CONSORZIO DI BONIFICA DEL CIXERRI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 30-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Consorzio di Bonifica del Cixerri, via
XX Settembre 84 - 09016 Iglesias tel. 0781/31295  -  fax  0781/33030.
Sito       Internet:       www.consorziobonificacixerri.it       PEC:
segreteria@pec.consorziobonificacixerri.it 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: "Completamento  dell'installazione  degli  strumenti  di
misura  e  del  telecontrollo  funzionale  al  risparmio  idrico  dei
comprensori irrigui". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:
Fornitura  in  opera.  Comuni  di  Iglesias,  Villamassargia,  Musei,
Domusnovas,  Siliqua.   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:
Fornitura in opera di strumenti per la misurazione dei volumi  idrici
delle aziende. II.1.6) CPV: 38421100. II.2.1)  Entita'  totale:  Euro
2.701.502,25 di cui Euro 2.691.788,76 forniture in opera  soggette  a
ribasso e Euro  9.713,49  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per  i
concorrenti: garanzia provvisoria di Euro 54.030,05 (2%  dell'importo
dell'appalto)  ai  sensi  dell'art.  75  D.  Lgs.  n.   163/06.   Per
l'aggiudicatario: cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/06 e
garanzia ex art. 129, comma 1 D.Lgs n. 163/06 ed art. 125  D.P.R.  n.
207/10.  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento   e   di
pagamento:  PSR  2007-2013   Mis   125.3b.   Stati   di   avanzamento
dell'importo di Euro 400.000,00. Non si  applica  l'art.  133,  comma
1bis D. Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Tutte quelle previste dall'art. 34 D.Lgs. 163/06.  III.2)  Condizioni
di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici: Assenza delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
comma 1, D. Lgs. n. 163/06. Assenza delle cause di esclusione di  cui
agli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7 D. Lgs. n.  163/06.  Iscrizione
alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  per  i   concorrenti
stabiliti in altri paesi della U.E. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Fatturato globale d'impresa realizzato nei tre  esercizi
antecedenti alla data di pubblicazione del  bando  di  gara  pari  ad
almeno  al  triplo  dell'importo  complessivo  in  appalto   -   Euro
8.104.506,75.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Fatturato   specifico
d'impresa realizzato  nei  tre  esercizi  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione del bando di gara per forniture identiche o analoghe  a
quelle richieste (strumenti di misura: contatori  idrici,  misuratori
di portata, sistemi  di  telecontrollo),  pari  ad  almeno  l'importo
complessivo delle forniture in gara - Euro 2.530.200,74. Attestazione
SOA OG 6 class. I per la posa in opera della fornitura. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  documento  descrittivo.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  N.  di  rif.
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   CUP:
G23J13001140006 CIG: 5645982BBA. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 21/07/2014 ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Lingua  Italiana.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica il 22/07/2014 ora: 09:00.  Ammessi  i  rappresentanti
dei concorrenti in numero max di due persone per ciascuno  muniti  di
documento di identita'. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Appalto indetto con det. TA n. 52 del 20/05/2014.  RUP:  Arch  Andrea
Peddis. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Sardegna /  Sez.  Cagliari  -  via
Sassari 17 090124 Cagliari  (CA).  Tel/fax:  +39  07067975230.  Mail:
tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it                               Web:
http://giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; entro  30  giorni  dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; entro 30  giorni  dalla  conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. 

                     Il dirigente area T.A. f.f. 
                     dott.ssa Patrizia Mattioni 

 
T14BFM8822
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.