REGIONE TOSCANA
ESTAR - Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 16-1-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi   e   punti    di    contatto:    ESTAR:    Ente    Servizi
Tecnico-Amministrativi  Regionale.  -  Punti  di   contatto:   U.O.C.
Acquisizione Servizi - presso Ospedale Versilia  -  via  Aurelia  335
Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca Corsini tel.  0584.6059502
-  fax  0584.6059501  e-mail:  francesca.corsini@estar.toscana.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili         presso:          piattaforma          informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Le offerte vanno  inviate
a:                      piattaforma                       informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio  di  ausiliariato  e  logistica  sanitaria  per
l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. II.1.2) Tipo  di  appalto
servizio categoria 20 - All. II B D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione:
Pisa. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5  Breve
descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  ausiliariato  e   logistica
sanitaria.  II.1.6)  CPV:  oggetto   principale:   63110000   II.1.8)
Divisione in Lotti: no.  -  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: importo massimo per quattro anni insuperabile (base  di
gara): Euro 5.000.000,00 IVA esclusa. - oneri interferenziali per  la
sicurezza non compresi nei predetti importi e non soggetti a ribasso:
Euro  5.970,00  IVA  esclusa,  per  quattro  anni  -   II.3)   durata
dell'appalto: quattro anni. - Opzione di rinnovo: rinnovo  annuo,  ex
art. 57 co.5 lett. b) del D. lgs.163/06, fino ad un  massimo  di  tre
anni. Opzione di estensione: estensione fino ad un massimo  del  100%
dell'importo contrattuale per altre Aziende ed Enti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  Euro  100.119,40  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06  -  cauzione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati  nel  disciplinare.  III.2.1)  situazione  personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello  disponibile   nella
documentazione di gara. III.  2.2)  capacita'  economico-finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti - livelli minimi richiesti: a) fatturato globale  d'Impresa
nel triennio 2011/2012/2013 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro
5.000.000,00 IVA esclusa. III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti:  a)  avere  un  singolo  servizio-contratto
similare a quello oggetto della presente gara  svolto  nei  tre  anni
antecedenti la data di scadenza del presente bando, per conto di Enti
pubblici e/o privati, di importo pari ad almeno Euro 1.250.000,00 IVA
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso); l'importo del fatturato sopra indicato e' richiesto  al  fine
di  consentire  la  selezione  di  un  operatore  affidabile  e   con
esperienza nel settore  oggetto  di  gara,  in  considerazione  della
peculiarita' dei compiti che dovranno essere svolti per  il  servizio
in oggetto; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita'  telematica  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 12/03/2015 Ora:  12.00.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  del  termine  di  presentazione
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte pubblica data: 13/03/2015
-  ora:  10.00  -  luogo:  U.O.C.  Acquisizione  Servizi  all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determinazione di indizione n.
1454 del 19/12/2014. Responsabile del procedimento esclusivamente per
la fase ad evidenza  pubblica  di  affidamento  del  servizio:  dott.
Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,
tramite piattaforma START, entro 10 giorni  antecedenti  la  scadenza
del termine per la presentazione delle offerte. Le  risposte  saranno
pubblicate all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.
CIG: 6083377183 VI.4.1) Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
riscorso TAR Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 08/01/2015. 

             U.O.C. Acquisizione servizi - Il dirigente 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
T15BFK465
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