UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano 
  Per informazioni:  Ufficio  Legale,  Tel.:  02.6448.6069/6071  Fax:
02.6448.6035      e-mail:       gare.contratti@unimib.it       P.E.C.
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta, stanza n.  4043b  -
Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico/Istruzione 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Affidamento del servizio di trasporto per  i  dipendenti  e
gli studenti con disabilita' dell'Universita' degli Studi di Milano -
Bicocca 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo principale  di  esecuzione:
Milano e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  del  servizio  di
noleggio con conducente (N.C.C.), ai sensi della Legge n. 21/92,  per
i dipendenti e gli studenti con  disabilita'  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca. II.1.6) CPV: Oggetto  principale  60130000
II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: la base d'asta presunta e  non
garantita e' di euro 229.020,00 (+ IVA). L'Universita' si riserva, in
pendenza del rapporto  contrattuale,  la  facolta'  di  apportare  un
aumento delle prestazioni fino alla concorrenza del 20%  dell'importo
contrattuale  effettivo  (c.d.  "quinto  d'obbligo"),  alle  medesime
condizioni tecniche ed economiche,  ai  sensi  dell'art.11  del  R.D.
2440/1923  II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2016 al 31/12/2018 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2%  dell'importo  complessivo  fissato  a  base
d'asta (IVA esclusa), pari pertanto ad Euro 4.580,20 
  2) dichiarazione rilasciata  da  un  ente  fideiussore  autorizzato
attestante l'impegno, qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse
aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria  definitiva  di
cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamento
temporaneo ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  a) requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 
  b) requisiti professionali: 
  b.1) iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  [o  in  un  registro
professionale  o  commerciale  equivalente  in   caso   di   Societa'
straniera] anche o solo per l'attivita' oggetto dell'appalto 
  b.2) autorizzazione rilasciata dal Comune  di  Milano  [riferita  a
ciascun  veicolo]  per  l'esercizio  del  servizio  di  noleggio  con
conducente, ai sensi dell'art. 8 della legge 15/01/1992 n. 21 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: 
  - avere a disposizione almeno n. 6  mezzi  di  trasporto  idonei  e
omologati per il servizio con adeguamento agli standard  europei;  di
tali n. 6 mezzi almeno tre sono dotati di  nove  posti  (compreso  il
conducente) 
  - avere alle proprie dipendenze almeno n. 6  conducenti  muniti  di
idonea  patente  di  guida   e   di   certificato   di   abilitazione
professionale di tipo corrispondente alla patente 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  14/09/2015
h.11.45 
  IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  14/09/2015  h.
14.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio  U6,
IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali  delle
societa' partecipanti  alla  gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di
procura scritta (non autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Codice   Unico   di   Progetto   (CUP)   assegnato   al   progetto:
H49D15000330005 Codice Identificativo Gara (CIG) assegnato alla gara:
63101146CC Contribuzione a favore dell'A.N.A.C. - Autorita' Nazionale
Anticorruzione - ai sensi dell'art. 1, c. 67 della L.  266/2005:  EUR
20,00. Gara  indetta  con  delibera  del  C.d.A.  del  23.6.2015.  La
documentazione di gara e'  gratuitamente  scaricabile  all'indirizzo:
http://www.unimib.it/go/47922 Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott. Marco Cavallotti. Il Responsabile Unico del Procedimento, prima
di procedere all'apertura delle buste, ai sensi dell'art 48, comma  1
del D.Lgs. 163/06, richiedera' a un numero di offerenti non inferiore
al 10 % delle offerte presentate, arrotondato  all'unita'  superiore,
scelti con sorteggio pubblico, di comprovare entro dieci giorni dalla
data della richiesta medesima il possesso  dei  requisiti  tecnico  -
organizzativi richiesti con  la  presentazione  della  documentazione
prevista dall'art. 11 del  Disciplinare  di  Gara.  La  verifica  dei
requisiti   di   gara   avverra'   mediante   il   sistema    AVCPass
(http://www.anticorruzione.it/portal/public/
classic/Servizi/ServiziOnline/AVCpass). Ai sensi dell'art. 38,  comma
2-bis, del D.Lgs. n. 163/06, la mancanza, incompletezza e ogni  altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive  di  cui  al
comma 2 del medesimo art. 38, come da modelli di cui agli Allegati D)
/ D1) / D-bis) / D1-bis) ed E) al Disciplinare di  Gara,  obbliga  il
concorrente  che  vi  ha  dato  causa   al   pagamento,   in   favore
dell'Universita', della sanzione pecuniaria stabilita in misura  pari
all'uno per mille del  valore  della  gara  (pari  pertanto  a:  Euro
229,02) il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria  (art.  241  comma
1bis del D.Lgs. 163/2006). 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126 Milano. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 20 LUG. 2015 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T15BFL12296
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.