SO.RE.SA. S.P.A. - SOCIETA' REGIONALE PER LA SANITA'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2015)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  n.   5
acceleratori lineari destinati alle Aziende Sanitarie  della  Regione
                              Campania 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Societa'
Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. SpA) Centro Direzionale Isola C 1
- Torre Saverio. All'attenzione di: avv. Donato Cavallo; 80143 Napoli
ITALIA    Telefono:     +39     0812128174     Posta     elettronica:
ufficiogare@pec.soresa.it, Fax: +39  0817500012;  Indirizzo  generale
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  www.soresa.it;  Indirizzo  del
profilo di committente: http://www.soresa.it; Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: si': AOU  "San  Giovanni  di
Dio e Ruggi d'Aragona", Largo  Citta'  di  Ippocrate,  84131  Salerno
ITALIA; AOU "Federico II", Via Pansini 5,  80131  Napoli  ITALIA;  AO
"San Giuseppe Moscati" Contrada Amoretta 83100 Avellino  ITALIA;  AOU
Seconda Universita' Napoli,  Via  Costantinopoli  104,  80138  Napoli
ITALIA; AO "G. Rummo", Via dell'Angelo 82100 Benevento ITALIA. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura  di  n.  5  acceleratori  lineari  destinati  alle  Aziende
Sanitarie della Regione Campania. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture; Codice NUTS ITF33,ITF34,ITF35,ITF32 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda un appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di n. 5 Acceleratori  Lineari  (LINAC),  dei  dispositivi  e  sistemi
accessori e dei servizi connessi e opzionali per le Aziende Sanitarie
della Regione Campania: A.O. "G. Rummo"  di  Benevento,  A.O.U.  "San
Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, A.O.U.  "Federico  II"
di Napoli, A.O. "San Giuseppe Moscati" di Avellino,  A.O.U.  "Seconda
Universita' di Napoli", alle condizioni tutte espressamente stabilite
nel Disciplinare di Gara, nel Capitolato Speciale e nello  Schema  di
Convenzione. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 31643100 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si'  -  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo  o
entita'        totale:         14         755         000         EUR
(quattordicimilionisettecentocinquantacinquemila), oltre IVA, di  cui
75 000 EUR (settantacinquemila), oltre IVA, di oneri per i rischi  da
interferenza, non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 14
755 000 EUR. 
  II.2.2) Opzioni - Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Durata in mesi:
6 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Informazioni sui lotti - 
  Lotto n.: 1  -  Denominazione:  Acceleratore  Lineare  dual  energy
completo di accessori e  sistemi  accessoriali  -  AO  "G.  Rummo"  -
Benevento;  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)   31643100;
Quantitativo o entita' - Valore stimato, IVA esclusa: 3 285 000 EUR 
  Lotto n.: 2  -  Denominazione:  Acceleratore  Lineare  dual  energy
completo di accessori e sistemi accessoriali - AOU "San  Giovanni  di
Dio e Ruggi d'Aragona" -Salerno; Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV) 31643100; Quantitativo o entita' - Valore stimato, IVA esclusa:
3 285 000 EUR 
  Lotto n.: 3  -  Denominazione:  Acceleratore  Lineare  dual  energy
completo di accessori e sistemi accessoriali - AOU  "Federico  II"  -
Napoli; 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 31643100;  Quantitativo  o
entita' - Valore stimato, IVA esclusa: 3 285 000 EUR. 
  Lotto n.: 4  -  Denominazione:  Acceleratore  Lineare  dual  energy
completo di accessori e  sistemi  accessoriali  -  AO  "San  Giuseppe
Moscati" -  Avellino;  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
31643100; Quantitativo o entita' - Valore stimato, IVA esclusa: 3 285
000 EUR. 
  Lotto n.: 5 - Denominazione:  Acceleratore  Lineare  single  energy
completo  di  accessori  e  sistemi  accessoriali  -   AOU   "Seconda
Universita' di Napoli"; Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):
31643100; Quantitativo o entita' - Valore stimato, IVA esclusa: 1 615
000 EUR. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria di importo non inferiore  al
2 % del valore complessivo del lotto o della sommatoria dei lotti per
cui  si  partecipa.  Dichiarazione  rilasciata  da   un   fideiussore
autorizzato  per  legge  inerente  l'impegno  a  rilasciare  cauzione
definitiva,  ai  sensi  dell'art.  113   D.Lgs.   163/2006,   qualora
l'offerente  risultasse  aggiudicatario.   Polizza   assicurativa   a
garanzia di responsabilita' civile per danni a terzi  nell'esecuzione
delle prestazioni contrattuali per tutta la durata della  Convenzione
e dei singoli Contratti  di  Fornitura  comprensivi  del  periodo  di
assistenza tecnica e  manutenzione  in  garanzia  con  massimale  non
inferiore a 2 500 000 EUR (per il  solo  aggiudicatario;  la  polizza
dovra' essere presentata al fine della stipula della Convenzione). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Piano  di
Rafforzamento Tecnologico per  l'attuazione  delle  attivita'  c)  e,
parzialmente, b) dell'Obiettivo Operativo  5.3,  POR  FESR  2007/2013
della Regione Campania in attuazione della D.G.R.C. 425 del 9.8.2012,
come da D.G.R.  Campania  n.  591  del  1.12.2014.  Fondi  propri  di
