UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312157 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):  www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312043.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice.  Concessione   del
servizio bar tavola fredda a favore degli studenti  e  del  personale
universitario presso la sede universitaria di Via Celoria 16 - Codice
CIG: 6239689241. II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione:  Servizi,  Categoria  n.  17  -   Luogo   principale   di
esecuzione: Milano - codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Concessione
del servizio  bar  tavola  fredda  a  favore  degli  studenti  e  del
personale  universitario  presso  la  sede   di   Via   Celoria   16.
L'esecuzione del servizio non comporta rischi da interferenza con  le
attivita'  svolte  dai  lavoratori  dell'Amministrazione  concedente.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  55410000.  II.1.8)
Divisione in lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato Euro 983.076,00
IVA esclusa per l'intera durata del servizio (tre anni e 7 mesi  piu'
tre anni opzionali). II.2.2) Opzioni: no.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni e 7 mesi dalla  consegna
dei locali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006  e  cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.113  D.Lgs.163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui
all'art. 34 del D.Lgs.163/2006, i  consorzi  e  i  raggruppamenti  di
imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. Trattandosi
di concessione ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 163/2006  e  data  la
natura fiduciaria del servizio non sono  ammessi  il  subappalto,  la
subconcessione e l'avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49  del  D.Lgs.
163/2006. III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; iscrizione alla  CCIAA  o  ad  altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza, in base al  D.Lgs.  163/2006.  Possesso  dei  requisiti
morali   e   professionali   per   l'esercizio   dell'attivita'    di
somministrazione di alimenti e bevande di cui  agli  artt.  65  e  66
della L. Reg. 6/2010 s.m.i. Si veda inoltre il disciplinare di  gara.
III.2.2) Capacita' economica: referenze bancarie rilasciate da almeno
1 istituto di credito; III.2.3) Capacita' tecnica: aver conseguito un
fatturato specifico per servizi analoghi, relativo  agli  ultimi  tre
esercizi (2012-2014) per un importo - IVA esclusa - pari o  superiore
a Euro 445.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 84_15.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 2.7.2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  verra'  comunicata  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm,   Luogo:   sala   del   Rettorato
dell'Universita', in Milano, Via Festa del  Perdono  n.  7  -  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.3)  Informazioni  complementari
Eventuali richieste di informazioni  dovranno  essere  formulate  per
iscritto e fatte  pervenire  a  mezzo  fax  (02.503.12150)  entro  il
22.6.2015.  Le  risposte  saranno  pubblicate   sul   sito   internet
dell'Universita',          al           seguente           indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. E' facolta'  dell'Amministrazione
non procedere  all'aggiudicazione  qualora  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  del  contratto,  o  se
aggiudicata,  non  stipulare  il   contratto.   Come   previsto   dal
disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un  numero  di  fax/pec
per l'invio delle  comunicazioni  da  parte  dell'Universita',  fatta
salva la possibilita' per l'Universita' di  effettuare  comunicazioni
con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara.  Il  contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o  la  risoluzione  del  contratto  stesso.  Si  applica
l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi  dell'art.  88
co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica
di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di
pubblicita' legale relativi alla  presente  procedura  sono  posti  a
carico dell'aggiudicatario, secondo la normativa in vigore. La durata
della concessione e' di 3 anni e 7 mesi a  decorrere  dalla  consegna
dei locali, con facolta'  per  l'Amministrazione  di  optare  per  il
rinnovo per un periodo massimo di  ulteriori  3  anni  alle  medesime
condizioni tecnico-economiche. Responsabile del  procedimento:  Dott.
Roberto Conte, Capo Divisione  Attivita'  Legali.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel.
+ 39.02.760531. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  30  giorni  dalla
comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUCE: 22.5.2015. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.