p.A.  -  Appalti  -  via  Vito
Giuseppe Galati 71 - 00155 Roma - Silvana Schiavilla 
  tel. 06/49.75.2826 fax 06/49.75.24.45; 
  posta                   elettronica                    certificata:
gareappalti.italferr.it@legalmail.it; 
  indirizzo internet http://www.gare.italferr.it/ 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: PA-1227 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  - Lavori: Esecuzione. 
  - Luogo di esecuzione: Comune di Bernalda (MT) 
  II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Realizzazione  di   una
variante  di  tracciato   a   semplice   binario   in   affiancamento
all'esistente, lato mare, con un interasse da 0 a  12  metri  tra  le
attuali progressive Km 38+471 circa e  Km  40+373,40  circa,  per  un
totale di 1.902,40  metri,  in  localita'  "Macchia"  nel  comune  di
Bernalda (MT) della linea ferroviaria a semplice  binario  Taranto  -
Metaponto. CIG 5602151141 - CUP J87I13000050001. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100-7. 
  II.1.7) - 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo complessivo dell'appalto: Euro 10.350.953,51 di cui: 
  lavori a corpo: Euro 8.160.356,30; 
  lavori a misura: Euro 1.823.401,97; 
  oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso, Euro: 367.195,24. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini  della
qualificazione (categorie di cui al D.P.R. 207/2010  e  categorie  di
cui al "Sistema di Qualificazione RFI" sito  www.rfi.it,  di  importo
superiore a 150.000,00 Euro) 
  OG3 Euro 5.964.921,03 Cat. Prevalente; 
  OS18-A Euro 2.426.582,36  Cat.  di  specializzazione  scorporabile;
subappaltabile nei limiti del 30% (art. 37 c.11 D.Lgs. 163/2006); 
  OS21  Euro  1.768.501,10  Cat.  di  specializzazione  scorporabile;
subappaltabile nei limiti del 30% (art. 37 c.11 D.Lgs. 163/2006); 
  LAR-003 Euro 190.949,01 Cat. Scorporabile; subappaltabile. 
  Prestazioni previste  in  progetto  non  rilevanti  ai  fini  della
qualificazione, ricomprese nell'importo dei lavori, elencate ai  soli
fini  dell'eventuale  subappalto  (art.118  del  D.Lgs   n°163/2006):
Categoria LTE-003 Euro 125.854,70; Bonifica da Ordigni Esplosivi Euro
87.213,91; OS19  Euro  80.263,57;  OS34  Euro  66.208,77;  OS25  Euro
63.023,80;  OS24   Euro   6.667,08.   Tali   prestazioni   non   sono
scorporabili. Il loro  importo,  ai  fini  della  qualificazione,  e'
ricompreso nella categoria prevalente; se subappaltate, non  incidono
sul limite (30%) di subappaltabilita' della categoria prevalente. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  1.164 gg.  (giorni  naturali  e  consecutivi)  dalla  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  1)  Garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto; 
  2) Cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  dell'appalto  al
netto del ribasso,  eventualmente  maggiorata,  in  caso  di  ribasso
superiore al 10%, con le modalita' previste dal  Bando  Integrale  di
gara; 
  3) Somma assicurata pari ad Euro 10.500.000,00 e  polizza  RCT  con
massimale non inferiore ad Euro 1.000.000,00; 
  4) Polizza indennitaria decennale  per  un  importo  pari  ad  Euro
10.500.000,00 e  polizza  RCT  decennale  di  importo  pari  ad  Euro
50.000.000,00; 
  5) Cauzione a garanzia dell'anticipazione secondo le modalita' e le
caratteristiche indicate nello  Schema  di  Convenzione  allegato  al
Bando Integrale di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: 
  - Anticipazione sul prezzo dell'appalto  pari  al  10%  (dieci  per
cento) dell'importo dell'appalto al netto del ribasso; 
  - I pagamenti avranno luogo alla fine del secondo  mese  successivo
alla data di emissione fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Soggetti di cui all'art.34  del  D.Lgs  n.  163/06,  costituiti  da
imprese singole o comunque associate o consorziate o da  imprese  che
intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37  del
D.Lgs n. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - Requisiti generali specificati nel Bando Integrale di gara; 
  - Autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 con i contenuti  e
le modalita' previste nel Bando Integrale di gara. 
  III.2.2) - 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  - Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate; le imprese
che non sono tenute al possesso dell'attestazione SOA devono comunque
possedere i requisiti corrispondenti a quelli richiesti alle  imprese
italiane dalla normativa vigente per il rilascio di attestazione  SOA
per categorie e classifiche adeguate; 
  - Attestazione di qualificazione nei Sistemi di Qualificazione  RFI
delle  Imprese  per  gli  interventi  all'armamento  ferroviario  per
categorie e classifiche adeguate; 
  - Certificazioni ISO 9001:2008, ISO  14001:2004  (o  "registrazione
EMAS" e BS OHSAS 18001:2007 nel settore EA 28 o EA 28a come  indicate
nel Bando Integrale di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. 
  IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  (offerta  a
prezzi unitari con esclusione di offerte alla pari o in aumento). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) - 
  IV.3.2) - 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Il  Bando  integrale  di  gara,   gli
allegati, i documenti contrattuali ed i documenti complementari  sono
disponibili sul sito http://www.gare.italferr.it/. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle Offerte: 14 aprile 2014  -
ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  Offerte:
Italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria Offerta: 180 giorni (dal  termine  per  il  ricevimento
delle Offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle Offerte: In  Seduta  aperta  al
pubblico. Data, ora e luogo: 18 aprile 2014, alle ore  10:30  in  Via
Vito Giuseppe Galati, 71 - 00155 Roma, secondo le  modalita'  di  cui
all'Allegato n.6 al Bando Integrale di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O UN  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http://www.gare.italferr.it/ sono  disponibili  il  "Bando
Integrale di gara" e i relativi Allegati, i documenti contrattuali  e
i documenti complementari. 
  VI.4) - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21 febbraio 2014. 

               Direttore approvvigionamenti e sistemi 
                        ing. Fabrizio Ranucci 

 
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