COMUNE DI CATANZARO
S.U.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 11-7-2014)

 
         Avviso di rettifica bando di gara - CIG 5726872E44 
 

  In relazione al bando di gara pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V
Serie Speciale  -  Contratti  pubblici  n.  48  in  data  30/0472014,
relativo alla gara a Procedura aperta per Appalto integrato Lavori  e
progettazione definitiva ed esecutiva delle opere di consolidamento e
ripristino dell'agibilita' della scuola media "Giuseppe Mazzini",  si
comunica che il Comune di Catanzaro con determina Dirigenziale n 2210
del 07/07/2014, ha disposto alcune rettifiche  ed  integrazioni  alla
documentazione di gara. Tali modifiche ed integrazioni si  sono  rese
necessarie per i motivi: a) alcuni operatori  economici  del  settore
hanno  fatto  pervenire  alla  stazione   appaltante   richieste   di
chiarimenti e precisazioni, a seguito del cui esame e valutazione  si
e' ritenuto opportuno disporre alcune rettifiche ed integrazioni alla
documentazione di gara, al  fine  di  chiarire  in  modo  univoco  le
specifiche a base di  offerta;  b)-si  e'  rilevato  che  nel  quadro
economico del progetto preliminare il compenso professionale  per  la
progettazione definitiva ed esecutiva e'  stato  determinato  con  le
vecchie tariffe, rendendo necessario di  adeguarlo  secondo  i  nuovi
parametri di cui al DM 143 de l31/10/2013; c)che si e' reso  pertanto
necessario  correggere  il  punto  II,2.1.)  del  bando  di  gara   -
Quantitativo entita' totale importo a base  di  gara  cosi'  come  di
seguito  riportato  :  E.2.090.000,00  (a  base  di  appalto)  ed  E.
240.000,00 (importo complessivo progettazione),nonche' correggere  il
punto III.1.1) Cauzioni e garanzie del bando di gara  cosi'  come  di
seguito riportato : E.41.800,00. 
  Tutte le modifiche ed integrazioni sono analiticamente indicate nel
documento denominato "Rettifiche ed integrazioni alla  documentazione
di gara" pubblicato e reso disponibile, in formato  elettronico,  sul
sito  del  Comune  www.comunecatanzaro.it  unitamente  alla  restante
documentazione di gara. Si dispone contestualmente  una  proroga  del
termine per il ricevimento  delle  offerte  e  delle  altre  scadenze
connesse indicate nel Bando e  nel  Disciplinare  di  gara,  come  di
seguito indicato: a) il termine  per  il  ricevimento  delle  offerte
indicato al punto IV.3.4) del Bando di gara e'  prorogato  fino  alle
ore 12,00 del 10/09/2014. b) la prima  seduta  della  commissione  di
giudicatrice indicata al punto IV.3.7) del bando di gara e'  rinviata
alle ore 09,30 del giorno 11/09/2014; c) il termine per la  richiesta
di chiarimenti indicato al punto V )lettera u) del bando di  gara  e'
prorogato fino alle ore 12,00  del  01/09/2014;  d)  il  termine  per
effettuare il sopralluogo di cui al punto III.2.4) del bando di  gara
e' prorogato fino a giorno 03/09/2014. Si precisa che  le  modifiche,
integrazioni e proroghe di cui sopra debbono  considerarsi  apportate
anche in tutti i relativi richiami presenti nella  documentazione  di
gara. Si precisa che la validita' minima di almeno 180 prescritta con
riferimento alla cauzione provvisoria richiesta al punto III.1.1) del
bando di gara, dovranno essere  previsti  con  decorrenza  dal  nuovo
termine di ricevimento delle  offerte  prorogato  come  indicato  nel
presente avviso. Catanzaro 08.07.2014 

                               Il RUP 
                       ing. Giuseppe Cardamone 

 
T14BHA11901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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