UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano 
  Per informazioni:  Ufficio  Legale,  Tel.:  02.6448.6069/6071  Fax:
02.6448.6035 e-mail: gare.contratti@unimib.it 
  P.E.C. ateneo.unimib@legalmail.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta, stanza n.  4043b  -
Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico/Istruzione 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Acquisto di un microscopio confocale CIG 62815291B7 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture; Luogo principale  di  consegna:
Milano, edificio U3, p.za della  Scienza  2,  locale  n.  2016  piano
secondo 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  Acquisto  di  un   microscopio
confocale a scansione 
  II.1.6) CPV: Oggetto  principale  38510000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  si.  II.2.1)  Valore
stimato (Iva esclusa): Euro 290.000,00 II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Termine di esecuzione:  65
giorni circa dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   -   1)   Cauzione   o
fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.
12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta
(IVA esclusa), pari  pertanto  ad  Euro  5.800,00;  2)  dichiarazione
rilasciata da un ente fideiussore autorizzato  attestante  l'impegno,
qualora  il  soggetto  partecipante  risultasse   aggiudicatario,   a
rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di  cui  all'art.  113
del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 37 del D.Lgs 12  aprile
2006, n. 163 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  sono
ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,
compresi  i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi  ordinari  di
concorrenti non ancora  costituiti,  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale e di idoneita' professionale di  cui  all'art.  38  e
all'art. 39 del D.Lgs 163/06 
  III.2.3) Capacita' tecnica - a) elenco delle  principali  forniture
analoghe eseguite negli ultimi tre anni  (2012,  2013  e  2014),  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, delle forniture stesse, per un  valore  complessivo  pari  o
superiore a quello posto a base d'asta (Euro  290.000,00);  b)  avere
almeno  1  tecnico  alle  proprie  dipendenze  o  con  contratto   di
collaboratore  autonomo  in  possesso  dei  requisiti   professionali
necessari per  eseguire  gli  obblighi  del  contratto  indicati  nel
Capitolato Speciale  d'Appalto  c)  conformita'  dell'apparecchiatura
offerta alla normativa europea in materia di marcatura Ce 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo   di   procedura:   aperta    IV.2.1)    criterio    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nell'art.  8  del  Disciplinare  di  Gara  IV.3.3)
Documentazione  scaricabile  dal  sito  web  di  Ateneo  alla  pagina
http://www.unimib.it/go/47922 IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: 22/07/2015 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle
offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 24/07/2015 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala
del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo  Nuovo  1  -
20126  Milano.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla  gara
ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Gara indetta con delibera del C.d.A. del 26.05.2015 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti 
  La Commissione, prima di procedere  all'apertura  delle  buste,  ai
sensi dell'art 48, comma 1,  del  D.Lgs.  163/06,  richiedera'  a  un
numero di offerenti non inferiore al 10%  delle  offerte  presentate,
arrotondato all'unita' superiore, scelti con sorteggio  pubblico,  di
comprovare entro dieci giorni dalla data della richiesta medesima  il
possesso dei requisiti di capacita'  tecnico-organizzativa  richiesti
con la presentazione della documentazione prevista dall'art.  12  del
Disciplinare di Gara 
  La verifica dei requisiti di  gara  avverra'  mediante  il  sistema
AVCPass
(http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOn
line/AVCpass) 
  Ai sensi dell'art. 38,  comma  2-bis,  del  D.Lgs.  n.  163/06,  la
mancanza, in-completezza e ogni altra irregolarita' essenziale  delle
dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo  art.  38  ,
come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) /  D1-bis)  ed
E) al Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente  che  vi  ha  dato
causa  al  pagamento,  in  favore  dell'Universita',  della  sanzione
pecuniaria stabilita in misura pari  all'uno  per  mille  del  valore
della procedura (pari pertanto a Euro 290,00) il  cui  versamento  e'
garantito dalla cauzione provvisoria. Il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis del D.lgs. 163/2006) 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126 Milano, fax. +390264486035 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10 GIU. 2015 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T15BFL9797
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