COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456201 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 21/2015 -
Terzo intervento di  emergenza,  adeguamento  e  riqualificazione  di
immobili destinati a servizi sociali e socio sanitari  assegnati  e/o
utilizzati dalla DC Salute con realizzazione di servizi  al  pubblico
ed eliminazione delle barriere architettoniche. Cup.  B46J10000120004
- Cig. 61853865FF 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.024.752,74. Importo a
base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza):  Euro  1.013.535,27
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 11.217,47
(iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica III ovvero OG1
class II + OS30 class. I + OS4 class. I + OG12 class. I + OS7  class.
I + OS6 class. I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 365 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione  provvisoria,  Euro
20.495,05 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte, che dovra' garantire altresi' il pagamento in  favore  della
Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui  agli  artt.  38
comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti  per  l'importo
di  Euro  1.024,75   pari   all'uno   per   mille   dell'importo   di
qualificazione. In fase di esecuzione, cauzione  definitiva  ex  art.
113 del Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza  assicurativa  rischi
esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con
i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 21/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/05/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano  terra
Corpo A, Via Bernina n. 12 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte  alle  ore  09.00  del
giorno 26/05/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - Milano  -  sala
appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Ing. Sergio Aldarese Settore Tecnico
- Scuole e Strutture Sociali - Tel. 02/88466193. 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.