UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2015)

 
                        Bando di gara servizi 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Firenze -  Piazza  San  Marco  n.  4  Firenze,  50121,
Italia. Punti di contatto: Centrale d'acquisto -Via Gino  Capponi,  7
Firenze All'attenzione  di:  Caterina  Mariotti.  Posta  elettronica:
appalti@unifi.it  Fax:  0552756951.  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Istruzione.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   G386   procedura
aperta, svolta in modalita' telematica per la  fornitura  e  posa  in
opera di arredi della  ex  aula  b  facolta'  di  lettere  in  piazza
brunelelschi,4 Firenze II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
Fornitura. Luogo  principale  di  esecuzione:  Firenze.  Codice  NUTS
ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.II.1.4  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  l'appalto  ha  per
oggetto la fornitura e posa in opera di arredi per l'ex aula b  della
facolta' di lettere in piazza Brunelleschi II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti) Oggetto principale: 39155000-3II 1.8)  questo
appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2.1  Quantitativo  dell'appalto
valore  stimato:  Euro  110000  iva  esclusa;  II.2.2)  opzioni:  no.
II.2.3)Informazioni sui rinnovi; l'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 gg 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione o fideiussione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio.   III.2.1).   Situazione   personale    degli    operatori.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: iscrizione Registro Imprese; assenza cause  di  esclusione
art.  38  d.lgs.  163/06  e  s.m.;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: vedi  disciplinare.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedi
disciplinare. III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: G386. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o   delle   domande   di   partecipazione:   02/10/2015,   Ora:12:00.
IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta:180 gg.(dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte).   IV.3.8)   Modalita'   di    apertura    delle    offerte:
Data:07/10/2015, Ora10:00 via Capponi 7 a Firenze. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.VI.3)  Informazioni  complementari:
determina contrarre emessa con  Decreto  del  Direttore  Generale  n.
xxxxxx del 00/09/2015 pubblicato sull'Albo Ufficiale di  Ateneo  rep.
n.xxxx. Responsabile Unico del  Procedimento:  Arch.  Gianni  Lachina
Piazza Indipendenza, 8 -50129 Firenze Tel 055  2757120  -  3351775631
E-mail gianni.lachina unifi.it Responsabile del procedimento di gara:
Caterina Mariotti - Centrale Acquisti,  tel.  0552756942-9  -  e-mail
appalti@unifi.it. L'appalto si svolge con  modalita'  telematica  per
mezzo del Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana  -
Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/).  Scadenze
per i quesiti e chiarimenti  25/09/2015  .  L'importo  dell'eventuale
sanzione di cui all'art. 38 comma 2 bis e' fissato in misura dell'uno
per mille del valore della gara. E' esclusa  la  clausola  arbitrale.
Codice identificativo  di  gara:  CIG  6349220617  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, Firenze, Italia.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30  giorni  dalla
data dell'aggiudicazione definitiva; 
  Firenze 01.09.2015 

                        Il direttore generale 
                      dott. ssa Beatrice Sassi 

 
T15BFL15156
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.