COMUNE DI GROMO (BG)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2015)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE   I   -   Amministrazione   aggiudicatrice.   Denominazione
ufficiale: Comune di Gromo, Provincia di Bergamo. Le  offerte  devono
pervenire, con le modalita' specificate nel disciplinare di gara,  al
Comune di Gromo - Piazza Dante Alighieri, 8 cap 24020, entro  le  ore
12:00  del  giorno  giovedi'  15  ottobre  2015,   presso   l'ufficio
protocollo del Comune  di  Gromo.  Punti  di  contatto.  Informazioni
amministrative: Ufficio Servizio Risorse Territorio. Tel. 034641128 -
fax n. 034642116.  Sito  internet  amministrazione  aggiudicatrice  e
profilo di committente: www.comune.gromo.bg.it -  Posta  elettronica:
comune.gromo@legalmail.it - Indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere la documentazione di gara: i documenti  relativi  alla  gara
possono  essere  ritirati  presso  il  Servizio  Risorse  Territorio,
prendere contatto con gli uffici del  responsabile  del  procedimento
siti in Gromo, nei giorni: mercoledi' e venerdi' dalle ore 09:00 alle
12:00;    previo    appuntamento    allo    034641128     o     mail:
tecnico@pec.comune.gromo.bg.it 
  L'orario di apertura al  pubblico  dell'ufficio  protocollo  e'  il
seguente: il lunedi', mercoledi', venerdi' e sabato dalle  ore  08:00
alle ore 12:00, il giovedi' dalle  ore  14:00  alle  ore  17:00,  con
esclusione dei giorni festivi 
  SEZIONE  II  -  Oggetto   dell'appalto.   Denominazione   conferita
all'appalto: affidamento del  servizio  di  gestione,  conservazione,
sorveglianza  e  custodia,  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
conservativa, nonche' per la relativa fornitura di energia elettrica,
di  trasformazione,   potenziamento,   innovazione   tecnologica   ed
adeguamento normativodegli apparati  tecnologici  degli  impianti  di
pubblica  illuminazione  nella  loro  complessita'   compresa   della
progettazione   definitiva   ed   esecutiva,   con   l'opzione    del
finanziamento  tramite  terzi,  finalizzato   all'ottenimento   della
massima  efficienza  energetica  e   contenimento   dell'inquinamento
luminoso dell'impianto di illuminazione pubblica nel Comune di  Gromo
(BG). Categorie CPV: Principale: 50232100-1 Servizi  di  manutenzione
di impianti  di  illuminazione  stradale;  Complementari:  50232000-0
Manutenzione  di  impianti  di  illuminazione  pubblica  e  semafori;
50232110-4 Messa in opera  di  impianti  di  illuminazione  pubblica;
65310000-9 Erogazione di energia  elettrica.  71323100-9  Servizi  di
progettazione  di  sistemi  elettrici.  Luogo  di  esecuzione   delle
forniture e del servizio: tutto il territorio comunale. Codice NUTS -
CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Codice  NUTS:  ITC46.  CPV:
50232100-1  C.I.G.:  6303388853   C.U.P.:   E51E15000070007.   Durata
dell'appalto: l'appalto avra' una durata di 15 anni (quindici anni) a
decorrere dalla data di stipula del contratto. Importo  dell'appalto:
Il valore stimato delle attivita' sopra indicate, posto a base d'asta
in relazione al quale pertanto dovra' essere presentata  l'offerta  -
e'       pari       ad       euro       917.566,62+I.V.A.       (Euro
novecentodiciassettemilacinquecentosessantasei/62)  +   I.V.A.,   per
l'intera durata dell'appalto, (15 anni), di  cui  euro  7.660,00  per
oneri della Sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, cosi' suddiviso: 
  1.  euro  176.985,00  per  la  gestione,  manutenzione,   presidio,
assistenza tecnica ed amministrativa degli impianti, oltre I.V.A.; 
  2. euro  246.085,64  per  le  prestazioni  di  progettazione  e  di
adeguamento  normativo,  messa  in   sicurezza   e   riqualificazione
tecnologica degli impianti di illuminazione pubblica e spese tecniche
varie, oltre I.V.A.; 
  3. euro 132.886,25 per oneri finanziari (esenti I.V.A.) relativi ai
lavori; 
  4. euro 353.949,73  per  la  corresponsione  di  oneri  di  consumo
energia, oltre I.V.A.; 
  5. euro 1.500,00 per oneri della sicurezza connessi ai servizi  non
soggetti a ribasso; 
  6. euro 6.160,00 oneri della sicurezza e relativi oneri  finanziari
connessi ai lavori non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III  -  Condizioni  relative  all'appalto.  Condizioni   e
requisiti per la partecipazione  alla  gara:  in  conformita'  e  nel
rispetto delle prescrizioni del bando di gara, mediante  compilazione
dei modelli: MOD. n.1 Domanda partecipazione - MOD. n.2 Avvalimento -
Dichiarazione  sostitutiva  del  soggetto  ausiliato   -   MOD.   n.3
Avvalimento - Dichiarazione sostitutiva  del  soggetto  ausiliario  -
MOD. n.4 Subappalto -  MOD.  n.5  Offerta  Tecnica  con  le  relative
tabelle allegate n. 14.4.1 - 14.4.2 - 14.4.3 - 14.4.4 - 14.4.5 - MOD.
n.6 Offerta Economica; - MOD. Sopralluogo. 
  SEZIONE V - Procedura di gara. Tipo di procedura: procedura  aperta
ai sensi art. 55,  comma  5,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  a  favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  art.  83  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Termine per effettuare  il  sopralluogo:  il
sopralluogo  previsto  nel  disciplinare  di   gara   dovra'   essere
effettuato,  entro  e  non  oltre  il  termine  di  quindici   giorni
antecedenti il termine per la ricezione delle offerte. Termine per il
ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno giovedi'  15
ottobre 2015, presso l'ufficio protocollo del Comune di Gromo 
  Modalita' di apertura delle offerte: l'autorita' che presiede  alla
gara e' il Responsabile del Servizio Risorse e Territorio  o  un  suo
delegato. L'apertura delle  offerte,  alla  quale  sono  ammessi  gli
offerenti, avverra' nella prima seduta pubblica del giorno lunedi'  9
novembre 2015 alle ore 9:30 presso  l'ufficio  tecnico  del  Servizio
Risorse e Territorio, presso la  Sede  comunale.  Altre  informazioni
sono  disponibili  nel  Bando,  nel  disciplinare  e  negli  allegati
pubblicati sui  siti  www.comune.gromo.bg.it.,  del  Ministero  delle
infrastrutture e  dell'Osservatorio  Regionale  degli  Appalti  della
Regione Lombardia Responsabile del procedimento e' l'Ing. Paola Rossi
tel. 0346/41128. 
  Gromo 19.06.2015 

          Il responsabile del servizio risorse e territorio 
                      dott.ssa ing. Paola Rossi 

 
T15BFF11716
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