bilancio dell'Amministrazione Contraente (in subordine). 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione  sostitutiva  (in
caso di RTI dovra' essere resa da ciascuna impresa riunita;  in  caso
di avvalimento dovra' essere resa anche dall'impresa  ausiliaria)  ai
sensi del D.P.R. n. 445/2000, a firma  di  un  legale  rappresentante
dell'impresa,   redatta   in   conformita'   all'allegato   A/1   del
disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione sostitutiva (deve  essere  resa  da  tutte  le  imprese
riunite in caso di RTI) ai sensi del D.P.R. n. 445/2000,  redatta  in
conformita' all'allegato  A/4  al  disciplinare  di  gara.  Ai  sensi
dell'art. 41 c. 3 del D.Lgs. n. 163/2006,  se  l'impresa  non  e'  in
grado, per giustificati motivi, di  presentare  quanto  richiesto  al
successivo punto b), puo' provare la propria  capacita'  economica  e
finanziaria mediante dichiarazione di almeno  2  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del Decreto  Legislativo  1.9.1993,
n.385 o qualsiasi altro documento, ritenuto idoneo da Soresa. Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  a)  Fatturato  globale
dell'impresa negli ultimi 3 esercizi; b) Fatturato specifico relativo
all'importo relativo a forniture, eseguite nell'ultimo triennio,  nel
settore oggetto del/i Lotto/i (ossia Acceleratori Lineari) che dovra'
essere almeno pari a 3 285 000 EUR. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva (deve
essere resa da tutte le imprese riunite in caso di RTI) ai sensi  del
D.P.R.  n.445/2000,  redatta  in  conformita'  all'allegato  A/4   al
disciplinare di gara. In caso di R.T.I., GEIE o Consorzi  ordinari  i
predetti requisiti devono essere posseduti  in  misura  maggioritaria
dall'impresa mandataria, ai sensi dell'art.  275  co.  2  del  D.P.R.
207/2010. In caso di Consorzi di tipo b) e c) dell'art. 34 del D.Lgs.
n.  163/2006,  i  predetti  requisiti  devono  essere  posseduti  dal
Consorzio secondo quanto prescritto dall'art. 35 del D.Lgs.  163/2006
e dell'art. 277 D.P.R.  n.  207/2010.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Fornire un elenco delle principali forniture
nel settore oggetto della gara  (ossia  Acceleratori  Lineari)  negli
ultimi 3anni, con l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica -  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Avviso di  preinformazione  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2015/S
58-101445 del 24.3.2015. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23.6.2015 - 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  26.6.2015  -
10:00; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si';
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Rappresentanti degli operatori economici partecipanti  alla
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione  europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'; Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Piano di
Rafforzamento  Tecnologico  per  l'attuazione  delle  attivita'  c)e,
parzialmente, b) dell'Obiettivo Operativo  5.3,  POR  FESR  2007/2013
della Regione Campania in attuazione della D.G.R.C. 425 del 9.8.2012,
come da D.G.R. Campania n. 591 del 1.12.2014. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Lotto 1 - AO Rummo - CIG n. 6244341135. 
  Lotto 2 - AOU Ruggi - CIG n. 6252806ABC. 
  Lotto 3 - AOU Federico II - CIG n. 62528173D2. 
  Lotto 4 - AO Moscati - CIG n. 6252830E89. 
  Lotto 5 - AOU SUN - CIG n. 6252842872. 
  La fornitura oggetto della presente iniziativa di gara e' destinata
alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Campania:  "G.  Rummo"   di
Benevento; "San Giovanni  di  Dio  e  Ruggi  d'Aragona"  di  Salerno,
"Federico II" di Napoli, "San Giuseppe Moscati" di Avellino, "Seconda
Universita' di  Napoli".  La  Convenzione,  che  verra'  stipulata  a
seguito  dell'aggiudicazione  della  presente  procedura,  avra'  una
durata di 6 mesi, decorrenti dalla  data  di  stipula  della  stessa.
Entro i suddetti 6 mesi, le Aziende Sanitarie della Regione  Campania
(A.O. "G. Rummo", A.O.U. "San Giovanni di  Dio  e  Ruggi  d'Aragona",
A.O.U. "Federico II", A.O. "San Giuseppe Moscati",  A.O.U.  "S.U.N.")
potranno  stipulare   apposito   Contratto   di   Fornitura   tramite
l'emissione  di  Atto  di   Adesione:   documento   contrattuale   di
riferimento che formalizza l'accordo tra la stessa Azienda  Sanitaria
(Amministrazione Contraente) e il Fornitore. 
  L'ordine di fornitura deve essere inoltrato al Fornitore  da  parte
delle Amministrazioni contraenti entro 15 gg. dall'Atto di  adesione.
Gli operatori economici interessati a partecipare alla gara  potranno
inoltrare  richieste  di  chiarimenti  entro  il  giorno   10.6.2015.
Eventuali precisazioni e/o modifiche e integrazioni  al  bando  e  ai
documenti  di  gara  saranno  pubblicate  esclusivamente   sul   sito
www.soresa.it entro il giorno 12.6.2015. 
  VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Campania, Piazza Municipio 64, 80133 Napoli
ITALIA,    Telefono:    +39    0817817111,    Indirizzo     internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/napoli/index.html,   Fax:    +39
0815529855 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:  13.05.2015   -
ID:2015-064052. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Renato Di Donna 

 
T15BFK8579
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.