INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21  -  00144  Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Dr.ssa  Isotta
Pantellini Responsabile del procedimento Tel. +39  0659054322  -  Fax
+390659054240     -dc.risorsestrumentali@postacert.inps.gov.it      ;
www.inps.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso  i  punti
di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti  di  contatto  sopra  indicati.   I.2)   Tipo   amministrazione
aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. I.3) Principali  settori
di attivita': Previdenza e assistenza pubblica. I.4)  Concessione  di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta di carattere comunitario, ai  sensi
dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs.  n.163  del  12  aprile  2006,  con
dematerializzazione delle offerte, volta all'affidamento dei "Servizi
di recapito e di  gestione  della  corrispondenza  non  automatizzata
della Direzione generale e delle Direzioni  regionali"  suddivisa  in
quattro lotti. Lotto 1 Direzione Generale valore stimato Iva  esclusa
Euro 964.064,00 cig 6219677FD0 - Lotto 2 nord Italia  valore  stimato
Iva esclusa Euro 8.713.558,00 cig 6219692C32 - Lotto 3 centro  Italia
valore stimato Iva esclusa 7.150.849,00 cig 6219702475 - Lotto 4  sud
Italia  valore  stimato  Iva  esclusa  9.215.161,00  cig  62197056EE;
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;
Luogo principale di esecuzione: Italia.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura  di  affidamento
dei servizi di recapito e della  gestione  della  corrispondenza  non
automatizzata dell'Inps in 4 lotti. II.1.6)  Vocabolario  comune  per
gli appalti (CPV): Vocabolario principale 64100000. II.1.7) L'appalto
e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  no.  II.1.8)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si le offerte vanno  presentate
per  uno  o  piu'  lotti;   II.1.9)   Informazioni   sulle   varianti
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: 36 mesi con facolta' di ripetizione per  ulteriori  36  mesi.
Valore stimato Iva esclusa Euro 26.043.632,00  II.2.2)  Opzioni:  si,
facolta' di ripetizione dei servizi analoghi per ulteriori  36  mesi.
II.2.3) Informazione sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo si. 
  lII.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi  disciplinare  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  bilancio
INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi disciplinare
di gara. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  La  realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  a)   Insussistenza   cause   di   esclusione   previste
dall'art.38  D.Lgs163/2006  e  altre  interdizioni   di   legge;   b)
Iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel  registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell' UE. Il resto  come
da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
fatturato  specifico  Lotto  1  Euro   642.709,33;   Lotto   2   Euro
5.809.038,67; Lotto 3 Euro 4.767.232,67; Lotto  4  Euro  6.143.440,67
per servizi analoghi, complessivamente realizzato  negli  ultimi  due
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione  del  bando.
III.2.3)  Capacita'  tecnica:  a)  elenco  dei  contratti  principali
relativi  a  servizi  analoghi  gestiti  nel  biennio  precedente  la
pubblicazione del bando a favore  di  soggetti  pubblici  e  privati.
L'elenco dovra' indicare lo specifico oggetto del singolo  contratto,
l'esatta denominazione del soggetto committente, l'importo e le  date
di inizio e fine delle prestazioni. b) Licenza individuale rilasciata
ai sensi del DM del Ministro delle  Comunicazioni  4  febbraio  2000,
n.73 in corso di  validita'  relativa  ai  servizi  di  recapito  dei
prodotti postali e l'autorizzazione generale rilasciata ai sensi  del
DM del Ministro delle Comunicazioni 4 febbraio 2000, n.  75  per  gli
altri servizi; c) Certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2008
rilasciata sulla base  della  norma  ISO  45012;  d)  per  gli  altri
requisiti vedi disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito   al    dossier    dall'amministrazione    aggiudicatrice:
determinazione  RS30/147   del   24.04.2015   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
03.07.2015 ore12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiana.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  -  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si,  come   da
Disciplinare di gara. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2)  Informazioni  sui
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   VI.3)
Informazioni  complementari:  Per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla  documentazione
pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di  chiarimenti
dovranno   pervenire   esclusivamente   tramite   PEC   all'indirizzo
dc.risorsestrumentali@inps.gov.it  entro  le  ore  12:00  del  giorno
26.06.2015. Le repliche in questione andranno  ad  integrare  la  lex
specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione  sul  sito.
Sara' onere dei concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati,  restando  la  Stazione  Appaltante  dispensata  da  ogni
obbligo di ulteriore comunicazione nei  confronti  degli  stessi.  Il
Concorrente dovra' chiedere le  credenziali  di  accesso  al  sistema
dell'Inps a partire dal giorno successivo  alla  pubblicazione  degli
atti di gara ed  entro  le  ore  12:00  del  secondo  giorno  feriale
antecedente al termine ultimo di presentazione delle offerte. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via
Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del  bando
GUCE: 12.05.2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                           Vincenzo Damato 

 
T15BFH8458
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