UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo
- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 Viterbo (VT)  Italia.  P.IVA.
00575560560. Punti  di  contatto  all'attenzione  di:  Arch.  Loriana
Vittori   Tel.+390761/357972;   Fax    +39    0761/357997;    e-mail:
vittori@unitus.it.      Profilo       di       committente:       URL
www.unitus.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. I Capitolati d'oneri e la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli  Studi  della
Tuscia  di  Viterbo-  Ufficio  di  staff   del   Direttore   Generale
(Protocollo) dell'Universita' in Via Santa Maria in Gradi n.4.  01100
-  Viterbo  I.2)   Organismo   di   diritto   pubblico;   Istruzione.
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   affidamento   appalto   coperture
assicurative dell'Universita'. II.1.2) Appalto di servizi Codice NUTS
ITE41.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  Appalto  Pubblico.   II.1.5)
Descrizione  appalto:  Procedura  aperta  per  appalto  servizio   di
coperture assicurative inerenti:  Lotto  1)  RCT/prestatori  d'opera;
Lotto 2) Infortuni cumulativa; Lotto 3) All Risk Patrimonio; Lotto 4)
RCA Libro Matricola; Lotto 5) Kasko dipendenti  in  missione  II.1.6)
L'oggetto  principale  dell'appalto  risulta  individuato   dal   CPV
66510000-8 II.1.8) Divisione in Lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita'  di
Varianti: NO. II.2.1) Importi a base d'asta annuali:  Lotto  1)  Euro
22.000,00; Lotto 2) Euro 30.000,00; Lotto 3) Euro 65.000,00; Lotto 4)
Euro 22.000,00; Lotto 5) Euro 2.000,00. II.3 Durata:  3  (tre)  anni;
l'Universita' si riserva la facolta' di prorogare i contratti di anno
in anno per un massimo di due anni. 
  EZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del D.Lgs. 163/2006 in sede di offerta;  cauzione  definitiva
ex art. 113 del  D.  Lgs.  163/2006;  vedasi  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) L'appalto e' finanziato  con  fondi  ordinari  di  bilancio.
III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006.
E'   consentita   la   coassicurazione.   III.2.1)   Condizioni    di
partecipazione: I requisiti richiesti e le modalita'  per  attestarne
il possesso sono  specificati  nel  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica  e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare.  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  vedasi   Disciplinare.   III.3.1)   Procedimento
riservato  ad  imprese   autorizzate   all'esercizio   dell'attivita'
assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto  del  presente
appalto ex D.Lgs. n. 209/2005. III.3.2)  Le  persone  giuridiche  non
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  i   capitolati   d'oneri   e   la
documentazione complementare: l'Universita' mette a disposizione  sul
proprio sito  internet  www.unitus.it  sezione  Albo-Bandi  di  gara,
concorsi e atti normativi - Bandi e esiti di gara,  l'accesso  libero
ed incondizionato a  tutti  i  documenti  di  gara.  IV.3.4)  Termine
ricevimento delle offerte:  14  settembre  2015  ore  13,00.  IV.3.6)
Lingua: Italiano.  IV.3.7)  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta per 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data  prima
seduta pubblica: il giorno 15 settembre 2015  ore  10,00  presso  gli
Uffici della Divisione Tecnica  dell'Universita',  nel  complesso  di
Santa Maria in Gradi in Viterbo - Via S. Maria in Gradi n. 4. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, Legali
Rappresentati o soggetti muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet  dell'Ateneo.  Eventuali  informazioni   complementari   e/o
chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le  modalita'
indicati nel Disciplinare di gara entro e  non  oltre  il  28  agosto
2015.  I  chiarimenti  di  interesse  generale  ed  altre   eventuali
comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato  e
concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno
pervenire entro il termine di cui sopra, pena  l'esclusione,  con  le
modalita'  indicate   del   Disciplinare.   L'   Ateneo   si   avvale
dell'assistenza del Broker "Marsh Spa" come previsto  dai  Capitolati
Tecnici e dall'art. 33 "Clausola Broker" del  Disciplinare  di  gara.
Per quanto non  espressamente  specificato  nel  presente  Bando,  si
rinvia al suddetto Disciplinare di Gara,  ai  Capitolati  Tecnici  ed
alle vigenti disposizioni di legge. 
  Il CIG e': Lotto 1)  6321945A0B,  Lotto  2)  6321950E24,  Lotto  3)
63219530A8, Lotto 4) 6321956321, Lotto 5) 63220554D3. 
  VI.5) Data di spedizione dell' avviso alla GUUE: 07.07.2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. arch. Loriana Vittori 

 
T15BFL11537
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.