COMUNE DI IGLESIAS
Provincia Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 64214582C7 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di  Iglesias
- Centro Direzionale Amministrativo - Via  Isonzo  5  09016  Iglesias
(CI) Italia; Ufficio  Servizi  Sociali  all'attenzione  di:  Dott.ssa
Gabriella  Azzena  Tel.0781.274422  Fax  274201   Posta   elettronica
certificata: protocollo.comune.iglesias@pec.it - Profilo committente:
www.comune.iglesias.ca.it; I.2) Autorita' locale. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto:  "servizio
educativo territoriale"; II.1.2) Appalto di servizi Categoria N. 25 -
Luogo di esecuzione: Il servizio dovra'  essere  espletato  presso  i
comuni di domicilio degli utenti nei comuni componenti  il  Distretto
Socio-Sanitario di Iglesias  e  precisamente:  Buggerru,  Domusnovas,
Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias,  Musei,  Villamassargia.  II.1.5)
Descrizione  dell'appalto:  Il  servizio  consiste   nella   gestione
operativa del servizio, da rendersi in favore di bambini  e  ragazzi,
residenti nei Comuni  del  distretto  di  Iglesias  per  le  funzioni
descritte nel Capitolato speciale d'appalto; CPV: 85321000-5  Servizi
di assistenza sociale. Importo dell'appalto  a  base  di  gara:  Euro
732.613,63 oltre Iva di legge di cui: Euro 680.760,59  per  spese  di
personale non  soggette  a  ribasso;  Euro  47.653,24  per  spese  di
gestione soggette a ribasso  oltre  Iva  al  4%;  Euro  4.199,80  per
materiale ludoteca Iglesias soggette a  ribasso  oltre  Iva  al  22%.
Importo soggetto  a  ribasso:  Euro  51.853,04;  Importo  complessivo
tenuto conto dell'eventuale proroga: Euro 1.465.227,26, Iva  esclusa.
II.3 Durata del servizio: anni 2 (due)  a  decorrere  dalla  data  di
effettivo inizio del servizio. Alla  scadenza,  il  contratto  potra'
essere rinnovato, per un periodo massimo di ulteriori anni 2 (due), a
insindacabile giudizio della stazione appaltante. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  ECONOMICO,   GIURIDICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  III.1)  condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
sull'importo complessivo dell'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Associazione   Temporanea   d'Impresa.
III.2) condizioni dl partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione  al
Registro  imprese  tenuto  dalla  Camera   di   Commercio   Industria
Artigianato Agricoltura o ad analogo registro  dello  stato  aderente
all'U.E. per attivita' sociali rivolte a minori. Iscrizione  all'Albo
Regionale delle Cooperative Sociali. III.2.3) Capacita'  tecnica:  a)
aver svolto, con esito positivo per un periodo  di  almeno  un  anno,
servizi similari nell'ultimo triennio.  b)  Garantire  l'utilizzo  di
personale avente i requisiti  minimi  indicati  all'articolo  10  del
Capitolato speciale d'oneri. III.3) condizioni  relative  all'appalto
dl servizi - In sede di contratto dovranno indicarsi  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta
ai sensi degli articoli 54 e 55  del  D.  Lgs.  N.  163/2006.  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri  indicati  nel
capitolato speciale d'appalto; IV.3.3) Indirizzi e punti di  contatto
presso  i  quali  sono  disponibili  il  Capitolato  d'oneri   e   la
Documentazione:  tutti  i  documenti   sono   pubblicati   sul   sito
www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) Termine
presentazione delle  offerte:  ore  11,00  del  giorno  30/11/2015  -
Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo -  Via
Isonzo 5, 09016 Iglesias  (CI).;  IV.3.6)  Lingua  Italiana;  IV.3.7)
Termine validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Ammissione
delle imprese: 03/12/2015 ore  09,30  presso  la  Sala  Riunioni  del
Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono
ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI:  VI.3)  informazioni  complementari
C.I.G: 64214582C7. VI.4.1) Organo  competente  per  le  procedure  di
ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06.  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 15/10/2015. 

                              Dirigente 
                  dott. Ing. Pierluigi Castiglione 

 
T15BFF17533
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.